Autore |
Discussione |
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 06 ago 2013 : 12:29:52
|
Buongiorno a tutti, intanto mi scuso se posso aver postato il messaggio nella sezione sbagliata! Ho trovato una Lambretta LD125 del 1957 con targa originale e libretto ...radiata. Il venditore ha la visura del PRA. La carrozzeria mi sembra in buone condizioni senza evidenti punti di ruggine passante! E' stata abbandonata sotto un pergola per svariato tempo, quindi all'umidità ma non all'azione diretta della pioggia. Il motore é bloccato. Allego alcune foto. Quanto potrei offrire?!Merita il restauro? Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio. Grazie
Francesco.
LD125-1.jpg _ _
LD125-2.jpg _ _ |
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 ago 2013 : 13:40:10
|
beh vista cos' sembra ci stia anche un conservativo
per il prezzo non saprei ma se ha targa e documenti radiati direi non più di 1500
Citazione: Messaggio inserito da albatros67
Buongiorno a tutti, intanto mi scuso se posso aver postato il messaggio nella sezione sbagliata! Ho trovato una Lambretta LD125 del 1957 con targa originale e libretto ...radiata. Il venditore ha la visura del PRA. La carrozzeria mi sembra in buone condizioni senza evidenti punti di ruggine passante! E' stata abbandonata sotto un pergola per svariato tempo, quindi all'umidità ma non all'azione diretta della pioggia. Il motore é bloccato. Allego alcune foto. Quanto potrei offrire?!Merita il restauro? Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio. Grazie
Francesco.
LD125-1.jpg _ _
LD125-2.jpg _ _
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 ago 2013 : 13:57:40
|
Quoto Filippo su tutto quello che ha detto non più di 1500 euro ciao
belligerante ugo |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
|
Inserito il - 06 ago 2013 : 14:08:53
|
Ringrazio entrambi per la risposta! Non avevo preso in considerazione il conservato! Pensate ne valga la pena? Il bauletto anteriore secondo voi é originale oppure é meglio toglierlo?
Grazie ancora.
Francesco |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 06 ago 2013 : 14:29:09
|
Il bauletto è originale perchè toglierlo,puoi fare una prova su un cofano e vedere come viene poi sei sempre in tempo se vuoi verniciarla tutta ciao(sulle pedane è più malandata altrimenti dalle foto che hai messo non sembra male)
belligerante ugo |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
|
Inserito il - 06 ago 2013 : 15:11:53
|
Grazie Ugo! Vi farò sapere se l'affare é andato in porto. |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 ago 2013 : 15:19:08
|
il bauletto non è originale! Ha per caso il tappo serbatoio con il conta litri? Se ti piace il modello, la 57 è sicuramente il modello che va meglio. |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
|
Inserito il - 06 ago 2013 : 15:35:49
|
Sospettavo che il bauletto non fosse originale, non ne ho mai visti montati e non mi piace neanche come é fissato (con 4 viti passanti sullo scudo!). Il tappo mi sembra sia normale, bianco panna! Grazie Samaghi. |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
|
Inserito il - 06 ago 2013 : 15:37:58
|
Quali possono essere i punti più importanti da controllare su questo modello prima dell'acquisto? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ago 2013 : 10:44:46
|
il bauletto sebra da vespa rally, il suo incece sarebbe piu piccolo con 2 fori per contakm e orologio, la lambretta e' messa bene, e completa, controlla che numeri telaio coincidano con libretto direi anch'io coi tempi che corrono 1500 massimo, ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 ago 2013 : 11:45:53
|
la Ld 57 non porta nessun bauletto in quanto già incorporato nella parte posteriore del telaio. Per quanto riguarda il contachilometri, veniva fornito di serie sulla 150 e come optional sulla 125..in entrambe le cilindrate è posizionato nella carenatura d'alluminio sopra al manubrio. Il bauletto indicato da Janez con contachilometri ed orologio, quest'ultimo optional molto raro, veniva montato sulle 150 ante 57. |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
|
Inserito il - 07 ago 2013 : 11:45:56
|
Grazie Janez, il bauletto di cui parli mi piace ma credo faccia parte dell'allestimento della prima serie! Questa ha il manubrio in alluminio con inseriti contachilometri (illeggibile) e clacson. |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
|
Inserito il - 07 ago 2013 : 11:49:35
|
Un Grazie anche a Samaghi che mi ha preceduto di pochi secondi!! |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 ago 2013 : 12:47:02
|
Se ti piace il bauletto tienilo, ma come già detto da altri la LD 57 non lo montava, e comunque non è neanche un bauletto della LD 54. Sappi che se lo tieni montato potresti avere problemi con FMI o ASI che sicuramente non te lo faranno passare......... e purtroppo non ci sono alternative al registro storico se vuoi reiscrivere il mezzo al PRA.
ciao |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
|
Inserito il - 07 ago 2013 : 14:02:28
|
Ciao Lorenzo, a me proprio non piace il bauletto quindi sicuramente andrà tolto. Cosa intendi con l'iscrizione al PRA, devo per forza scriverla al registro storico? Quali sono le procedure per l'acquisto e la reimmatricolazione (la lambretta é stata radiata Ha la targa originale arrugginita, il libretto, la visura al PRA effettuata in giugno di quest'anno con il nome del richiedente che é il parente più stretto del propietario deceduto). Non ho mai fatto un'acquisto di una moto radiata, come devo fare? Bisogna per forza andare da un notaio? Grazie e scusate per tutte le domande che ho rivolto.
Vorrei fare le cose per bene!! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 07 ago 2013 : 14:51:13
|
Francesco vedi che quando apri il forum e vai sulle NEWS ci sono le risposte che ti servono ciao
belligerante ugo |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
|
Inserito il - 07 ago 2013 : 15:09:26
|
Grazie Ugo! Aspettando una risposta l'avevo già trovata!!! Mi scuso! |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
|
Inserito il - 07 ago 2013 : 22:47:00
|
Ciao Lorenzo, a me proprio non piace il bauletto quindi sicuramente andrà tolto. Cosa intendi con l'iscrizione al PRA, devo per forza scriverla al registro storico? Quali sono le procedure per l'acquisto e la reimmatricolazione (la lambretta é stata radiata Ha la targa originale arrugginita, il libretto, la visura al PRA effettuata in giugno di quest'anno con il nome del richiedente che é il parente più stretto del propietario deceduto). Non ho mai fatto un'acquisto di una moto radiata, come devo fare? Bisogna per forza andare da un notaio? Grazie e scusate per tutte le domande che ho rivolto.
Vorrei fare le cose per bene!!
Se il mezzo è radiato d'ufficio, come nel tuo caso, la procedura di reiscrizione al PRA per rimetterla in strada richiede obbligatoriamente l'iscrizione al registro storico FMI o ASI. Ciao Lorenzo |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
|
Inserito il - 08 ago 2013 : 11:13:17
|
Ciao Lorenzo, grazie per le delucidazioni. Se ho ben capito la procedura che devo seguire é la presente: 1)Se manca (non sono sicuro di questo) il foglio complementare devo farne denuncia ai carabinieri con data antecedente al modulo NP-2B di compravendita! 2) Iscrizione FMI oppure ASI (consigli tra uno e l'altro?) e iscrizione ad un motoclub! Senza FMI o ASI non possono chiedere l'iscrizione al PRA e collaudo, quindi non posso circolare!! 3) Non meno importante il fatto che devo munirmi di dichiarazione di lavori eseguiti a regola d'arte prima del collaudo.
Manca qualche cosa? Consigli?
Grazie
Francesco |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 08 ago 2013 : 14:46:59
|
Esatto quello che hai scritto,ma se fai l'iscrizione con un moto club a mio avviso è meglio cosi loro ti richiederanno il C.R.S.(certificato di rilevanza storica)che ti servirà per mettere su strada la Lambretta ciao
belligerante ugo |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
|
Inserito il - 08 ago 2013 : 19:32:44
|
Ciao Lorenzo, grazie per le delucidazioni. Se ho ben capito la procedura che devo seguire é la presente: 1)Se manca (non sono sicuro di questo) il foglio complementare devo farne denuncia ai carabinieri con data antecedente al modulo NP-2B di compravendita! 2) Iscrizione FMI oppure ASI (consigli tra uno e l'altro?) e iscrizione ad un motoclub! Senza FMI o ASI non possono chiedere l'iscrizione al PRA e collaudo, quindi non posso circolare!! 3) Non meno importante il fatto che devo munirmi di dichiarazione di lavori eseguiti a regola d'arte prima del collaudo.
Manca qualche cosa? Consigli?
Grazie
Francesco
Tutto OK quanto hai scritto. Io mi sono sempre affidato a FMI e mi trovo bene, naturalmente è soggettivo. Ti consiglio di andare sul sito FMI (www.federmoto.it) dove trovi la procedura dettagliata da seguire. Vai nella sezione del registro storico e li trovi tutto il dettaglio. ciao |
|
|
Discussione |
|