Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 quanti gradi di anticipo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ago 2013 :  21:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti gli amici del forum , parliamo di lambretta special 125 con cilindro 150 portato a 175 carburatore originale 20 con getti gia' sostituiti e maggiorati marmitta sito e accensione elettronica Bgm ,motore completamente rifatto. La Lambretta parte abbastanza bene e tira direi molto bene ai bassi ma quando in quarta apro un po' di piu' il gas per cercare un po' di velocita' e' come se fosse un po' strozzata, intendo dire motore poco fluido e difficolta' a prendere velocita'. Potrebbe essere secondo voi un po' troppo anticipata? ho notato forse anche un eccessivo riscaldamento , non avendo a disposizione una strobo quanti gradi mi consigliate per la mia configurazione?

riccardo

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2013 :  14:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io penso che ti devi mantenere tra 22°-24° ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ago 2013 :  15:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con benzina senza piombo è bene ritardare di 2-4 gradi rispetto ai gradi originali.
Se fossi in te io la setterei a 19° che con accensione BGM corrisponde a statore tutto ruotato in senso oraio con viti che s'appoggiano al lato sinistro delle asole.
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2013 :  18:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto piraccia!!!!
19 gradi!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ago 2013 :  18:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia che è una Vario, vado con 19°, e non è che sia fredda.




il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

scx
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 ago 2013 :  19:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Con benzina senza piombo è bene ritardare di 2-4 gradi rispetto ai gradi originali.
Se fossi in te io la setterei a 19° che con accensione BGM corrisponde a statore tutto ruotato in senso oraio con viti che s'appoggiano al lato sinistro delle asole.




Questo tipo di settaggio va bene anche con volano sil?
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ago 2013 :  21:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quando si è passata alla verde io ho settato tutto a 19' anche le puntine.
Nei motori più pompati è bene calare a 17 a discapito chiaramente delle prestazioni
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ago 2013 :  21:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa la mia ignoranza ma per settare l'accensione che attrezzi bisogna avere?
La mia sembra vada bene ma vorrei controllare per scrupolo
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Da quando si è passata alla verde io ho settato tutto a 19' anche le puntine.
Nei motori più pompati è bene calare a 17 a discapito chiaramente delle prestazioni



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2013 :  21:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok mi avete convinto, provo con 19 gradi e vedo che succede in ogni caso secondo voi i sintomi della mia lambra descritti a inizio post combaciano con un anticipo eccessivo?

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2013 :  23:37:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Scusa la mia ignoranza ma per settare l'accensione che attrezzi bisogna avere?
La mia sembra vada bene ma vorrei controllare per scrupolo
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Da quando si è passata alla verde io ho settato tutto a 19' anche le puntine.
Nei motori più pompati è bene calare a 17 a discapito chiaramente delle prestazioni



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



Serve la Lanpada stroboscopica.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ago 2013 :  00:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Con benzina senza piombo è bene ritardare di 2-4 gradi rispetto ai gradi originali.
Se fossi in te io la setterei a 19° che con accensione BGM corrisponde a statore tutto ruotato in senso oraio con viti che s'appoggiano al lato sinistro delle asole.





Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits