Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Luce posizione Li Prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 lug 2013 :  18:52:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho constatato ora che la luce di posizione anteriore non mi funziona.
La lambretta è un Prima serie 150 Li con batteria

Se a Lambretta accesa o spenta giro il devioluci su 1 che è posizione, si accende la luce dietro e quella nel contachilometri ma davanti no.

La lampadina non è interrotta e i cablaggi mi risultano essere ok, così come le specifiche delle lampadae in watt sono ok.
la Batteria anche è ok, infatti da spenta si accendono le due luci che ho detto.

Tutto il resto va, stop luci abbaglianti e anabbaglianti e clacson.


Che prova posso effettuare?
a breve ho la revisione per la reimmatricolazione li mortacci!!! ho aspettato 8 mesi e mi accorgo solo ora

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2013 :  19:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi seguire il percorso del filo giallo, dal devioluci (che non si sia staccato) al portalampade anteriore (che non ci sia qualche difetto nel portalampare, tipo rivetto lasco) e che ci sia la massa sulla fanale anteriore.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 lug 2013 :  19:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stasera ci guardo con attenzione, grazie Iso

Avevo individuato il filo giallo come reaponsabile della lampadina
A una prima verifica mi è parso non interrotto
E il devio funziona correttamente

Col tester solo per vedere se arrivano i 6v della batteria collego un puntale sul filo giallo e uno a massa giusto?

Questo Solo per vedere se arriva corrente e la prova posso farla a motore spento visto che la posizione è sotto batteria no?

Altri fili non sono reaponsabili vero?



Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Devi seguire il percorso del filo giallo, dal devioluci (che non si sia staccato) al portalampade anteriore (che non ci sia qualche difetto nel portalampare, tipo rivetto lasco) e che ci sia la massa sulla fanale anteriore.

Ciao da Gigi.

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2013 :  19:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prova col tester sul filo giallo va bene, anche da spenta, non c'è altro da vedere.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 lug 2013 :  21:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a pulire tutte le connessioni (morsettiera e portalampada) con cartavetro?
Controlla anche la massa!!!
Saluti!
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 lug 2013 :  23:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovato il problema
Sulla morsettiera del faro è spezzato il pezzo di ferro che comnette il filo giallo al porta lampadina
È il pezzettino di ferro piatto rivettato che fa da ponte tra il moraetto femmina dove va il filo giallo e il pezzo a cui si aggancia un lato della lampada siluro.

Non ho potuto saldare a stagno quindi per ora ho pressato i due pezzi cosi che facciano contatto e vediamo se tengono
Se non dovesse faró un ponte con un filo o una piattina

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2013 :  23:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è raro, è solito rompersi nel tratto dove si assotiglia.
Saldaci un filetto a stagno, ma prima devi tigliere la nichelattura.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 lug 2013 :  00:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente li!
Iso ne hai viste di ogni tipo!

Ho provato a grattare un po e a saldare ma non ha attaccato
Quindi ho momentaneamente rinunciato dopo aver incastrato i due pezzi
Non è una soluzione che mi piace e quindi appena posso riapro e siatemo del tutto


Grazie per il supporto


Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non è raro, è solito rompersi nel tratto dove si assotiglia.
Saldaci un filetto a stagno, ma prima devi tigliere la nichelattura.

Ciao da Gigi.

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 lug 2013 :  08:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si mi è capiato.
Allora pulisci la zona dei rivetti, quelli sno in ottone.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2013 :  10:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai una bella lustrata con svitol nelle connettiere....ma su tutta la connettiera poi asciughi un po.
A me l altro giorno non partiva la Vespona per via dell GUAZZA mattutina che mi aveva ossidato i contatti della chiave di accensione sotto al faro...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 lug 2013 :  10:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Mego
qui non è questione di sporco ma di contatto spezzato da vibrazioni ora provvedo a saldare
ciao!


Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Dai una bella lustrata con svitol nelle connettiere....ma su tutta la connettiera poi asciughi un po.
A me l altro giorno non partiva la Vespona per via dell GUAZZA mattutina che mi aveva ossidato i contatti della chiave di accensione sotto al faro...

-SX 200-


Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2013 :  12:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A ok. Ottimo. Allora hai trovato il punto incriminato!?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits