Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiutatemi... 150sx scalda di continuo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2013 :  15:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me sei magro, comunque fossi in te cambierei rettificatore...
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ago 2013 :  15:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che invece sia tu che sbagli a fare il rodaggio.
Non esiste, e se leggi anche i libretti di uso e manutenzione vedrai che dicono la stessa cosa, che tu faccia 40 - 50 km a 60 all'ora, specialmente i primi. La cosa più sbagliata che puoi fare è quella di metterti in un rettilineo a quella velocità costante. Grippi per forza.

Dovresti invece cambiare quanto più di frequente velocità e marcia, per cui più la usi in città, soprattutto per i primi 250 km, meglio è.

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ago 2013 :  15:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, sul mio DL 150 ho tutto originale e dopo la prima rettifica mi è successa la stessa identica cosa.
Bisogna rifare la rettifica e cambiare le fascie. Non ci sono alternative
Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

rieccomi....ringrazio Manero del forum che mi ha combinato un borgo nuovo da 57,8...vado alla rettifica gli raccomando almeno 8 centesimi mi fanno il lavoro all'istante...rimonto sono felicissimo inizio il rodaggio miscela al 3,5% 40km di percorrenza a 60kmh di media un gioiello...giorno dopo decido di rifare il giro, arrivo circa ad una trentina di km stessa media di velocità ed indovinate un pò...stacco la frizione all'ultimo perchè sento il motore indurirsi di brutto ma ormai è fatta, si scalda si spegne ed io impreco in tutte le lingue che mi vengono in mente....
Sono disperato...
allora ora mi partono i dubbi...

La carburazione non ho potuto nemmeno verificarla perchè non ho nemmeno tirato una marcia...la candela praticamente è carbone.
i getti sono quelli originali del jetex 22.
uso olio fuchs silkolene.
ho rimosso la banana scatola filtro e montato la clubman d42 assieme al jetex può essere che mi serva un getto superiore al 118?
seconda domanda non dovrò mica rismontare?
terza domanda non voglio litigare con il rettificatore ma quando gli ho chiesto la tolleranza da 8 centesimi con arroganza mi ha risposto male come se io dessi contro alla sua esperienza dicendomi che erano sufficenti 5 centesimi, e se avesse fatto di nuovo 5 centesimi?
comunque per la cronaca sia il pistone di prima che questo sono borgo...

ho troppi dubbi e sta lambretta non va mai....

che cavolo faccio? ho il terrore solo a muovermi di casa per u giretto a 60kmh...

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Audiolano2
Junior +

Spilimbergo - PN
Italy

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2013 :  16:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no wild non fraintendermi non sono andato a velocità costante per parecchi chilometri, ho parlato di media...anzi per mia fortuna la mia zona è serpeggiante e ricca di paesini un pochino intricati.
comunque ieri ho rimontato l'sh/20 e mi sono accorto di una cosa, sento come dei mancamenti di detonazione,ora che giro a regime basso, tipo scintilla irregolare, potrebbero surriscaldare il cilindro? in poche parole per non sentire più questi vuoti il motore chiamerebbe un numero di giri maggiore che in 4° con il mio cambio sx vorrebbe dire circa sui 70km/h mentre per andatura tranquilla da rodaggio vorrei evitare...
avete mai avuto esperienza che la cattiva detonazione dovuta a condensatore quasi alla frutta possano surriscaldare un cilindro? qual'è il sintomo di un condensatore arrivato ala fine? è graduale o repentina la cosa? grazie...

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ago 2013 :  17:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la clubman anche secondo me dovresti mettere un 123 come getto max (sul 22) i vuoti che hai adesso potrebbero essere dovuti al carburatore da pulire... Io terrei duro e seguirei i consigli di Paolo Wildcat

3 Lambda Scooter Confraternity

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ago 2013 :  18:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente sì se la fasatura è sbagliata, la detonazione avviene irregolarmente e scaldi come ridere. Controlla la fasatura, ma fai una cosa alla volta, altrimenti non trovi quale sia il problema.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2013 :  18:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se un motore surriscalda i motivi possono essere diversi,primo la testata non perfettamente bloccata,luci di scarico da pulire,marmitta ostruita,miscela povera perciò regolare la vite dell'aria,infine fasatura sbagliata come dice Paolo, ma fai una cosa alla volta come consigliato da Paolo ciao(se è arrivato il condensatore senti scoppiettare come se la Lambretta si dovesse spegnere specialmente a motore caldo)

belligerante ugo

Audiolano2
Junior +

Spilimbergo - PN
Italy

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2013 :  01:33:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
smontato tutto portato in un altra rettifica...pistone passato con 2000 ad acqua tolleranza aumentata a 9cent dagli ennesimi 5 che mi avevano rifatto,sul sh20 getto minimo aumentato a 50 e massimo a 108 ora sembra tutto ok 150km percorsi per ora tutto bene...

chiedo una cortesia...il mio jetex 22 SOI-100 che corrispondenza di polverizzatore ha con dell'orto? non ho modo di confrontarlo...grazie

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2013 :  14:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

chiedo una cortesia...il mio jetex 22 SOI-100 che corrispondenza di polverizzatore ha con dell'orto? non ho modo di confrontarlo...grazie

Assomiglia molto ad un 5899-2!
Allego una mia tabellina riepilogativa:
Allegato: polverizzatori_SH.PDF
106,76 KB-

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000