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 frecce originali su vespa ET3 primavera
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respablu
Nuovo


sorrento - napoli
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2005 :  11:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho una vespa primavera ET3 del 1979, vorrei restaurarla ma non ho notizie in merito alla frecce, vorrei sapere se fanno parte della dotazione di serie o se sono un optional aggiunto successivamente. Grazie

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2005 :  12:01:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne ho mai viste con le frecce.

Ciao, Luigi.
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2005 :  12:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le freccie sono un'aggiunta artigianale, neanche previste come optional, quando la restauri toglile!
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2005 :  12:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, non sono un grande esperto di vespa primavera ma anche a me non risulta avesse le frecce. Prova con un motore di ricerca di immagini ad esempio google cosi' puoi controllare! ciao
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respablu
Nuovo


sorrento - napoli
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2005 :  12:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando ho acquistato la vespa nel 1982 (terza mano)aveva solo i supporti e l'impianto rotto. Le frecce anteriori erano tipo la Px rettangolari, quelle posteriori romboidali che seguino le linee degli adesivi sulla scocca. Con il tempo ho levato tutto ed ora mi restano solo i buchi sulla carrozzeria. Non so coa fare!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2005 :  13:13:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardando i fori dovresti capire se sono stati eseguiti a mano o invece sono molto regolari senza sbavature o limature. Anche dal relativo impianto elettico e l'interruttore applicato al manubrio si intuisce se si tratta di una aggiunta o no.
Se sei incerto puoi, previa richiesta di autorizzazione all'amministratore del sito, puoi inserire delle foto dei particolari. Oppure pubblicarli da qualche altra parte ed inviarci i link. Gli iscritti del forum ed esperti di ET3 ti possono fare delle perizie on line.

Ciao, Luigi.
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vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2005 :  15:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in Usa e Canadà frecce e luce posteriore sporgenti, in germania frecce al manubrio sulle manopole così come nell'

Et3 che ANCORA OGGI la Piaggio produce e esporta

SOLO per il Giappone!

http://www.motorino.co.jp/vespa/guide/ET3.html

come puoi vedere dalla foto nel link ha le
frecce al manubrio



mentre in italia non sono mai esistite frecce sull'Et3 se non after market..
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paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mar 2005 :  15:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A suo tempo ho avuto una vespa 50 special alla quale applicai un kit after market delle frecce che comprendeva : serie delle n.4 frecce ant. e post. (tipo quelle del PX), interruttore al manubrio, impianto elettrico, batteria a secco ricaricabile dalla corrente del motore che comprendeva anche un relè per il lampeggio e sicuramente anche un qualcosa per un eventuale sovraccarico di tensione dal motore.
la scocca anteriore andava forata per il fissaggio delle frecce con delle viti autofilettanti e un piccolo foro per i cavi, poi dietro lo scudo tutto era nascosto da una mascherina nera che copriva viti e foro e da quest'ultima con una piccola canalina che nascondeva i fili questi arrivavano all'interno del tunnel centrale che andava forato per il loro passaggio.
Nella parte posteriore le frecce andavano fissate con lo stesso sistema (in pratica non si doveva forare l'intera scocca come la pancia del PX)e i cavi non a vista passavano sotto.
La batteria veniva posizionata sotto la sella dentro il porta attrezzi in plastica.
Al manubrio veniva fatto un foro per il passaggio dei cavi e altri due fori fini per le autofilettanti che tenevano l'interuttore di comando.
Questo kit poteva anche essere montato sulla ET3.
Unico inconveniente era che funzionava solo quando il motore era in moto e a volte bisognava camminare un po' affinchè la batteria ricaricabile a carica secca accumulasse corrente sufficiente per il funzionamento.
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carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2005 :  18:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è un kit after-market, che venduto ad una cifra modica, adattabile a qualsiasi mezzo di lamiera... che consiste nel stendere il braccio all'approssimarsi della svolta o cambio corsia, sia a destra, utilizzando il braccio destro, sia a sinistra utilizzando il braccio sinistro.
Con la variabile "mano a paletta" oppure con indice semipegato lascivamente.
Di grande effetto, te lo assicuro!!!

A parte gli scherzi... domanda:"Ma perchè devi mettergli le frecce???"

Ciao

Mario
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respablu
Nuovo


sorrento - napoli
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2005 :  10:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo il kit di Mario, anche io lo usavo spesso.... Ma il mio dubbio è se restaturando la vespa devo riportarla alle condizioni di fabbrica, che se ho capito bene era senza freccia oppure istallare dinuovo il kit afrer-market descritto da paolop che mi sembra perfettamente rispondete alle predisposizioni rimaste sulla mia vespa.
In attesa di consigli
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vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 apr 2005 :  11:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
senti... l'Et3 con le frecce nun se po' vede!!!
è veramente cafone!

in italia non c'è mai stato!

se proprio ce le vuoi mettere mettici quelle giapponesi al manubrio!

stucca tutto!
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 apr 2005 :  12:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Vintager se la vuoi "restaurare" non devi assolutamente mettere le freccie!
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carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 apr 2005 :  18:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nun se po' vede!!!
Che ridere!!!
Ciao

Mario
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respablu
Nuovo


sorrento - napoli
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2005 :  09:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok mi avete convinto faccio saldare tutto Grazie
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Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 apr 2005 :  09:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza ma perchè la piaggio vende e continua a vendere l'et3 solo in giappone? non è che si sono rimbecilliti del tutto? io personalmente se la vendessero in italia la comprerei...
non di può comprare qui in italia? magaria anche andando a pontedera?

per curiosità in giappone a quanto la vendono?
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vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2005 :  10:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono anni che la vendono li, e non solo l'et3 se vedi il sito anche la 50 e la 100 nonchè il px classic.. e addirittura la cosa, il bravo e il pk!!
guardate qui!

http://www.motorino.co.jp/vespa/guide/index.html

un paio d'anni fa con altri vespisti scrivemmo alla piaggio delle email a pioggia per chiedere spiegazioni, ci chiamarono addirittura, all'inizio smentirono, poi dopo aver dimostrato ciò con la presenza del sito in questione, che tra l'altro è un rivenditore ufficiale piaggio - gilera per il sol levante, dovettero ammettere, pero' ci dissero che erano solo pochi esemplari, fondi di magazzino, inviati in oriente smontati e poi assemblati li, ma si sentiva il tanfo di bugia da pontedera a roma, tant'evvero che ancora è venduto li in giappone ancora dopo 4/5 anni da quella telefonata..un po' troppo cospicui come fondi di magazzino no?..

poi hanno farfugliato che da ricerche di mercato fatte, la vespa a marce non piacerebbe in italia (e il px!?) la cosa simpatica è che dicoevano anche che in italia la vespa vecchia non potrebbe essere omologata per via delle normative antinquinamento, quando poi in giappone, paese con le normative più severe del mondo, viene venduta tranquillamente!! semplicemente con l'aggiunta delle frecce sulle manopole!..

per il prezzo credo che sia sostanzioso, metteteci il ricarico del trasporto oltre oceano i dazi doganali per le moto non japan, e l'omoloagazione nipponica...

per saperlo, beh non conosco il giapponese, ma è facile: basterebbe mandare un'email a motorino.jp chiedendoglielo...
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collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2005 :  17:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


per togliere ogni dubbio

http://www.vespaclub.com/et3_1.html
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2005 :  18:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cliccato per sbaglio sul link e ancora un po' e mi viene un colpo!
Non farlo più, Collet, lo sai che ho il cuore debole!
Comunque era l'unica che avevo apprezzato da giovanissimo, non fatela deturpare, anche voi tenete alto l'originale!
Ciao
Bicius
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