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 Aiutatemi... 150sx scalda di continuo
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 lug 2013 :  20:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti la mia 150sx ha cominciato a farmi delle scaldate strane.

le prestazioni sono buone poi dopo anche 20km calo drastico e boom si blocca, frizione staccata e muore. mi fermo e senza neppure aspettare primo colpo di pedalina, minimo perfetto e via come se niente fosse.

configurazione:

gruppo termico originale con molti km alle spalle...
jetex 22 con getti max 118 e minimo 45
marmitta C.L. clubman
bobina ciao e candela lodge 2h
mix 2% con fuchs silkolene semisintetico

cosa puç essere? consigli? ringrazio tutti in anticipo...


Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 lug 2013 :  20:56:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la candela di che colore è?

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 lug 2013 :  21:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrano gli stessi sintomi che avevo io dopo la rettifica sbagliata.
In pratica il pistone in alluminio dilata prima della ghisa e grippa.
BADA BEN ...HO DETTO SEMBRA.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 lug 2013 :  22:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi hanno già suggerito quest'ipotesi...se così fosse non c'è rimedio bisogna smontare...
io l'ho presa da uno che l'aveva fatta rettificare, ma non so che pistone sia e neppure la tolleranza che gli abbiano dato...la tolleranza giusta qual'è? dove portiamo a rettificare noi sembra che sbaglino ormai troppo spesso, il gilera nettuno stessi sintomi.

P.S.
la candela equivale a ngk 7 ed è nocciola.
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 lug 2013 :  22:52:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! purtroppo se grippa devi rismontare! per come minimo telare e lucidare pistone e cilindro. vai in rettifica e fai controllare la tolleranza, dev'essere di 8-9 centesimi.

Troppo belli glì anni 60-70.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2013 :  23:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rettifica stretta!!!
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Berza
Senior


Pescantina - VR
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Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 lug 2013 :  23:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrerebbe una rettifica stretta.
Fai rettificare con tolleranza 9 centesimi.
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
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ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2013 :  00:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima cosa controlla il colore della candela come suggerisce Berza e se necessario aumenta di qualche punto il getto.
Se non risolvi, armati di santa pazienza e vai di rettifica!!!
Saluti
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2013 :  07:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, procederò allo smontaggio ed alla rettifica...unica cosa dove porto io sono usati a darmi sempre pistoni borgo e gol...io invece ho visto che in inghilterra sulla Baia, si trovano pistoni asso originali degli anni 60 ad un costo accessibile. Faccio montare i soliti o mi armo io di pistone asso?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 lug 2013 :  08:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh i Borgo sono il top come gli asso... I gol Fanno un pò c@..*e ma su un 150 originale possono andare... Prima di decidere cosa fare smonta il tuo e posta foto che vediamo il da farsi...
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12635 Messaggi
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Inserito il - 31 lug 2013 :  14:08:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto da sempre pistoni Borgo mai dato fastidio quoto per la rettifica stretta (tolleranza sbagliata) ciao

belligerante ugo
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ago 2013 :  17:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente ho smontato tutto...non ci crederete ma non mi era mai successo di trovare una cosa del genere...la fascia superiore è mancante...e non ci sono segni solchi ecc. che fanno pensare ad un grippaggio pesante da rottura della stessa, solo scottate e il cilindro è bello lucido...sono allibito che il precedente proprietario abbia potuto dimenticarsi la fascia superiore e dirmi che il motore era in rodaggio...l'imbiellaggio non ha giochi per fortuna neppure minimi...il pistone è da 57,2 e non presenta marca, almeno...l'unico simbolo interno è un numero 2340.
ora ho tutto dal rettificatore che chiaramente avendo i fornitori in ferie non può farmela per mancanza di pistone. mi ha detto: ahhhh ma è di lambretta mi dispiace se avevi una vespa forse li avevo tutti in casa....caspita lui me la farebbe pure ma non so dove reperire un pistone da almeno 57,6 nessuno può aiutarmi...avevo già programmato le ferie al mare con la lambretta dal 19 di agosto...che rabbia.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ago 2013 :  21:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meno male che hai risolto,per il pistone tempo fa ne avevo uno di 57,8 già venduto mi dispiace ciao

belligerante ugo
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enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
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Inserito il - 09 ago 2013 :  22:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a chiamare Pozzali (king of piston) a Milano ma dubito che sia aperto

enio
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
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Inserito il - 09 ago 2013 :  22:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' dura, la settimana prossima sono tutti in ferie.
Chiude anche il Valla.
Pensa che dopo la rogna della rettifica sbagliata ho appena fatto in tempo di finire il rodaggio che mi è partito il paraolio lato trasmissione ed adesso, come te, sono appiedato ed aspetterò forzatamente l'arrivo dei ricambi.
La S.... continua.
Va bè succede anche di peggio!

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Inserito il - 09 ago 2013 :  22:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque alla "Rettifica Vicentina" del mio 150 ho speso 90 euri con pistone ASSO.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
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Inserito il - 19 ago 2013 :  09:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rieccomi....ringrazio Manero del forum che mi ha combinato un borgo nuovo da 57,8...vado alla rettifica gli raccomando almeno 8 centesimi mi fanno il lavoro all'istante...rimonto sono felicissimo inizio il rodaggio miscela al 3,5% 40km di percorrenza a 60kmh di media un gioiello...giorno dopo decido di rifare il giro, arrivo circa ad una trentina di km stessa media di velocità ed indovinate un pò...stacco la frizione all'ultimo perchè sento il motore indurirsi di brutto ma ormai è fatta, si scalda si spegne ed io impreco in tutte le lingue che mi vengono in mente....
Sono disperato...
allora ora mi partono i dubbi...

La carburazione non ho potuto nemmeno verificarla perchè non ho nemmeno tirato una marcia...la candela praticamente è carbone.
i getti sono quelli originali del jetex 22.
uso olio fuchs silkolene.
ho rimosso la banana scatola filtro e montato la clubman d42 assieme al jetex può essere che mi serva un getto superiore al 118?
seconda domanda non dovrò mica rismontare?
terza domanda non voglio litigare con il rettificatore ma quando gli ho chiesto la tolleranza da 8 centesimi con arroganza mi ha risposto male come se io dessi contro alla sua esperienza dicendomi che erano sufficenti 5 centesimi, e se avesse fatto di nuovo 5 centesimi?
comunque per la cronaca sia il pistone di prima che questo sono borgo...

ho troppi dubbi e sta lambretta non va mai....

che cavolo faccio? ho il terrore solo a muovermi di casa per u giretto a 60kmh...
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ago 2013 :  15:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio consiglio metti un carburatore dell'Orto SH1/20 con getti della 150SX ciao(cioè il suo originale)

belligerante ugo
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ChriBu
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Udine - UD
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1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ago 2013 :  15:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rettifica stretta

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
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Fritz.6
Nuovo


Spilimbergo - PN
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47 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 ago 2013 :  15:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ugo ho revisionato il mio 20 ora lo rimonterò...immediatamente...grazie....
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2013 :  15:52:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sul jetex 22 monto un getto max da 124...

Ciao

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
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