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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 lug 2013 :  14:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buondì! Vorrei portare il mio SX200 originale a 225 + carburo da 22. Rispetto al filtro aria, che fare? Devo tagliare il cofano?

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Wildcat
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Forli - FC
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Inserito il - 12 lug 2013 :  15:05:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne hai assolutamente bisogno
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 lug 2013 :  15:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se lo vuoi tagliare perchè ti piace puoi farlo benissimo.
altrimenti non ne vedo la necessità, ne di tagliare ne di portare a 225 il tuo cilindro, avresti un minimo aumento delle presazioni....
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 12 lug 2013 :  16:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo faccio perchè il motore ha qualcosa che non va di base e bisogna guardarci a modo... io non sono in grado e mi faccio aiutare da un'officina specializzata. a quel punto, col motore in mano e aperto, gli diamo una toccatina che non guasta. Peraltro volevo anche montare un cambio un po' più corsaiolo (se non addirittura il cyclone5 anche se costa troppissimo)

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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 lug 2013 :  16:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con i soldi cel ciclone ti comperi un cilindro lamellare... non so se valga la pena su un motore originale
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 12 lug 2013 :  17:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

lo faccio perchè il motore ha qualcosa che non va di base e bisogna guardarci a modo... io non sono in grado e mi faccio aiutare da un'officina specializzata. a quel punto, col motore in mano e aperto, gli diamo una toccatina che non guasta. Peraltro volevo anche montare un cambio un po' più corsaiolo (se non addirittura il cyclone5 anche se costa troppissimo)

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mi sa che "tu"e e la" officina specializzata" avete le idee un po' confuse .
Mettere un 5 marce e non elaborare il motore a dovere non serve a niente.
Poi con carb. da 22 cosa credi di ottenere ??

Balbo
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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 lug 2013 :  17:26:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che ho le idee confuse, è la prima volta che affronto queste problematiche e, appunto, chiedo consigli e aiuto a voi.

Il cambio a 5 marce era solo un'idea da associare alla modifica del motore...

Rispetto al carburatore da 22, pensavo che fosse coerente con la modifica del cilindro da rettificare a 225.... non è così? Accetto consigli e suggerimenti...

PS: L'officina specializzata non ha le idee confuse.

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fango
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Cesena - FC
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Inserito il - 12 lug 2013 :  17:57:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non rovinare un cilindro 200 ci sono cilindri belli e pronti e sicuramente migliori del 200 rettificato.
stessa cosa vale per il carburatore e il cambio..
poi vedi tu è..
saluti
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raffaele
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Brebbia - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 lug 2013 :  18:11:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai già un SX200 e sei fortunato.
Sistema a modo il motore, paraolio, albero, frizione, giuochi vari e stop, senza toccare l'alesaggio ecc.
Quello di accorciare il cambio può essere una buona soluzione per avere più sprint.
Questo è quello che penso io, poi vedi tu.

Ciao
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brunide
Junior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 lug 2013 :  18:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente sacrificherei un cilindro 200 originale solo per fare una elaborazione veramente old style, ad esempio associandolo ad un carbutore racing dell'epoca che, però, è assai difficile da trovare e, se si trova, si paga come un cambio a 5 marce ( ma credo ne valga la pena). Di cilindri 225 belli e pronti ne è pieno il mercato e ce ne sono per tutti i gusti; se non altro se rompi qualcosa o non sei soddisfatto delle prestazioni hai sempre il tuo Innocenti in garage.....

bruno
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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 12 lug 2013 :  20:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con fango e brunilde !

Su di Giri Scooter Gang Trento
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 lug 2013 :  20:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me se monti un cambio pacemaker con il 16 46 ti torna parecchio divertente la lambretta!!
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Hoolz
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Modena - MO
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Inserito il - 13 lug 2013 :  12:36:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi avete convinto! Niente rettifica, eventualmente cambio migliore :)

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TTracing
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Forlì - FC
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Inserito il - 13 lug 2013 :  15:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se mi posso permettere io metterei in ordine il motore originale eventualmente con un carburo da 22 tipo DL e poi il cambio 5 marche così elimini il problema della pigrezza del motore SX
Io ce l'ho ed è eccezionale
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 lug 2013 :  23:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma con 700 euro si possono avere mogliorie ben superiori a quello che ti puó dare un cambio a 5 marce...
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TTracing
Junior


Forlì - FC
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Inserito il - 14 lug 2013 :  00:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da quello che uno cerca.... Sono 2 cose completamente diverse!
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simone88
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Paderno Del Grappa - TV
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Inserito il - 14 lug 2013 :  01:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cambio a 5 marce non serve (a parte arricchire i venditori)..sistema il motore e lascialo originale...e non tagliare il cofano ad un sx200 sarebbe un vero peccato.
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mickyred
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Grosseto - GR
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Inserito il - 14 lug 2013 :  08:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma voi il cambio 5 marce l'avete mai provato?

But, I don't wanna be the new cut wood
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simone88
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Paderno Del Grappa - TV
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Inserito il - 14 lug 2013 :  08:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Xmickyred sicuramente sara eccezionale....ma su motori spinti...io su un originale non cee lo vedo molto...
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


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Inserito il - 14 lug 2013 :  13:28:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, va detto comunque che il primo test in assoluto del cambio a 5 marce i ragazzi di Rimini lo fecero, volutamente, su un TV 175 completamente originale e pure un po' acciaccato ed i risultati non furono affatto scarsi (si mormora oltre 115 km/h di tachimetro e ottima ripresa ed accelerazione).
Si può discutere se valga la pena o meno spendere 800 euro su un cambio piuttosto che, la butto lì, 950 euro su un kit Gori Racing completo ma mi sembra un po' affrettato dire che ad un sx 200, seppur originale, farebbe male un cambio a 5 marce!
In fondo aggiungere la quarta (o quinta) marcia non era la prima cosa che per anni si faceva per far andare più forte i cinquantini due tempi a tubone (Fifty, Bullit etc.)?
E il codice della strada non obbligava al limite delle tre marce i 50ini proprio per farli andare più piano?

Lambretta, the magic touch!
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TTracing
Junior


Forlì - FC
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Inserito il - 14 lug 2013 :  13:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che prima bisogna provarlo poi si può dare un giudizio....
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