Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro lambretta 125 d avviamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pe
Junior +


Varese - VA
Italy


150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 set 2013 :  19:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao volevo una dritta per 2 cose, la prima è che ho restaurato la mia lambretta 125 D del 53 e nel mettere la miscela nel serbatoio ho notato che perde dove ci sono le saldature dove va fissato sul telaio la vite lunga e la mia domanda è si può saldare o cosa? la seconda domanda è non mi parte il motore l'impianto elettrico è nuovo le puntine sono regolate a 0.5 la candela è bagnata di miscela quindi arriva al cilindro non so cosa fare potrebbe essere la messa in fase vale a dire i gradi del volano se si cosa bisognerebbe fare a parte che penso che dovrebbe partire lo stesso ..almeno penso

esposito giuseppe

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 set 2013 :  21:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bobina funziona o no perche se non c'è la scintilla la candela non si accende nemmeno se l'attacchi al 380v se non è in fase la vedo dura farla partire perche se hai la fase al pmi non parte nemmeno se la imbarchi in un corriere consiglio inoltre di scrivere i messaggi con un minimo di punteggiatura altrimenti almeno penso che chi legge può capire meglio cosi ti possiamo aiutare volentieri e farti andare con la tua D. (naturalmente non ho messo punteggiatura per vedere come uno legge il tuo messaggio) :-) è un consiglio!
Torna all'inizio della Pagina

pe
Junior +


Varese - VA
Italy


150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 set 2013 :  21:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente la scintilla arriva

esposito giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 set 2013 :  21:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
candela bagnata troppa miscela, regola la posizione del ago del carburatore, solitamente ci sono 3 tacchette, più l'ago sta in basso meno benzina arriva...l'anticipo devi controllarlo o con tester (vedi discussioni vecchie) o con comparatore, ma io sono per il tester, quando aprono le puntine...è molto preciso a parer mio..
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2013 :  22:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il serbatoio è un danno tipico.
Lo puoi far saldare con il cannello dopo averlo riempito di acqua per evitare un botto...
Poi lo tratterei con tankerite o simili.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 set 2013 :  10:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La regolazione delle puntine è 0,40/0,50, tu hai scritto 0,5 hai mancato lo zero oppure sono state regolate come hai scritto? ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 set 2013 :  15:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stamattina ho scritto pensando un'altra cosa mi correggo 0,5 è uguale a 0,50,e volevo darti i dati della messa in fase, se c'è il volano Marelli è 34/36,5 mm sulla circ. del volano, se invece è Filso 32/34 mm sulla circ.del volano ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

pe
Junior +


Varese - VA
Italy


150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2013 :  18:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i gradi, ma il problema è che non ho idea di come si fa la messa a punto,comunque il volano è filso

esposito giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2013 :  18:58:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti consiglio di cercare in questo forum "messa in fase" o in google, io l'ho trovato cosi! certo un po di meccanica ci devi capire altrimenti "a teoria" è difficle, è una cavolata una volta che si sa come fare...ma per me non è stato cosi facile senza aver visto come si fa! XD
Torna all'inizio della Pagina

pe
Junior +


Varese - VA
Italy


150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2013 :  19:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie ci provo

esposito giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

pe
Junior +


Varese - VA
Italy


150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2013 :  19:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi è venuto un dubbio la candela che ho montato è quella con il filetto corto è giusta?

esposito giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2013 :  20:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, il filetto è corto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits