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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 lug 2013 : 11:03:17
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Guarda che è alluminio mica burro!
si certo, ma in questo tipo di lavori cerco di andare oltremodo cauto. tanto per fare un po' di presentazioni, un'altra mia passione è la costruzione/riparazione/restauro di chitarre e affini. Ho imparato che anche prima di svitare una banalissima vite è sempre meglio pensare bene a cosa può succedere. Del tipo, la vite è ossidata, ho il cacciavite giusto? e se poi si spanna? Se metto svitol non è che poi si rovina la vernice attorno? Il pezzo di plastica tenuto fermo dalla vite sembra crepato, se tolgo la vite magari viene via tutto e si spezza del tutto, mentre io lo vorrei recuperare... Come vedete anche la minima banalità si può trasformare in un disastro. A me non piacciono i disastri chiusto OT.
In questi giorni non ci posso lavorare, però provo a tenerlo sotto svitol per una settimana..vediamo se magari si smolla qualcosa. |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 lug 2013 : 11:21:22
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Ma come te lo sei costruito l'estarttore? Che misura di vite hai centrale? Le viti m7 del mozzo se sono avvitate fino in fondo è difficile che si spannino, il centro è in ferro non in alluminio |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 lug 2013 : 11:26:59
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Ma come te lo sei costruito l'estarttore? Che misura di vite hai centrale? Le viti m7 del mozzo se sono avvitate fino in fondo è difficile che si spannino, il centro è in ferro non in alluminio
sei sicuro che dove sono fissate le viti sia ferro? comuqnue l'estrattore me lo sono costruito come detto sopra. Ho usato una lastrina di acciaio spessa 5mm, ho fatto i tre fori per le viti m7 di "aggancio" e uno centrale filettato per la vite m8 per spingere. proverò a mettere una vite più grossa, e magari non filetto l'estrattore ma ci metto un dado sotto, perchè non ho tutta la serie di maschi per filettare. Alla fine il risultato dovrebbe essere lo stesso. |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 lug 2013 : 11:52:23
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Si e la piastra da 5 è un pò sottile come la m8, se riuscissi a trovarla almeno da 10 e saldare al centro un bel dado m12 con grado di resistenza 10.8 sarebbe meglio, potresti fare più forza |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 lug 2013 : 12:00:16
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eh, guardando quella del sito non mi sembrava tanto più spessa. se la dovessi rifare andrei anche sul centimetro pieno... |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 lug 2013 : 12:33:52
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Si si falla robusta che ci prndi sempre!! |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 lug 2013 : 12:37:48
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Citazione: Messaggio inserito da metz
saldare al centro un bel dado m12 con grado di resistenza 10.8 sarebbe meglio, potresti fare più forza
Se fosse passo fine sarebbe ancora meglio!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 lug 2013 : 13:28:01
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si ma non l'ho detto perchè è difficile trovare viti e dadi a passo fine!!! |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 lug 2013 : 14:02:07
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Citazione: Messaggio inserito da metz
si ma non l'ho detto perchè è difficile trovare viti e dadi a passo fine!!!
appunto... se va avanti così andrà a finire che mi farò un estrattore pneumatico... |
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Funky75
Junior +
Montecarlo - LU Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 lug 2013 : 14:40:45
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io ci ho fatto una flangetta di spessore 15 per fissare le tre viti e la vite centrale di 16, ben ingrassata e con una sferetta in cima.. poi prima si mette in trazione bene, ma sensa esagerare...poi si scalda il mozzo |
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Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 120 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 04 ott 2015 : 09:23:36
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Salve a tutti sto restaurando la mia lambretta 150 li 2 serie volevo smontare il tamburo e mi accorgo che ci vuole l'estrattore allora decido di costruirmelo però faccio fatica a trovare i bulloni del 7 qualcuno mi può dare qualche dritta anche x il passo filetto grazie |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 04 ott 2015 : 11:08:09
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Io ho sempre avuto la fortuna di non tribolare a smontare i tamburi; di recente ho avuto invece difficoltà a smontare, tolta la flangia, le 4 viti, peraltro ribattute, che tengono il paraolio interno (e, chiaramente, non solo questo!): ho acquistato il cacciavite più adatto, ho battuto con colpetti, ho scaldato più volte e a temperature sempre maggiori:, niente da fare...ho allora desistito, visto che era notte inoltrata; la mattina dopo, ho ritentato senza fare niente: le 4 viti sono venute senza alcuno sforzo: evidentemente lo shock termico aveva fatto il suo lavoro! Magari prova a metterlo in trazione con l'estrattore e a scaldare in queste condizioni, senza esagerare se temi di fare danni (ma con un phon da carrozzieri non dovresti farne!): Se non viene prova a lasciarlo raffreddare, magari tirando ancora un po'...e ad aspettare il giorno dopo...
hosol |
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Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 120 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 08 ott 2015 : 15:46:35
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Salve a tutti sono alle prese con un restauro di una lambretta li 2 serie chiedevo se qualcuno mi può dire dove trovare i bulloni del 7m e che passo sono x staccare il mozzo con l'estrattore fatto da me grazie anticipatamente |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 ott 2015 : 16:31:21
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Li puoi trovare in una ferramenta oppure al Brico il passo è 7X1 ciao
belligerante ugo |
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