Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consiglio TV2 rettifica cilindro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2013 :  22:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
TV2a serie, cilindro originale arrivato a 63.4mm, pistone asso 3 fasce NOS compressione 30 per biella lunga.....
Secondo voi va ancora bene con l'albero del TV, oppure pesa troppo?
In alternativa, visto che ho un albero nuovo da DL, potrei portre tutto a 64 o a 66, e trovare un Borgo adeguato....
Cosa consigliate?

Ciao

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2013 :  00:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa vuol dire pesa troppo?
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2013 :  10:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boh non saprei, forse è una mia preoccupazione ... ma magari aumenta il peso del pistone, aumentano le vibrazioni ecc.... non saprei.
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2013 :  11:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, dimenticavo errata corrige... il pistone ha 2 fasce.
Se dovessi decidere di usare questo 63.4, i traversini li elimino??

CAM00370.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 giu 2013 :  21:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perche' mai?
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2013 :  23:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 667

Perche' mai?



Boh, altro dubbio ..... qualcuno sostiene che il traversino è la parte più debole e potrebbe tendere a rompersi.... a me suona srano...

Allora che dite lascio a 63,4 e tengo tutto così come è?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2013 :  00:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il traversino lo puoi eliminare, dopo peró scampanella un pó di più...
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2013 :  09:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per l'albero motore non mi preoccuperei più di tanto. Se è a posto, anche il cono piccolo fa il suo dovere. Sx 200 docet!
Per quanto riguarda i traversini, io sulla mia LI 150 li ho eliminati, perché mi è stato detto che i pistoni Asso hanno molte dilatazioni a caldo.
Dopo diverse scaldate, ho risolto in questo modo con grandi soddisfazioni. L'unica controindicazione è un leggero scampanellio a freddo.

M
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2013 :  09:27:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Io per l'albero motore non mi preoccuperei più di tanto. Se è a posto, anche il cono piccolo fa il suo dovere. Sx 200 docet!
Per quanto riguarda i traversini, io sulla mia LI 150 li ho eliminati, perché mi è stato detto che i pistoni Asso hanno molte dilatazioni a caldo.
Dopo diverse scaldate, ho risolto in questo modo con grandi soddisfazioni. L'unica controindicazione è un leggero scampanellio a freddo.

M



Si hai ragione, ne avevamo parlato tempo fa adesso ricordo!
Ne parliamo ancora in priv..

Ma per la rettifica nessuno si pronuncia? la tengo a 63.4??
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2013 :  14:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Io per l'albero motore non mi preoccuperei più di tanto. Se è a posto, anche il cono piccolo fa il suo dovere. Sx 200 docet!
Per quanto riguarda i traversini, io sulla mia LI 150 li ho eliminati, perché mi è stato detto che i pistoni Asso hanno molte dilatazioni a caldo.
Dopo diverse scaldate, ho risolto in questo modo con grandi soddisfazioni. L'unica controindicazione è un leggero scampanellio a freddo.

M



Si hai ragione, ne avevamo parlato tempo fa adesso ricordo!
Ne parliamo ancora in priv..

Ma per la rettifica nessuno si pronuncia? la tengo a 63.4??


vai tranquillo si può fare.
Dagli tolleranza 0,09mm

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2013 :  21:53:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Balbo.
Tolleranza già verificata..... come sempre ho portato il pistone insieme al cilindro presso il rettificatore, ed in effetti a ragione e come già gli ho chiesto è stato circa a 0,08-0,09mm.
Le fasce sono a 0.25mm di apertura a 15mm dal bordo superiore del cilindro, quindi dovrei esserci......
Poi vedrò per i traversini del pistone...

Altra domanda. Albero del TV... l'originale è in ottima salute, ma data la percorrenza (55000km), forse è il caso di cambiarlo.
Una 15ina d'anni fa ne presi uno in MEC EUR (messo in salamoia...) che faccio, monto quello?
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2013 :  12:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questa mia scimmia......

Cilindro TV2, se lo porto a 64, quale pistone posso usare?
Esistono pistoni 64 compressione 30(biella lunga TV)?
Se cambio albero e metto quello tipo DL, quale pistone posso usare sempre diam 64?



Torna all'inizio della Pagina

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 set 2013 :  21:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora per il pistone senti Pozzali (king of piston) di Milano e chiedi quella misura marca dinamin asso borgo vertex possibilmente tre fasce perchè essendo da due sono meno dure del 2.5
per l'albero quello della tv ha una fresatura sui volani in corrispondenza della biella questo per alleggerirli e compensare il peso del pistone tutto per contenere le vibrazioni
quindi la mia soluzione ottimale è questa cambiando ovviamente la biella e andare sul sicuro. Spesso le nostre modifiche non vanno d'accordo con quello che hanno fatto gli ingegnieri dell'innocenti causando solo problemi
questo è il mio consiglio vedi te
enio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 set 2013 :  21:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora per il pistone senti Pozzali (king of piston) di Milano e chiedi quella misura marca dinamin asso borgo vertex possibilmente tre fasce perchè essendo da due sono meno dure del 2.5
per l'albero quello della tv ha una fresatura sui volani in corrispondenza della biella questo per alleggerirli e compensare il peso del pistone tutto per contenere le vibrazioni
quindi la mia soluzione ottimale è questa cambiando ovviamente la biella e andare sul sicuro. Spesso le nostre modifiche non vanno d'accordo con quello che hanno fatto gli ingegnieri dell'innocenti causando solo problemi
questo è il mio consiglio vedi te
enio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits