Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 In Lambretta da Forli alla Cornovaglia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2013 :  10:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 6 agosto al mattino di buon ora, Mattero B con la sua special 150 e Sara con il sua DL125 (186)sono partiti per la Cornovaglia e dintorni ..... perlustratina al Galles ..... sicuramente passeranno a salutare il Royal Baby portandogli il messaggino del Gianca (hai rotto i cocones ancor prima della nascita ... dacci un taglio... )
Verso le 9 abbiamo sentito un rombo.... familiare erano Matteo e Sara che passavano a salutarci

P1000406_Copia.JPG
- -

ci siamo fatti una Birra lemon o radler ... e sono andati...
Ormai per tutti i Lambrettisti diretti verso la Francia, sembra quasi d'obbligo la prima tappa sosta dal Gabo in Valle d'Aosta....
... primo guaio... e fino ad ora unico Marmitta del 150Special spanciata sotto.... marmitta KO non diciamo la marca altrimenti mi darei una martellata sui cocones oppure diciamo.... quando hai una cag... a chi la rifili?....... a un amico..... e così è stato.. Sostituita marmitta il giorno dopo nel garage officina di Gabo (lo ricordo bene... anche la mia Lambretta ha dormito li nel viaggio verso belgio e olanda del 2012 ....

immagini__1005.jpg
- -

... ce ne sarebbe anche un'altra ... ma non la metto perchè è troppo cattiva .....

Il tempo non è dei migliori .....acqua a catinelle li accompagnerà in questa giornata di viaggio....

ini_iphone1_1006.jpg
- -

passando dal Piccolo SanBernardo fino in Francia dove troveranno innondazioni in varie località .....

ini_iphone1_1007.jpg
- -

La preoccupazione principale di Matteo era per Sara... nella sua prima esperienza di viaggio impegnativo.....

P1000405_Copia.JPG
- -

ma la piccola Sara si è dimostrata all'altezza della situazione affrontando tornanti, brutto tempo ..... ma in particolare.... sopportare Matteo... ... Grazie sara per avercelo tolto dai cocones per qualche giorno..... ...

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2013 :  11:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 7 alla sera arrivo al Albertville......
8 agosto arrivo a Nevers.... fatti 400 km.. Acqua dino alle 15 poi sono riusciti ad asciugarsi un po' ..... le Lambrettine sono un violino.....e non hanno fatto capricci... nonostante l'acqua e il vento ...
La strada è ancora tanta da fare, il 9 si riparte da Nevers con arrivo a Rennes .... macinando 460 km .....

ini_iphone1_1015.jpg
- -

Il loro primo vero obbiettivo è Mont Saint Michel che dista 50 KM da Rennes.... e lo visiteranno nella giornata di oggi...

Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ago 2013 :  14:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma boia d'un patacca Matteo! Non dici Niente? Va la in bocca al lupo ragazzi e dalle un bacio alla Sara che se ha le palle da imbarcarsi in un'impresa simile è da sposare alla svelta! eheheh

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ago 2013 :  14:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, grandissimi... divertitevi e aggiornateci! :)

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2013 :  15:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteob che bel viaggio! complimenti!!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ago 2013 :  15:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fortuna che c'è la Sara valà sennò chissà quello lì dove arrivava, ha il senso dell'orientamento di una balena spiaggiata!!!

Bicius

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2013 :  16:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Per fortuna che c'è la Sara valà sennò chissà quello lì dove arrivava, ha il senso dell'orientamento di una balena spiaggiata!!!

Bicius

... infatti è Sara che conduce l'impresa...e sprona Matteo ad andare avanti.....Grande Sara....!!!!!!!!

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2013 :  16:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Suuuper!!!
Grandi ragazzi, fateci avere qualche altra news durante il viaggio. Sara mi aveva dato l'impressione di avere una marcia in più fin dalla prima volta che l'ho vista... e mi sa che sulle strade di montagna sia lei che ha dato del filo da torcere a Matteo!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ago 2013 :  16:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti ragazzi, in bocca al lupo e teneteci informati sul viaggi!!!

... SI SEDES NON IS ...
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ago 2013 :  21:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gianca per la citazione! Siamo sempre presenti per gli amici lambrettisti ed a disposizione per dare una mano in caso di bisogno.
E quello che non c'è ce lo inventiamo! Ed i ragazzi sono squisiti. Nell'occasione abbiamo fatto anche il gemellaggio tra i due club che sicuramente dovrà essere ratificato la prossima primavera in quel di Reggio Emilia a suon di Lambrusco e Fontina!

Milo75
Junior +

Castiglione dei Pepoli - BO
Italy

245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ago 2013 :  21:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandi ragazzi...
Sarà sei un fenomeno...
Matteo una garanzia...
Godetevi questa splendida gita romantica in Lambretta.

p.s. Dopo il rodaggio che vi ho fatto fare alle lambretta al raduno di Montepiano
( passo della Futa e della Raticosa...) noto con piacere che fili tutto liscio

Un abbraccio e teneteci informati.
Milo

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

672 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ago 2013 :  23:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...
Vi scrivo da Caen...
Mentre Sara dorme ke è un po cotta
Hai ragione Mauri...se NO SMS MODE fosse x lei sicuro ke NO SMS MODE sarei qua...
ENO SMS MODE grazie ai "motorini" ke ci ritroviamo...
Gianca come al solito hai scritto una cagata...macchè 150 special...
Magari vi diamoNO SMS MODE NO SMS MODEe caratteristia tecnica dei motori...ma nula di particolare...
Giusto gli itinerari di viaggio...

1 day:
Da furlè-gallo bolognese fino a Chatillon
Passando da Pavia a salutare Andrea e Valeria (Alias Andrea76 e morosa)...magari Andrea inserirà le due foto ke ci siamo fatti...a loro un grazie x averci scortato fino a Vercelli in stradine tortuose, piene di curve, e con un bel fresco...
Abbiamo fatto ca. 430 km dove Gabo e suo papà ci hanno riservato un trattamento speciale sia dal punto di vista tecnico che personale...siete dei grandi!!! Grazie grazie grazie...

2 day:
Il giorno del giudizio universale!
L'idea iniziale era quella di fare il Piccolo San Bernardo...poi una volta arrivati a Aosta dove c'erano 10 cm di acqua in strada abbiamo pensato di fare il traforo del Monte Bianco come mi aveva suggerito saggiamente Paolino Catani...
Ci siamo infilati in autostrada ma fatto l'ultimo tunnel prima di Margex e vedendo ke la strada era asciutta proprio Sara mi hachiesto di voler fare il Piccolo!!!!!
Non l'avessimo mai fatto...
Quantacquaaaaaa!!!!!! Per fortuna siamo adeguatamente attrezzati ma rischio grande...
Cmqe dopo circa 200 km percorsi ci siamo fermati ad Albertville...

3 day:
Giorno di trasferimento
400 km percorsi da Albertville a Nevers passando da Annecy - Bourg en Bresse - Macon - Moulins
Ci siamo bagnati fino alle 15 poi asciugati al vento...mammamia il vento in Francia è tremendo e sempre presente...

4 day:
Giorno di trasferimento
460 km percorsi da Nevers a Rennes passando da Bourges - Vierzon - Blois - Le Lude - Laval

5 day:
Primo giorno da turisti
Soli 300 km percorsi da Rennes a Caen attraversando Dinana - St. Malo - Le Mont Saint Michel - Avranches

Tutto qua almrno x oggi...
I ringraziamenti li faremo alla fibe del viaggio....
Per il momento incrocismo le dita ke il viaggio prosegua nel migliore dei modi e senza particolari problemi...le lambrettine girano bene...Sara è un ottimo compagno di viaggio....
L'interfono kr mi ha regalato poi prima del vuaggio è fondamentale x tenerci compagnia e sempre in allerta a vicenda...
Domani si visiteranno i posti dello sbarco...sicuramente sarà molto emozionante. ..
Lunedì si salpa alla volta dell'Inghilterra da Dieppe...
Grazie a tutti del supporto...
A bientôt
Matteo
Ps: Mauro hai ragione...lei va molto più forte di me....ma NO SMS MODE dirlo a nessuno

Ciao,
Matteo

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2013 :  00:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ullallalalà, bello sapere che tutto va bene, la pioggia si asciuga e vedrete che in Inghilterra troverete tanto sole: oggi sono arrivati egli inglesi in albergo e dicono che da loro il tempo è bellissimo!
Avanti così a testa bassa, i motori non vi molleranno, fate tante foto che poi passate a farmi un bel resoconto!
Ciao a tutti e due.

Bicius

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ago 2013 :  01:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..... dimenticavo di chiedere una cosa a Matteo....
come va il consumo del DL... con i rifornimenti... avete avuto qualche problema?.....
.... certamente non come noi nel viaggio a Capo Nord...

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

672 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2013 :  07:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
[i]Messaggio inserito da Gianca 950 S[/ii]

..... dimenticavo di chiedere una cosa a Matteo....
come va il consumo del DL... con i rifornimenti... avete avuto qualche problema?.....
.... certamente non come noi nel viaggio a Capo Nord...

Prima di andare a fare colazione...
Il DL NO SMS MODE consuma niente...ogni volta ai rifornimenti Sara mette sempre 1 lt secco in meno di me è avvilente
Stasera NO SMS MODE arriviamo a 2000 km percorsi volevo fare una media piu consistente...

Ciao,
Matteo

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 ago 2013 :  13:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon viaggio e buon tutto!!! Sarà alla fine una bellissima esperienza! Assaporate tutto...e di più!!!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2013 :  15:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteob

Prima di andare a fare colazione...
Il DL NO SMS MODE consuma niente...ogni volta ai rifornimenti Sara mette sempre 1 lt secco in meno di me è avvilente
Stasera NO SMS MODE arriviamo a 2000 km percorsi volevo fare una media piu consistente...
Ciao,
Matteo

Conosco uno che ti può dare qualche consiglio, solo che adesso per me è impegnato ad andare a prendere in giro coppe e riconoscimenti!

Comunque occhio a fare il bagno su al nord, si narra di pesci PACU che sguazzano nei fiumi del Nordeuropa... e tu sei in Nordeuropa!

Bicius

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2013 :  18:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' stato un piacere conoscere Matteo e Sara in occasione del loro viaggio!!! Dei ragazzi meravigliosi !! Un problemino risolto in poco tempo e sono ripartiti ! Spero che il loro viaggio continui per il meglio.. !!

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2013 :  21:52:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Martedi verso le 13.30 abbiamo incrociato Matteo e Sara e scortati fino al ristorante( ero affamato, avevo gia' percorso 4,5km!!!)Gia' all'uscita del ristorante Matteo aveva perso le chiavi della lambra..... cerca e cerca, rientra al ristorante...ma niente! ops era in una piccola microscopica tasca(tra l'altro non segnalata sulla mappa!!)
Li abbiamo scortati da Pavia a Vercelli( devo controllare il mio territorio . Ma dopo 10 km a Carbonara Ticino su un dosso di rallentamento trakk la marmitta di Matteo tocca!!! (Colpa di Matteo aveva mangiato troppo ) Dopo 80 km e 4 curve( la lomellina è tremenda, se non ci fosse qualche rotonda ti addormenteresti sui dritti ) siamo arrivati a Vercelli.
Ci siamo bevuti una bibita,2 chiacchere 2 foto 2 pacche sulle spalle e 1 abbraccio e via!!! Grandi!!!
Andrea e Vale.
Vi aspettiamo al ritorno!!!!

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2013 :  22:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo che stai facendo il percorso che ti ho indicato, credo che meritino una menzione i posti che stai attraversando? Ti avevo detto di fare il Monte Bianco! Vabbè tutta esperienza. Divertitevi e fammi sapere se dovessi avere bisogno.

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

672 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2013 :  23:40:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Vedo che stai facendo il percorso che ti ho indicato, credo che meritino una menzione i posti che stai attraversando? Ti avevo detto di fare il Monte Bianco! Vabbè tutta esperienza. Divertitevi e fammi sapere se dovessi avere bisogno.

Hai ragione Paolo ma il cielo era aperto e sembrava NO SMS MODE non dovesse piovere.
Volevamo fare un po di strada di montagna visto NO SMS MODE la Francia sapevo sarebbe stat una vera barba con stradoni interminabili...poi siccome Sara cn la sua vocina ha detto "facciamo il Piccolo"... ;-)
Cmqe come dici tu...tutta esperienza...
Fino a ieri visitato poco....
I paesi passati o visitati li ho scritti...poi qlcuno devd inserire NO SMS MODEe foto.... ;-)
Scusate se NO SMS MODE scrivo tanto ma la sera si pianifica il viaggio del giorno dopo...e si riposa...qndo tornerò magari cn la tastiera del pc avrò più voglia...
Oggi - il 6 day - il seguente itinerario:
Da Rennes a Dieppe (da cui salperemo x raggiungere Newhaven) passando da Bayeux, Colleville sur mer (Ohama beach), Longues sur mer, Arromanches, Caen, Pont Audemer, Parc Naturel Regional de Boucles de la Seine, Yvetot e infine Dieppe.

Nota bene...naturalmente gli itinerari scritti NO SMS MODE significa NO SMS MODE abbiamo visitato tutte le città o fermati...
Oggi abbiamo visitato un bel po di cose e infatti questo pomeriggio abbiamo dovuto fare una bella tirata x arrivare a Dieppe...
Cmqe sempre tutto bene...morale alto...
Domani ci si traghetta in Inghilterra e ci facciamo NO SMS MODEe giorno...ma poco NO SMS MODE le risorse scarseggiano.... ;-)

Ciao,
Matteo
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000