Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 "Vespa" Bajaj Chetak 150 :questa sconosciuta!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2013 :  01:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Innanzitutto mi scuso in anticipo se questo argomento l'ho inserito qui, ma non essendo sicuro se è una vera e propria Vespa ( anche se sembrerebbe di si...) non volevo " infangare il mito " nella sezione Tecnica.

Dunque, stamattina mi sono recato da un nuovo cliente per verificare un dipinto da restaurare e, dopo un po' di chiacchiere , mi parla della passione che ha per le auto d'epoca e mi porta a vederne qualcuna ( Citroen Maserati anni'70, Jaguar E-Type, Alfa Montreal( ? ) e altre che non vi sto a raccontare... Porcaccia miseria !!!)
Dietro tutto sto popò di roba vedo uno scooter :
dico " è una Vespa !", "Non proprio , è quella indiana ",
dico " è la LML ", "No, è una Bajaj degli anni '80 "!
Cado dalle nuvole e me la faccio vedere : molto simile alla "Sprint" ( spero di non dire fesserie ), 150 di cc, in ottime condizioni, colore blu, contakm con solo 3500 Km !!!
( allego 2 foto da Google )

etak_150_Vespa_2.jpg
- -


etak_150_Vespa_1.jpg
- -


Potrebbe anche vendermela, l'ha usata per poco tempo e non prevede di usarla più.: completa di targa e documenti ma credo ( da verificare ) radiata d'ufficio per mancato pagamenti bolli.
Dalla targa alfanumerica catarifrangente, direi che è una metà anni '80.( poi basterà vedere i documenti...)

Volevo sapere: è una Vespa a tutti gli effetti o è una "porcata" ?
Sapete dirmi se và bene, è un mezzo valido da usare " tutti i giorni", o è meglio lasciare perdere? E, le parti , sono "compatibili-interscambiabili "con quelle originali della Vespa "original"?

INSOMMA : ditemi cosa ne pensate in modo "nudo e crudo", inoltre quanto "vale" economicamente questo mezzo e quanto potrei offrire ( secondo voi...).

Scusate se vi ho "rotto" ma non avendone mai vista una ,vorrei saperne di più , soprattutto in prospettiva acquisto.

Ah, dimenticavo: se è degli anni '80, è già considerata "d'epoca " per iscrizione Fmi o ASI ?

Ciao e grazie in anticipo a tutti ( soprattutto ai Vespisti )per il vostro contributo.
Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ago 2013 :  01:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assomiglia alla vespa super...
Ne ho sentito parlare ma non ho info precise. Gli indiani "copiano" su licenza e risparmiano...

facebook . com/EnkelVag
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 ago 2013 :  01:53:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, non so dirti di valutazioni Asi etc. ma qui in Argentina o nei paesi in via di sviluppo e negli stessi stati Uniti le Bajaj sono molto diffuse. Da quello che so, si tratta di un coacervo di parti Sprint e Super, comunque compatibili con quelle che trovi oggi in commercio

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2013 :  08:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è radiata lasciagliela..non vale la pena rimetterla su strada anche se a solo 3500 km, su scootering di qualche mese fa cè la descrizione di un viaggio da milano a istambul fatta da un milanese appunto su un mezzo identico!!
Se fosse stata doc in regola e pagandola poco son sicuro che sarebbe stata un ottimo mezzo per tutti i giorni.


Gian
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ago 2013 :  08:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..il bagigio , una gran mezzo , un mio amico ne ha una , viaggia che è un piacere !!! è realizzata su base Sprint Veloce/ GTr, in Italia non ne trovi tante in giro , se il prezzo è buono... perchè non prenderla?? poi , se come dici , ha pagato i bolli fino a metà degli anni 80....potrebbe essere ancora "viva" !

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ago 2013 :  09:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirco se ti interessa ho un amico che, oltre ad essere felicissimo possessore di una Bajaj, è massimo esperto di Vespe indiane. Se vuoi ti passo il contatto in privato.

M
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2013 :  10:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
restauragli il quadro e fatti dare lo scooter :)

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2013 :  13:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

restauragli il quadro e fatti dare lo scooter :)

andy.D&DSC



E' proprio quello che volevo fare, ma almeno una parte dovrò pagargliela sicuramente.( dipinto piccolo - piccolo guadagno...)
Fatemi però sapere quanto può valere e quanto posso offrire!
Grazie.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2013 :  13:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Mirco se ti interessa ho un amico che, oltre ad essere felicissimo possessore di una Bajaj, è massimo esperto di Vespe indiane. Se vuoi ti passo il contatto in privato.

M



Ciao Marco: sì, mandamelo pure in privato, ti ringrazio.
Appena completato il restauro, vedo un po' che "aria tira" e dove si và a finire, ma intanto grazie a te " vedrò di informarmi in merito " !
Ciao, salutami Domodossola e... aspettiamo tue notizie sul libro !
Mirco

Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits