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sergiolamb
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2005 :  22:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto progettando di destinare una 150 Special regalatami,ma ridotta veramente male ad un futuro prossimo corsaiolo.Sto cercando consigli,in quanto vorrei renderla più moderna e tecnologica possibile,uno strappo alla regola del più fedele all'originale possibile per una sola Lambra credo che sia concesso.Ad esempio che ne pensate dei freni a disco magari doppio anteriormente e un'altro posteriormente.Sarà possibile chi può darmi lumi.
Grazie accetto dritte e consigli.
Sergio

m455!m0
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2005 :  23:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sergio, Corsaiola e Moderna, NON retro dunque...
Allora freno a disco anteriore idraulico, c'è ne sono a iosa in giro,
quelli economici asiatici saigonscootercentre o scootrs
oppure gli inglesi MB o PM tuning.
Freno a disco posteriore sempre saigonSC ne commerializza uno, osceno ma folle come idea.
http://www.saigonscootercentre.com/product.asp?idBasket=&idcat=&itemid=&p=&c_id=1&s_id=6 (Ultimo articolo in fondo alla pagina)

Altre cose moderne da montare:
cerchioni tubeless, o quelli di sacchi ricavati da un'unico pezzo di alluminio (belli ma costosi) o quelli di scoot RS (semplici ed economici).
Una bella sella sportiva,
l'ammortizzatore posteriore a gas bitubo o quelli di taffspeed,
quelli anteriori invece i regolabili daytona o kawasaki

Eh eh... ma poi ti serve un motore moderno e tecnologico, i famosi kit inglesi (adesso anche italiani) cilindri in Nikasil con alesaggio fino a 70 mm corsa fino a 62 cilindrate quindi 250 cc circa, pare che facciano a caso tuo :-)
Che si possono a loro volta elaborare fino a toccare il folle numero di quasi 30 cavalli alla ruota posteriore e 160/170 km/h
Ma i kit già da soli si tirano dietro un mare di altre cose da "aggiornare" forse tutto,
in buona sostanza prendi il carter lo svuoti ed inizi a metterci sta roba
dentro:
Kit Nikasil (CILINDRO - PISTONE - COLLETTORE - PACCO LAMELLARE)
Se il pistone del kit non ti garba ne monti uno speciale (un wiseco forgiato magari?!?)
Albero morore da corsa 12/15 mila gira
accensione elettronica
Frizione 5 dischi e molle rinforzate
Campana alleggerita
Marmitta JL la full race - krp4 forse
carb mikuni tmx da 35mm
testata con foro centrale
Catena e tendicatena rinforzati
paraoli e cusinetti etc..

Costo orientativo 2000/2500 euro per i soli pezzi del motore

Con un motore del genere ed il serbatoio da otto litri della lambretta ci fai ben poco quindi
serbatoio da 18 litri, quello di dean sono ottimi e belli.

E poi altre cosucce ancora, contagiri elettronico, cerchione posteriore + largo etc...

Beh forse + che darti lumi
ti ho detto come mi farei io una lambretta moderna e tecnologica,
ma forse 10 mila euro non bastano.
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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 apr 2005 :  11:22:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...posso Sergio?... con tutto il rispetto: pensaci bene prima di ridurla così!

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Oldscooter
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Abbiategrasso - MI
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Inserito il - 06 apr 2005 :  11:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con un motore del genere ed il serbatoio da otto litri della lambretta ci fai ben poco quindi
serbatoio da 18 litri, quello di dean sono ottimi e belli.

[/quote]

Ecco un serbatoio da 18 litri è proprio quello di cui avrei bisogno per non caricare la mia Li 150 come un somaro, quando partecipo ai raduni. Eviterei di portarmi la tanichetta della miscela o dell'olio per la miscela. Il bauletto porta oggetti potrei metterlo come quella indiana, no? E il problema sarebbe risolto
Dove trovo un serbatoio del genere?
Cordiali saluti da Fedele
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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Inserito il - 06 apr 2005 :  11:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovresti eliminare pure la scatola del filtro dell'aria, e su alcuni pure il bauletto portaoggetti, quindi niente bauletto Spagnolo con filtro aria integrato..
Guarda qui: http://www.racinglambrettas.com/yourscooters/dl225_ita.htm
Ci sono anche quelli simili all'originale ma "ingigantito", non ricordo dove trovarli.

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m455!m0
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 apr 2005 :  14:06:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non puoi rimuovere il filtro aria originale, o permetterti un serbatoio da 300/400 euro.
vi è la conversione nel sistema dei "vasi comunicanti",
il bauletto porta oggetti viene tappato in modo da
diventare un secondo serbatoio + piccolo di 5 litri.
http://www.scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=376
Nella foto che vedi manca la scatola del filtro ma solo perchè hanno adottato un filtro remoto (quasi sicuramente a causa del carburatore + grosso), il sistema però permette di utilizzare tranquillamente la scatola del filtro originale.
Si, il bauletto portaoggetti lo puoi spostare, mettendone uno dietro lo scudo.
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turismoveloce
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Inserito il - 06 apr 2005 :  14:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, io ne sto facendo una su base SX 150 verde mela come quella bellissima del nostro amico Massimo e premesso che non sono un Valentino Rossi da piega con le orecchie per terra e che preferisco un motore con un po' meno cavalli ma che duri un po' di più ho preso i seguenti pezzi:
cilindro in ghisa 185 cc con pacco lamellare e pistone giapponese
carburatore PHBL dellorto 25mm
marmitta espansione "zirri"
albero motore bilanciato da DL
accensione elettronica
su consiglio di Dean cambio LI III serie 150 e pignone da 16 denti
tendicatena in teflon
pacco frizione a 5 dischi ecc. ecc.
ho preso anche il disco posteriore modello "saigon" e devo dire che l'ho trovato di ottima fattura con componenti giapponesi e a mio avviso vi dirò anche piuttosto bello a vedersi, perchè dici osceno Max?
Ho inoltre riscontrato una grande professionalità in chi ma l'ha venduto, l'ho ricevuto in una settimana (150 dollari di spediz. AAAAAAAGHHHH!!!) e mi hanno mandato foto dettagliate su come installare i vari particolari e su come saldare la staffa sotto alla pedana che tiene la pompa e il serbatoio dell'olio;
ora attendo il disco anteriore che probabilmente mi porta un amico dall'Inghilterra e poi vediamo un po' cosa esce fuori!
Ciao a tutti


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m455!m0
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Inserito il - 06 apr 2005 :  15:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mario, di robetta carina ne hai presa eh...?
Ma quale è il kit in ghisa con pacco lamellare che hai preso?
LI III serie 150 e pignone da 16 denti la trovo un'ottima combinazione per quel tipo di motore, solitamente in motori molto + spinti, da gara, montano il cambio della 150 special (che è con le marcie + corte) e pignone e campana DL200.
Il problema in questa combinazione di rapporti è la catena, la mezza maglia non ha senso, tanto vale ti compri una catena da 81 (almeno è tutta intera e non si rischia che ceda nella giuntura) che è la stessa cosa di una catena da 80 + mezza maglia, all'inizo non lo sapevo, pensavo che la mezza maglia portasse la catena a 80 e mezzo, macchè...
Come per la 80 con mezza maglia, la 81 è sempre lunga e quindi rumorosa, si potrebbe ovviare o con una 80 moooooolto allungata oppure con un tendicatena particolare ne parlai in questo forum con paolo catani tempo addietro e lo stesso tendicatena superiore è menzionato nel libro di sticky si regola dall'esterno del carter tramite un vite di registro, all'interno del carter invece il tendicatena ha una molla interposta con la parete superiore del carter quindi si auto-aggiusta tenendo la cantena sempre nella giusta tensione. Mi piacerebbe farti vedere una foto.
La marmitta e la reverse di sacchi? Fammi sapere come va sono molto curioso?
Ho sentito che è una marmitta che prende moltissimi giri ai bassi regimi.
I rivenditori inglesi dei kit di sacchi montano l'imola con questa marmitta, phbh26, e 15/46 la lambretta appena stacchi la prima impenna, ottima per street/racing ma se vuoi anche viaggiare il 16 denti è d'obbligo altrimenti staresti su di giri e senza mai riempire.
Cos'altro il carburatore io l'avrei messo un pò + grosso.
Il freno a disco posteriore non mi piace esteticamente, ma quelli sono gusti miei.

Buon lavoro e tienici aggiornati.
Massimo
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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Inserito il - 06 apr 2005 :  16:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"...cilindro in ghisa 185 cc con pacco lamellare e pistone giapponese..."

mmmmh...hai preso il Granturismo GT vero Mario? http://www.lcgb.co.uk/bolton.html Son proprio curioso si sapere come và.

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PC
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Inserito il - 06 apr 2005 :  18:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMMMhhhhh che felice scelta quella della sud est asiatica, visto che su tutti i siti inglesi tutti non fanno altro che lamentarsi della qualità e della sicurezza della merce che arriva da Vietnam e limitrofi. Gli inglesi dicono "you get what you pay for" meditate gente, meditate.......

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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turismoveloce
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Inserito il - 06 apr 2005 :  19:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Atevres e Max si, il kit che ho preso è proprio il granturismo 185, del resto un "turismoveloce" ancora non l'hanno fatto...
l'ho scelto perchè ho visto che danno una scheda abbastanza dettagliata e piena di consigli tecnici per l'installazione,e poi sulla presentazione su scootering era montato su una seconda serie, il che mi ha fatto pensare a un motore abbastanza "docile" e modulabile, che poi è quello che cerco io, coi miei 41 anni suonati e una stazza da "magnone" non mi metto certo a fare le impennate, figuriamoci, vado subito per terra!!!
Inoltre la scheda tecnica dice che il kit si può usare anche con lo scarico e la carburazione originale, infatti la marmitta Zirri che ho preso a Reggio Emilia dal famoso rivenditore mi hanno detto che porta la coppia abbastanza in alto, quindi non so se poi la terrò su, a me in Lambra piace viaggiare, ma soprattutto ARRIVARE!!
Paolo, in effetti le sole foto di alcuni di quei prodotti Vietnamiti fano rabbrividire, però ti assicuro che questo disco è fatto veramente bene, se si esclude il fatto che per mia precauzione ho "ripassato" un paio di saldature e ho sostituito i cuscinetti della staffa "made in vietnam" con altri SKF, in fondo monta componenti "nissin" giapponesi, spero vivamente di finirla per il raduno di Ispra e staemo a vedere.
Salutoni Lambrettistici...e...

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sergiolamb
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Inserito il - 07 apr 2005 :  00:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, siete 'la tre cani' della Lambretta,una fonte inesauribile di informazioni,praticamente internet siete Voi.
Al momento grazie a tutti,Massimo sei eccezionale e a Mario dico che ora che sono a conoscenza di cosa stai preparando mi vedrai molto spesso in officina (sono curioso di vedere live sto disco).Ancora grazie e continuate a dare idee io sono qui che aspetto.Sergio
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 07 apr 2005 :  11:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mario non avevo dubbi che tu lo avresti fatto, la mia risposta era per stimolare le persone a non montare "così come sta".

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raffaele
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Inserito il - 07 apr 2005 :  12:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sergiolamb,

E perchè non montare anche una frizione idraulica ??

Vedi http://www.smellofdeath.com/lloydy/trick.htm

Ad Assisi nel 2003 c'era uno Scozzese con una roba simile...



raf :)
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n/a
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Inserito il - 13 apr 2005 :  00:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be non c'è che dire, anche se io (come penso anche paolo), preferisco tirare il colo a "motori + normali".
ultimamente sto girando con un SX 200, che monta un vecchio cilindro modificato (diagrammi spintissimi x 10000/12000 rpm) per gare in salita (diam. 71; 4 travasi e scarico sdoppiato e ...), ho aggunto una delle ultime 5 ZIRRI che ho recuperato e vi dirò che mi diverto un casino (sopprattutto, quando tiri la II° e la III°)ed ho già fatto + di 5000 Km, senza risparmiare quelli affianco con i plasticoni ai semafori. HI HI
ora sono alle prese con un nuovo motore (preparato da gori, negli anni '68/69!!), mi è costato un capitale, ma è una fonte innestimabile di sorprese (carter senza numeri, orignale INNOCENTI)e trucchetti tipo: pistone ASSO a 2 fascie, con la I° fascia ad L (mai visto); pignone Z19 e cambio TV; carburatore 30 SS (una meraviglia)... insomma, bei tempi.



dl
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vespamodelli
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Inserito il - 13 apr 2005 :  10:02:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se cambi idea la prendo io, la special!!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
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sergiolamb
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Roma - RM
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Inserito il - 13 apr 2005 :  11:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Vespamodelli, è rivolto a me il tuo messaggio?
Non capisco su cosa dovrei cambiare idea.
Ciao Sergio
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ironmana
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Forte Dei Marmi - LU
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Inserito il - 13 apr 2005 :  12:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E.....io che mi sto finendo una special con motore tv 175....
A sentire voi mi vergogno.
Però bella idea da tenere sicuramente in considerazione per il futuro.
saluti a tutti

ironmana
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sergiolamb
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Roma - RM
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Inserito il - 13 apr 2005 :  13:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, io credo che una volta che sei riuscito a coronare i tuoi sogni di possedere tutti i modelli delle Lambre che più desideri,viene alla luce il virus del corsaiolo e guardando le Lambre d'oltremanica.....come resistere?
Ragazzi,io sento ancora l'odore dell'olio di ricino che compravo in farmacia e poi buttavo dentro al sebatoio della Li 1°serie di mio padre,meno male che lui aveva il naso perennemente otturato,sperando così di ottenere chissà quali prestazioni.Pensate che per tirare giù dal cavalletto e poi rimetterla avevo sempre con me mio fratello più piccolo perchè da solo non riuscivo avevo appena dieci anni.
Quindi il gioco è quasi fatto.Sono sempre bene accetti consigli.
Sergio
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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Inserito il - 13 apr 2005 :  13:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma allora fattene una così!
http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/supertuneavanti_ita.html

A proposito io impazzisco x i rivestimenti in gomma nera che monta ai comandi!! Nessuno sà indicarmi dove trovarli?


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sergiolamb
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Inserito il - 13 apr 2005 :  13:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ATEVRES è BELLISSIMA,il problema è la cromatura,a questo proposito ho messo in croce il carrozziere che mi ha dato del pazzo,è un caro amico,e che mai e poi mai mi seguirà in un avventura simile.Pensa che mi ero messo in testa di cromarla completamente,ma...forse ha ragione l'amico Marco.
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