ho appena comperato uno scoiattolo che ha targa e complementare.il libretto manca e il venditore e il precedente proprietario non sono l'ultimo intestatario che dal cronologico risulta intestatario dal 1977. cosa fare per regolarizzare tutto a mio nome? risiedo in lombardia.ciao e grazie per l'aiuto guido
Ciao Guido, una stretta di mano di benvenuto. Complinmeti per lo Scoiattolo Rumi. Nel tuo caso al venditore fai fare la denuncia di smarrimento del libretto, poi fai un trapasso dal notaio con l'art. 2688 e dopo alla motorizzazione richiedi il rilascio del dupplicato della carta di circolazione sottoponendo il veicolo a prova. Verifica prima se è radiato d'ufficio, in quanto la procedura si differenzia.
ciao luigi, grazie delle informazioni.dal cronologico che possiedo (peraltro fax di fotocopia quindi poco chiaro)non si capisce se la moto è stata radiata o no.è molto probabile di si ma cosa devo chiedere per esserne certo? è la prima volta che mi capita una situazione del genere gli altri miei scooter hanno o documenti regolari o non hanno niente.ciao
Se c'è un timbro rettangolare con scritto radita ........ecc, vuol dire radiata d'ufficio. Altrimenti se fosse demolita dovrebbe essere riportato a penna. Se hai dubbi scannerizza il foglio ed inviamelo al mio indirizzo che ti indicherò. Opure riporta qui quello che c'è scritto.