Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Marmitta lui 75 si può aggiustare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2013 :  17:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste qualcuno che mi potrebbe mettere apposto questa marmitta come mamma innocenti l'ha fatta? grazie

ha ammaccature ed è stata tagliata e risaldata perché gli è stata tolta la paratia interna e gli è stato saldato un tubo per lo scappamento che io ho tolto (foto 2)


20130830_153143.jpg
_ _

20130830_153200.jpg
_ _

20130830_153217.jpg
_ _

But, I don't wanna be the new cut wood

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ago 2013 :  19:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tappo di dietro si potrebbe anche fare,ma trovare la griglia esterna penso sia un pò difficile, ma sicuramente si può trovare qualcuno capace di farla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2013 :  19:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la griglia ce l'ho a me servirebbe qualcuno che mi facesse il tappo e togliesse le bocciature poi la faccio ricromare come in origine

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2013 :  21:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senti il gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2013 :  22:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo di si, se lo porti a un cromatore con un'altra marmitta messa bene la potrebbe sistemare.




il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2013 :  09:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Io credo di si, se lo porti a un cromatore con un'altra marmitta messa bene la potrebbe sistemare.




il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli



scusa ma che cromatori hai dalla tue parti? da me cromano e basta e a parte quello, se avevo un altra marmitta era fatta.. ci montavo quella!

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2013 :  15:54:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio a un collettore Benelli messo male con superficie non piana, lo ha ripianato con microsaldature prima e cromato dopo.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2013 :  18:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È un lavoro certosino ma.credo si possa.fare. ti conviene salvarla anche perché è abbastanza difficile da trovare e costosa da acquistare...ammesso di trovare chi ne ha una da vendere

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2013 :  18:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È un lavoro certosino ma.credo si possa.fare. ti conviene salvarla anche perché è abbastanza difficile da trovare e costosa da acquistare...ammesso di trovare chi ne ha una da vendere

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ago 2013 :  21:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, una soluzione potrebbe essere di tagliarla per il lungo,aprire le due metà,ribattere le ammaccature e poi portarla da un fabbro per risaldare.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2013 :  09:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L apertura laterale dei due gusci come idea nkn è male. Il problema son le saldature di richiusura che non sono mai come la forma originaria purtroppo..

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 set 2013 :  10:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti miki mi sembra di capire che non vuole aprire anche perché c'e il lato ispezione.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2013 :  10:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo montarla su un conservato.. il risultato finale deve essere il piu pulito possibile

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 set 2013 :  14:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora Michele se ti serve su un conservato ti consiglio ora che è aperta di raddrizzare un pò quelle pieghe facendo leva, saldare il terminale(la piastra),oppure la piastra fissarla con i bulloncini istallati sulla marmitta dal 1969(serviva per poter ispezionare la marmitta)poi lucidarla tutta come si fa per un conservato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits