Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 catena allungata dopo 2000 km!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2013 :  17:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sti ricambi nuovi chi li fa?
Catena nuova allungata di una maglia in 2000 km e tendicarena superiore distrutto... L'inferiore quasi!
Provero' a riprenderla nuova e rimontarla... Speriamo bene stavolta!


VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2013 :  17:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Catena di che marca?
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2013 :  17:14:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CasaLambretta!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 set 2013 :  18:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma va?
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2013 :  18:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Catena Regina e ti togli il pensiero!!!
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2013 :  18:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Catena Regina e ti togli il pensiero!!!
Ciao


Lambretta's mobility is an investment!!!



Dove la trovo?

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 set 2013 :  19:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le catene o si spendono 60 / 70 euro in una catena giapponese o si fa questa fine. Le regina si trovano in giro, se non ricordo male le 80 maglie sono le stesse che venivano montate sulla distribuzione di alcune Alfa Romeo.
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2013 :  19:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le trovi anche al metro in negozi che vendono cuscinetti, ti fai dare la maglia di giunzione e il gioco e fatto oppure 80 euro e hai la catena chiusa in fabbrica come già suggeritoti.

Gian
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2013 :  20:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

le trovi anche al metro in negozi che vendono cuscinetti, ti fai dare la maglia di giunzione e il gioco e fatto oppure 80 euro e hai la catena chiusa in fabbrica come già suggeritoti.

Gian



no no Gian abbiamo provato pure noi quella a metro (rinforzata,temprata, prerodata ecc ecc) ma nulla, dopo 2000 km si era allungata da paura

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2013 :  20:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché bisogna assicurarsi di comprare quelle prestirate.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2013 :  22:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

le trovi anche al metro in negozi che vendono cuscinetti, ti fai dare la maglia di giunzione e il gioco e fatto oppure 80 euro e hai la catena chiusa in fabbrica come già suggeritoti.

Gian



Il mio negoziante di cuscinetti mi ha spiegato che loro ce le hanno ma sono di tipo industrile per nastri trasportatori e non hanno le stessa sicurezza di quelle per trasmissione su auto/moto.
Dice che bisogna acquistarle nei negozio specifici auto/motoricambi che sono di tipo "prestirate".

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2013 :  22:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le prestirate costano di piu, chiamiamole rodate.Quando si monta catena pignone corona, l'allungamento e' anche dato dal "consumo/rodaggio" della corona e pignone non solo della catena. La qualita' e' come al solito legata al costo, se chiedi catena di qualita si passa da 25 a 80 euro e in questo momento molti ci fanno caso, chi fa oltre 2000 3000 km e fa eseguire il lavoro da un meccanico la sostituzione costa di piu' della differenza tra una catena costosa ed una economica.Le catene distribuzione trasferiscono potenze molto inferiori di una lambretta con due persone magari con bagaglio e in salita. Usare un pignone, corona economici e una catena di qualita si risolvera'solo una parte del problema. Se si fanno molti km "roba di qualita " o altrimenti c'e da aspettarsi sostituzioni frequenti. salutino
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 set 2013 :  00:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Catena Regina e ti togli il pensiero!!!
Ciao


Sono d'accordo: Catena Regina . Chi più spende meno spende.
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2013 :  00:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma per una 150 terza serie mi serve da 80 maglie giusto? Non vorrei sbagliare l'acquisto... E i tendicatena ne esistono di migliori?

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 set 2013 :  08:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio consiglio per esperienza catena e tendicatena prendili originali anche usati ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2013 :  10:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
belligerante, catene usate? tendi usati? dispongo con solo 1 euro cad. catene usate e tendi, poi vediamo se porta via anche i cuscinetti : tutto gratis. Sbaglia innocenti nell'indicare la sostituzione dopo15000 km?Se chi mi revisiona il motore mi mette una catena usata non sono contento anche se non me la fa pagare.E doloroso consigliare ricambi di qualita' sopratutto a chi hanno consegnato la lettera di licenziamento in tal caso ogniuno sa come regolarsi ,ma meglio fare lavori ben fatti ed eventualmente dilungati nel tempo piuttosto di lavori in economia. Ogniuno segua pure il proprio stile, e sopratutto la propria disponibilita'.Non ultimo se venderai il tuo scooter se e' fatto bene sara piu facile.
E' persino bello non trovarsi d'accordo su qualche cosa ,gia' meccanucoli fanno cose strane omologarle non mi sembra il caso.salutino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 set 2013 :  14:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino io mi riferivo al motore 150LI che ha sostituito la catena e tenticatena comprandoli nuovi è si stà lamentando della riuscita,io gli consigliavo di prenderli usati,se uno fa tutto un motore allora è un'altra cosa, non dimenticare che personalmente ti stimo per la tua serietà e disponibilità che hai verso tutti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2013 :  21:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sai che ho la sensazione che sia stata montata la catena piu lunga del dovuto e poi tesa con il tendicatena, in tal caso puo' succedere quanto rilevato.Non darei addosso alla catena, anche se gli indizi sono contro.Sarebbe troppo facile, si puo'sapere i denti corona/pignone e maglie catena? L' indagine si fa interessante......dai belligerante .....una catena non puo' allungarsi cosi senza un concorso di colpa, magari un rullino rotto.... salutino


Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 set 2013 :  13:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stasera faccio foto e vi mostro il tutto, la catena l'avevo presa nuova e le magli sono 80, il motore era bloccato e in fase di restauro l'ho smontato e sostituito tutto

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 set 2013 :  13:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il momento, per stare sul sicuro (!) Ho preso una catena regina!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 set 2013 :  15:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Un mio consiglio per esperienza catena e tendicatena prendili originali anche usati ciao

belligerante ugo



In considerazione delle criticità dei ricambi nuovi, anche io preferisco utilizzare parti recuperate.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits