Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lampade e compatibilità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2013 :  09:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho delle lampade da portare in viaggio, ma non sono sicuro vadano bene per la mia lambretta con accensione elettronica 12v CasaLambretta. Vi posto una foto:

foto3.JPG
_ _

inoltre questa è da 5 w mi sembra, è troppo piccola? In verità non ricordo nemmeno dove vada messa... ma ne ho una simile con scritto 10w

foto4.JPG
_ _

Tanto per capire se le devo riportare a chi me le ha vendute...

facce da libro . com/EnkelVag

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2013 :  09:55:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai i fari con gli attacchi origonali la lampada del faro biluce anteriore va bene a 12v...controlla i watt però che corrispondano.
La tua lambretta che serie è? Se un terza.non ricordo vadan montate lampade a siluro....a partr la posizione frontale se non ricordo male. Prima e seconda serie invece si...nel faro posteriore do certo.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2013 :  10:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il wattaggio è superiore. Sulla mia montata ho 25/25, su questa nuova ho 40/45... Troppo? La lambretta è una 125 III serie, attacchi originali. Il freno come funziona? Con la biluce o col siluro al posteriore? Non ricordo... Ora se freno la luce posteriore si accende, ma solo a fari accesi non funziona. In pratica si accende solo se freno...

facebook . com/EnkelVag

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2013 :  12:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il posteriore hai una bulbo biluce. Si mi pare un po troppo credo....

-SX 200-

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2013 :  12:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scalda troppo...?

facebook . com/EnkelVag

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 lug 2013 :  14:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anteriore ci vuole 25/25,dietro biluce oppure due lampadine a siluro una per il freno e una per la posizione ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 lug 2013 :  17:08:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dubito che la accensione elettronica di CasaLambretta imponga ancora lampadine da 25/25W (cioè stessa potenza di quelle originali)
Secondo me bisogna dare un'occhiata alle specifiche di questa accesione per vedere quanti Watt erroga.
Lo stesso statore originale a 6 volt e che erroga 30Watt, porta la lampadina anteriore 25/25W, secondo me l'accensine elettronica è fatta per portare lampadine di wattaggio maggiore, altrimenti non ci sarebbe vantaggio.
Almeno 35/35W o addirittura 45/45W.

Ciao da Gigi.

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 lug 2013 :  18:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ,davanti puoi montare una 35/35W,dietro invece puoi montare il fanale posteriore a led della bgm,io ho questa soluzione e non ho nessun problema di abbassamento luci quando freno

Mario

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2013 :  21:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi in teoria una 40/45 ci sta, e non ha problemi il portalampada per la troppa potenza? Non si surriscalda nulla? Chiedo, perchè non so.

facebook . com/EnkelVag

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 lug 2013 :  23:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per confermare devo prima sapere per quanti Watt è lo statore di CasaLambretta.
Per il calore non c'è problema, almeno che non abbia la parobalo diplastica per la quale non ni sbilancio.

Ciao da Gigi.

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2013 :  00:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Per il calore non c'è problema, almeno che non abbia la parobalo diplastica per la quale non ni sbilancio.

Ciao da Gigi.

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44233&SearchTerms=,casalambretta,istruzioni

Non so di più, ma c'è già una mezza risposta, no? Non sono sicuro di poter montare una 40/45 all'anteriore...

facebook . com/EnkelVag

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2013 :  08:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio, ma perché non ti prendi quelle alogene? A parità di wattaggio fanno molta più luce! Personalmente non andrei più su dei 35watt per non sbilanciare e affievolire troppo le luci in frenata...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2013 :  09:35:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao da Gigi.

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44233&SearchTerms=,casalambretta,istruzioni

Non so di più, ma c'è già una mezza risposta, no? Non sono sicuro di poter montare una 40/45 all'anteriore...

facebook . com/EnkelVag

Qui c'è scritto tutto riguardo le lampadine, 35-35W/12V all'anteriore (anche alogene come dice Metz);
5-21W/12V al posterioe.
Aggiungo: sulla posizione anteriore 5W/12V, Contakm 24V 5W.

Deduco che lo statore di casa Lambretta dev'essere da 50÷60W.

Ciao da Gigi.

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2013 :  12:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto! Grazie mille per la precisione Iso!

Metz: non metto le alogene perchè non so dove trovarle... durano di più delle normali?

facebook . com/EnkelVag

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2013 :  12:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh con il vari io ho bruciato una sola almpadina nella mia vita, ed era alogena, per la durata a me personalemte non si bruciano spesso, qualsiasi negozio di motoricambi le dovrebbe avere comunque

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 lug 2013 :  14:24:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Luigi non avevo letto accensione elettronica ciao(avevo guardato la foto)

belligerante ugo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2013 :  14:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claude ormai su internet ne teovi di tutti i prezzi e di tutte le corme. Hai solo l imbarazzo della scelta. Che durino di più direi di no per eesperienza personale. Durano quel che durano....ma s le prendi di marca son più affidabili.

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000