Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come ricavare 12v in corrente continua
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2013 :  12:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei capire se e come ricavare dall'impianto elettrico 12 V con Bgm 120W della corrente continua a 12V.
Dai miei vecchi ricordi di scuola mi sembrava che la cosa fosse fattibile con un raddrizzatore e che da 12V ac si ottengano meno di 12v dc.. qualcosa si perde inevitabilmente per strada.
Qualcuno saprebbe dirmi da dove converrebbe tirar fuori la corrente alternata da mettere in ingresso al raddrizzatore e come eventualmente dimensionare i componenti dello stesso?
Grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2013 :  12:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il bgm non da già fuori la continua?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2013 :  12:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ovviamnete se collegato con il regolatore da px...

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2013 :  12:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma il bgm non da già fuori la continua?

Sinceramente Boh.. se mi dite che trovo due punti da cui tirar fuori la continua senza dover aggiungere altro sarebbe uno spettacolo!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2013 :  12:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma fai i collegamenti come devono essere fatti, all'uscita del regolatore hai i 12v in continua, se però devi attaccarci apparecchiature elettroniche meglio metterci uno stabilizzatore di corrente visto che non sono 12v stabilissimi

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 ago 2013 :  13:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il regolatore di tensione bgm ha l'uscita sia AC che DC. Se stacchi il regolatore e guardi dietro c'e' lo schema con le uscite, due uscite in continua e una in alternatta mi pare, o al contrario, entrambe a 12 volt.

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2013 :  13:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, niente da fare, lo statore è Bgm, ma il regolatore Ducati con solo quindi niente uscita DC.

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 ago 2013 :  13:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esistono anche i regolatori Ducati a 5 vie con l'uscita in corrente continua.In pratica il positivo lo si prende dal'uscita e il negativo dalla massa del telaio però come dice metz non è stabile e se devi montare un digitale conviene utilizzare un stabilizzatore vedi http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42590&SearchTerms=koso,continua

DSC02681a.jpg
_ _

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2013 :  19:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non ha 5 vie ma quattro, Ho visto che il bgm costa una 30 ina di euro.. A questo punto prendo quello e via..

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ago 2013 :  11:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao simo, se vuoi attaccare apparecchiature elettroniche e indispensabile passare da batteria (non a secco, al piombo ) con un regolatore aggiuntivo che trovi alla gbc, se chiedi ad un o al banco ti sapra dire perche, altrimenti rischi di danneggiare l apparecchiatura connessa. salutronic
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000