Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Delusione..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2005 :  11:47:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

...son stato ieri a prendermi i pezzi portati a cromare da un amico...tutto ok, tranne il coperchio del carter motore che l'ha lucidato e non cromato come volevo...non aveva capito altrimenti mi avrebbe detto subito che non poteva farlo...
son di un triste! erano i pezzi che aspettavo con più ansia/smania!

OCCHIO quando portate i pezzi da uno che fà cromature, siate ben chiari di ciò che volete!! E non idioti come son stato io!!


Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2005 :  12:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh cromare l'alluminio la vedo dura!
Torna all'inizio della Pagina

juliot
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2005 :  12:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma si può cromare vero?Ne ho visti alcuni su ebay... tipo questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=25640&item=7966485090&rd=1#ebayphotohosting
e non sembrano per niente male!
ciao
giulio
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2005 :  12:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'alluminio si croma si croma...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2005 :  12:31:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si possono anche trattare con l'acido... ne sanno qualcosa Dean e Paolo!
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2005 :  12:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era infatti il trattamento che credevo mi facesse! Un pò non mi son spiegato bene, un pò non mi ascoltava bene , ecco fatto!
Anche se devo dire che l'ha lucidato proprio bene!
Solo che la mia paura è che appena si scalda torna tutto come prima anche se mi ha detto di no.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2005 :  12:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

Per atevres, hai un idea di quanto può costare far cromare dei pezzi di una D compreso il manubrio ?

L'alluminio si può cromare, in zona Milano ovest cè uno che lo fa!!
(ma non ricordo l'indirizz)

Danke!

raf :)
Torna all'inizio della Pagina

juliot
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2005 :  12:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Igor se non ha fretta a Cordenons (5km da PN) conosco un posto, dove fanno le cromature bene e per pochi soldi...
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2005 :  12:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raffaele,
cromare non è molto costoso, anzi! X il manubrio di una D ti chiederanno + o - 20 €, è la pulitura/lucidatura del pezzo che costa: quanto una cromatura a volte. Nel senso che devi tirar via la vecchia cromatura o eventuale ruggine e render la superficie liscia a specchio, solo dopo cromare (anche se cè chi croma sopra qualsiasi cosa).
Purtroppo ormai ho già fatto, aspetto di vedere come si comporta la lucidatura e deciderò se farlo cromare (oramai devo rimontare il motore e forse tra 1 mese sentirlo in moto...).


Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2005 :  12:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti non ho detto che non si puo' cromare, ma che sono in pochi a cromare, e soprattutto per bene, l'alluminio.. non è facile , va trattato con acidi ecc.
Torna all'inizio della Pagina

vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2005 :  12:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da atevres

raffaele,
cromare non è molto costoso, anzi! X il manubrio di una D ti chiederanno + o - 20 €, è la pulitura/lucidatura del pezzo che costa: quanto una cromatura a volte.


tu pensa che per una scritta "vespa 150" di ottone lunga 10cm un LADRO! qui a roma mi ha chiesto la bellezza di 20€!! e non era messa neanche male!
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2005 :  12:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da juliot

Igor se non ha fretta a Cordenons (5km da PN) conosco un posto, dove fanno le cromature bene e per pochi soldi...



Grazie Giulio gentilissimo! Credo sia lo stesso indirizzo che mi aveva dato Manero, e da stupido mi son affidato a uno più vicino a casa (x il quale ho aspettato 2 MESI!!!), non aver fretta con loro sifnifica non meno di 2-3 mesi!! Figurati che vorrei essere a fine Maggio al raduno sul Lago di Garda organizzato da Bruno di S.I. con i ragazzi di Mestre e Padova e Lambretta Club Triveneto, il 20-21-22 Maggio... mah!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2005 :  12:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Ciao,

Per atevres, hai un idea di quanto può costare far cromare dei pezzi di una D compreso il manubrio ?

L'alluminio si può cromare, in zona Milano ovest cè uno che lo fa!!
(ma non ricordo l'indirizz)

Danke!

raf :)



Per i pezzi della F ho speso 100 euro in totale.
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

juliot
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2005 :  12:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel posto che ti dico ho fatto cromare leva d'avviamento, pedale freno e braccetti porta ruota anteriore (si dice così?) per 15 Euro e me li hanno fatti in due settimane...e sono venuti proprio belli!
Ciao giulio
Torna all'inizio della Pagina

pampero
Junior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

86 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2005 :  13:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Igor! Ma l'indirizzo di Giulio è lo stesso che ti avevo dato io! Scusa, ma mi avevi detto che andavi li'?! Vabbè dai, buon restauro!!!
Mauro
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2005 :  13:03:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè mi tocchera cacciarli sti soldi!!!

Che palle sti cromatori!

raf :)
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2005 :  13:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pampero

Ciao Igor! Ma l'indirizzo di Giulio è lo stesso che ti avevo dato io! Scusa, ma mi avevi detto che andavi li'?! Vabbè dai, buon restauro!!!
Mauro



Infatti Mauro scusa! Ho scritto "Manero" invece che "pampero" perdonami, intendevo proprio te!
Cosa vuoi ho trovato uno qui a 10 km da casa e mi sono affidato... sbagliando si impara, il px sarà il vs a Cordenons.
Grazie comunque!

P.S. comunque i pezzi li ha cromati tutti benissimo, solo che credevo di avergli fatto capire che volevo pure il coperchio del carter cromato e non semplicemente lucidato. Anche se è venuto MOLTO bene!!

Pedale accensione - freno - biellette sospensione anteriore - portaruota - viti - bulloni - staffe - lucidatura copricarter: 60 €.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits