Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Danno lui 50cl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

polaz
Junior +


Padova - PD
Italy


144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 ago 2013 :  22:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
scusate se vi sto bombardando di domande ma in questo forum mi trovo molto bene grazie a voi molto pazienti e più esperti di me.
Durante lo smontaggio del parafango anteriore mi sono accorto troppo tardi che le 2 viti a bullone di fissaggio erano completamente bloccate.
Quindi in entrambi le viti mi è rimasta la testa della vite in mano e il resto delle viti li al loro posto a guardare la mia faccia implorante
Cosa potrei fare per cercare di risolvere il problema? Fra pochi giorni porto tutti i pezzi della lambretta dal carozziere. Lascio a lui il problema?

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2013 :  08:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il danno non è facile da rimediare, il corpo del bullone dovrebbe essere trapanato con punta sottile e salire con il diametro fino a raggiungere il 4,5mm. Dopo bisogna filettare con maschiatore da 5mm. A dirsi non è difficile anzi se lo fai in condizioni ideali, hai spazio, lo potresti fare, ma li hai solo 15 cm scarsi per mettere in verticale un trapano.
Potresti provare con un trapano a L, non so esattamente come si chiami, comunque quello con più impugnatura e meno corpo.
Invece, ti chiedo, hai tolto bene il pedale del freno o hai dovuto tribulare? a me il pedale è saldato con il perno e non riesco a toglierlo.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2013 :  08:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo, per esperienza alcuni lavori, tipo questo, non li lascio fare ad altri.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ago 2013 :  09:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Michele e aggiungo io faccio cosi se ti riesce devi saldare con la saldatrice un bulloncino cosi con una chiave provi a svitare e anche il calore che si crea ti aiuta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

polaz
Junior +


Padova - PD
Italy


144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 ago 2013 :  10:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un piccolo trapano a L, proverò con quello allora. Ci sarà da innervosirsi perché l'ho comprato al lidl e ha l'asse storto quindi la punta disegna un cerchio..
Proverei anche con la saldatrice ma non ce l'ho
Per il freno, non ho avuto particolari problemi, il perno è uscito senza tanti sforzi. Piuttosto ho faticato a separarlo dallo scudo perché il foro è maledettamente piccolo.
Grazie per le risposte
Torna all'inizio della Pagina

polaz
Junior +


Padova - PD
Italy


144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 ago 2013 :  11:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente da fare... La prolunga a L è troppo grande
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2013 :  15:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la saldatrice la vedo difficile perché rischi di saldare il corpo del bullone alla forcella. Ripeto è difficile e non puoi fare un inizio foro storto ma in verticale, dritto.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 ago 2013 :  15:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
saluti, se sei poco pratico, porta in rettifica o tornitore e risolvi il tutto, sono attrezzati per questi tipi di lavoro e solitamente con modica spesa. saluti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits