Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro j50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piccolboni-andrea
Nuovo


Verona - VR
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 ago 2013 :  19:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come da titolo si parte per il restauro ma ho assolutamente bisogno del vostro aiuto
allora alcuni pezzi sono già stati smontati (come ho scritto nel topic di presentazione se cercate "restauratore lambrette verona") ma ora sono fermo in un pezzo...non riesco ad andare avanti a togliere le parti del manubrio...chi mi sa aiutare? (sempre nel primo topic potete vedere alcune foto della lambretta)

ecco la foto del pezzo:

manubrio.jpg
_ _

Andrea

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2013 :  08:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!

Ero nelle tue stesse condizioni fino all'altro giorno.. ho risolto con dello svitol, un cacciaspine ed un martello.. se ne vengono abbastanza facilmente poi!

Sei riuscito invece a sfilare le spine dei ganci interni dei cofani? quelli miei sono "cementati" !

Fai sabbiare e verniciare?

ciao ciao

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
Torna all'inizio della Pagina

Piccolboni-andrea
Nuovo


Verona - VR
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 ago 2013 :  09:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi provo...devo solo martellare?
Comunque aspetto per far verniciare e tutto...intanto la smontò:)

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2013 :  10:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima spruzza dello svitol, poi con un cacciaspine o una punta di brugola della dimensione adatta smartella un po', piano piano dovrebbe scendere!

Sei di Verona città tu? io ci lavoro..

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2013 :  14:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti un pezzo di naylon di sotto ed un pezzo di stoffa sopra che copre il tutto imbevuto di gasolio fai riposare un giorno poi svitol vedi che vengono via facilmente ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2013 :  14:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, ma dici che se riempissi il serbatoio di gasolio e lo lascio un po', lo pulisce da eventuali incrostazioni e ruggini all'interno?

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2013 :  14:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si qualcosa fà, qualcuno mette anche pezzi di catene oppure palline di piombo e sbatte tutto per un bel pò io uso palline di piombo per pulire,poi lavare il tutto con benzina e asciugare con aria se invece è troppo malandato meglio la tancherite ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Piccolboni-andrea
Nuovo


Verona - VR
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 ago 2013 :  16:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene sono venute via:)
Si passa alle altre parti..per ora ho tolto le parti del manubrio...mi mancano pochi pezzi...mi servirà molto aiuto però;) grazie a tutti... Domani altri aggiornamenti

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Piccolboni-andrea
Nuovo


Verona - VR
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 ago 2013 :  09:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tolto anche il manubrio completo....mi stavo chiedendo: una volta tolti tutti i pezzi, quali devo portare a sabbiare? Dove invece posso comprare i ricambi?

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2013 :  13:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se decidi di sabbiare ti consiglio di farli tutti,per i ricambi comprali dai vari ricambisti ciao(controlla gli indirizzi cliccando ricambisti)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Piccolboni-andrea
Nuovo


Verona - VR
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 ago 2013 :  14:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quali posso sabbiare?

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2013 :  15:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Telaio, cerchi,parafango,sterzo,e cofani almeno ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2013 :  17:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho fatto fare anche la cuffia del cilindro, il coprivolano, cavalletto e la carenatura della luce posteriore.. proprio oggi!!

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
Torna all'inizio della Pagina

Piccolboni-andrea
Nuovo


Verona - VR
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 ago 2013 :  10:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La forcella come la smonto? C'è devo smontarla tutta pezzo per pezzo o la rivernicio è basta?

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2013 :  13:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi prima di tutto smontare il manubrio, lo smolli usando una chiave a brugola che infili nel fianco del manubrio stesso, vedi che c'è il foro sotto l'acceleratore. Consiglio, inondalo di svitol!

poi per smollare la forcella ti serve una chiave per ghiere, mi pare del 38, e una chiave inglese anche quella grossa, del 36 se non erro!

una volta smollato tutto, la forcella scende giù

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2013 :  15:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi decidere tu se sabbiare oppure no,comunque se devi sabbiare poi dovrai smontare e sostituire i tamponi e ti occorre l'estrattore per i braccetti portaruota ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Piccolboni-andrea
Nuovo


Verona - VR
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 set 2013 :  15:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono dei pezzi che non posso sabbiare?


Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 set 2013 :  15:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ognuno può sabbiare quello che vuole, non ci sono pezzi che non si possono sabbiare, però ognuno si regola con le condizioni del mezzo e la somma che vuole spendere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits