ciao a tutti gli amici del forum , parliamo di lambretta special 125 con cilindro 150 portato a 175 carburatore originale 20 con getti gia' sostituiti e maggiorati marmitta sito e accensione elettronica Bgm ,motore completamente rifatto. La Lambretta parte abbastanza bene e tira direi molto bene ai bassi ma quando in quarta apro un po' di piu' il gas per cercare un po' di velocita' e' come se fosse un po' strozzata, intendo dire motore poco fluido e difficolta' a prendere velocita'. Potrebbe essere secondo voi un po' troppo anticipata? ho notato forse anche un eccessivo riscaldamento , non avendo a disposizione una strobo quanti gradi mi consigliate per la mia configurazione?
Con benzina senza piombo è bene ritardare di 2-4 gradi rispetto ai gradi originali. Se fossi in te io la setterei a 19° che con accensione BGM corrisponde a statore tutto ruotato in senso oraio con viti che s'appoggiano al lato sinistro delle asole.
Con benzina senza piombo è bene ritardare di 2-4 gradi rispetto ai gradi originali. Se fossi in te io la setterei a 19° che con accensione BGM corrisponde a statore tutto ruotato in senso oraio con viti che s'appoggiano al lato sinistro delle asole.
Questo tipo di settaggio va bene anche con volano sil?
Da quando si è passata alla verde io ho settato tutto a 19' anche le puntine. Nei motori più pompati è bene calare a 17 a discapito chiaramente delle prestazioni
Scusa la mia ignoranza ma per settare l'accensione che attrezzi bisogna avere? La mia sembra vada bene ma vorrei controllare per scrupolo
Citazione:Messaggio inserito da piraccia
Da quando si è passata alla verde io ho settato tutto a 19' anche le puntine. Nei motori più pompati è bene calare a 17 a discapito chiaramente delle prestazioni
ok mi avete convinto, provo con 19 gradi e vedo che succede in ogni caso secondo voi i sintomi della mia lambra descritti a inizio post combaciano con un anticipo eccessivo?
Scusa la mia ignoranza ma per settare l'accensione che attrezzi bisogna avere? La mia sembra vada bene ma vorrei controllare per scrupolo
Citazione:Messaggio inserito da piraccia
Da quando si è passata alla verde io ho settato tutto a 19' anche le puntine. Nei motori più pompati è bene calare a 17 a discapito chiaramente delle prestazioni
Con benzina senza piombo è bene ritardare di 2-4 gradi rispetto ai gradi originali. Se fossi in te io la setterei a 19° che con accensione BGM corrisponde a statore tutto ruotato in senso oraio con viti che s'appoggiano al lato sinistro delle asole.