La marmitta originale della mia Li II serie ha cambiato rumore, mi spiego meglio, ora spernacchia tipo se ci fosse un buco. Ho messo la mano vicino alla "finestra" della cuffia cilindro ed esce aria. E' normale o si sono allentati i dadi del collettore?
Altra domanda.... la fuoriuscita d'aria, oltre a modificare il rumore, quali altri problemi puo' dare,difficolta' di accensione,mantenimento del minimo, cali di rendimento ecc ecc..??
Grazie
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Se davvero fosse così a lungo andare potresti anche causare danni al motore. Assicurati che davvero questo SPIFFERO d aria provenga da li e nel caso intervieni.
Fabio non credo che l aria che senti sia dovuta a buchi o altro È l aria che arriva dal volano per raffreddare
Se non hai sparato alla marmitta o fatto pieghe su ghiaia , cosa che dubito visto che il mezzo è tranquillo, vuol dire che è altro Se si fossero allenatati i dadi vedresti del l'olio e risiedi sulla cuffia lì sotto E comunque non inficerebbe il minimo o altro A meno che non sia del tutto staccata , ma dubito
Per me si stanno accavallando problemi e prima è bene risolvere quello elettrico
Ciao Filippo, Il rumore è decisamente cambiato, devo cercare di capire se c'è una perdita o si è allentato qualcosa.Magari colpa dei botti che ha fatto domenica......
Citazione:Messaggio inserito da cente
Fabio non credo che l aria che senti sia dovuta a buchi o altro È l aria che arriva dal volano per raffreddare
Se non hai sparato alla marmitta o fatto pieghe su ghiaia , cosa che dubito visto che il mezzo è tranquillo, vuol dire che è altro Se si fossero allenatati i dadi vedresti del l'olio e risiedi sulla cuffia lì sotto E comunque non inficerebbe il minimo o altro A meno che non sia del tutto staccata , ma dubito
Per me si stanno accavallando problemi e prima è bene risolvere quello elettrico
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Controlla.le.due.fascette....e anche il serraggio dei due bulloni al collettore....è l umico motivo plausinile del cambio di rumore allo scarico....escludendo uma.lacerazione.della.marmitte magari nella.parte di accoppiamento delle.due lamiere
Ho provato a tappare la marmitta e mi e' sembrato che il rumore venisse dal collettore. Ho smontato tutto ed uno dei due dadi era bello imbrattato di olio e ho fatto un po' fatica a svitarlo, mi e' sembrato che ruotasse anche il prigioniero anche se la distanza dei due e' uguale. Inoltre mi sono trovato con la guarnizione del collettore nelle condizioni che potete vedere in foto, si e' formatauna bolla e la cuffia anche lei molto sporca. Dite che il tutto possa dipendere dalla guarnizione e dal dado?
Secondo me il problema non è lì Lo sfiato di olio che hai è normale Io ne ho avuto anche di peggio , i dadi se hai faticato a svitare vuol dire che erano ben serrati Per la guarnizione concordo che quella originale in rame si adatta meglio
amici vi ricordate che ho aperto un post su trasudazioni di olio dalla cuffia?Beh io mi trovo nella stessa condizione del nstro amico apena dopo domani smonto anche io il colettore ho la stessa macchia d'lio sulla cuffia e temo che anche a me si sia scolettorata un po spece quando vado a manetta....mannaggia....ma perchè si svita in continuazione umumumum
Il rumore della tua marmitta è cambiato o è rimasto normale? Ciao
Citazione:Messaggio inserito da Biagio150silver
amici vi ricordate che ho aperto un post su trasudazioni di olio dalla cuffia?Beh io mi trovo nella stessa condizione del nstro amico apena dopo domani smonto anche io il colettore ho la stessa macchia d'lio sulla cuffia e temo che anche a me si sia scolettorata un po spece quando vado a manetta....mannaggia....ma perchè si svita in continuazione umumumum
Biagio Regio
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Non sempre lo sfiato dal collettore di scarico dipende dal mancato serraggio dei dadi. Serrando con forza la flangia del collettore tende ad incurvarsi e la guarnizione, anche cedendo, non riesce a chiudere a sufficienza nella parte centrale, quella più lontana dai prigionieri. Per fare un bel lavoro: smonta tutto e con lima piatta porta la superficie del collettore che va a contatto con la guarnizione perfettamente in piano. Poi applica su entrambi i lati della guarnizione (se è nuova è meglio!) paste rossa per guarnizioni. Poi monta tutto, serra i dadi con sequenza 1-2-1 ma senza forzare eccessivamente. Vedrai che non sfiaterà più! Ciao