Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Togliere paratia per modifica telaio vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2013 :  08:01:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi se io taglio la paratia quella dove c'è il porta ruota do scorta su una vespa 50 pk é un problema o no? Così almeno ci posso montare tutte le marmitte senza problemi.... Voi cosa dite??... Anche perché la sto facendo 130 polini e non vorrei rinunciare al progetto proprio per quella paratia li

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2013 :  08:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può fare, perdi rigidità del telaio... Fossi in te metterei comunque dei rinforzi che non vanno a disturbare la marmitta
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2013 :  09:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se faccio una roba del genere invece?
Voi cosa dite?

m3xc20097.jpg
- -

m3xc20093.jpg
- -

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12772 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ago 2013 :  14:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma se fori devi togliere anche la marmitta o sbaglio ciao

belligerante ugo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2013 :  14:51:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da poldo90

E se faccio una roba del genere invece?
Voi cosa dite?

m3xc20097.jpg
- -

m3xc20093.jpg
- -

Quello va molto bene, controlla che ammortizzando non picchi sulla marmitta la paratia

maxlambra
Nuovo

Pavia - PV
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 set 2013 :  23:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Poldo,
Scusa ma ho letto solo adesso.
Qualche anno fa (è stata la mia prima elaborazione) he tolto la paratia ad un PK XL, era, anzi è, un 50 portato a 130 ed avendo trovato una Proma originale fondo di magazzino non ero riuscito a resistere...tagliato e via.
Non ho fatto come nella foto che hai postato, ho creato solo il passaggio per il collettore lasciando lo spazio fino al fondo corsa dell'ammortizzatore.
Direi che non ho notato nessun cedimento strutturale e nessuna perdita di rigiditá del telaio significativa.

Se potessi tornare indietro però eviterei di fare il lavoro per non perdere la ruota di scorta (che oltre a bilanciare risulta utile se fai qualche viaggetto) e mi concentrerei sulla ricerca di una espansione dedicata per il PK, anche non esasperata dal momento che il Polini non lo richiede.
Anni fa mi pare che Simonini facesse qualcosa, ma sinceramente non ho mai navigato alla ricerca.
Max

maxlambra
Nuovo

Pavia - PV
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 set 2013 :  23:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato, ne fanno una della stessa marca che ho montato io dedicata al PK, direi che la trovi subito su web.
Max

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2013 :  11:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io invece la modifica l'ho già fatta... Si vero si perde la comodità della ruota di scorta però con 2 camere d'aria nuove nel bauletto e una chiave con 2 cacciaviti fai tutto!! Anche perché con la vespa ciò fatto di tutto ma fino ad ora non ho bucato... Poi magari la prossima volta che sono in giro in vespa buco però speriamo di no dai :D

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000