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Discussione |
Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage
625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 lug 2013 : 14:09:00
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Buondì! Vorrei portare il mio SX200 originale a 225 + carburo da 22. Rispetto al filtro aria, che fare? Devo tagliare il cofano?
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 lug 2013 : 15:05:10
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Non ne hai assolutamente bisogno |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 lug 2013 : 15:22:59
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Se lo vuoi tagliare perchè ti piace puoi farlo benissimo. altrimenti non ne vedo la necessità, ne di tagliare ne di portare a 225 il tuo cilindro, avresti un minimo aumento delle presazioni.... |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 lug 2013 : 16:14:06
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lo faccio perchè il motore ha qualcosa che non va di base e bisogna guardarci a modo... io non sono in grado e mi faccio aiutare da un'officina specializzata. a quel punto, col motore in mano e aperto, gli diamo una toccatina che non guasta. Peraltro volevo anche montare un cambio un po' più corsaiolo (se non addirittura il cyclone5 anche se costa troppissimo)
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 lug 2013 : 16:32:45
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con i soldi cel ciclone ti comperi un cilindro lamellare... non so se valga la pena su un motore originale |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 lug 2013 : 17:19:59
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Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
lo faccio perchè il motore ha qualcosa che non va di base e bisogna guardarci a modo... io non sono in grado e mi faccio aiutare da un'officina specializzata. a quel punto, col motore in mano e aperto, gli diamo una toccatina che non guasta. Peraltro volevo anche montare un cambio un po' più corsaiolo (se non addirittura il cyclone5 anche se costa troppissimo)
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mi sa che "tu"e e la" officina specializzata" avete le idee un po' confuse . Mettere un 5 marce e non elaborare il motore a dovere non serve a niente. Poi con carb. da 22 cosa credi di ottenere ??
Balbo |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 lug 2013 : 17:26:57
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Certo che ho le idee confuse, è la prima volta che affronto queste problematiche e, appunto, chiedo consigli e aiuto a voi.
Il cambio a 5 marce era solo un'idea da associare alla modifica del motore...
Rispetto al carburatore da 22, pensavo che fosse coerente con la modifica del cilindro da rettificare a 225.... non è così? Accetto consigli e suggerimenti...
PS: L'officina specializzata non ha le idee confuse.
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
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fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 lug 2013 : 17:57:22
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non rovinare un cilindro 200 ci sono cilindri belli e pronti e sicuramente migliori del 200 rettificato. stessa cosa vale per il carburatore e il cambio.. poi vedi tu è.. saluti |
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 lug 2013 : 18:11:14
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Hai già un SX200 e sei fortunato. Sistema a modo il motore, paraolio, albero, frizione, giuochi vari e stop, senza toccare l'alesaggio ecc. Quello di accorciare il cambio può essere una buona soluzione per avere più sprint. Questo è quello che penso io, poi vedi tu.
Ciao |
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brunide
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 12 lug 2013 : 18:16:11
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Personalmente sacrificherei un cilindro 200 originale solo per fare una elaborazione veramente old style, ad esempio associandolo ad un carbutore racing dell'epoca che, però, è assai difficile da trovare e, se si trova, si paga come un cambio a 5 marce ( ma credo ne valga la pena). Di cilindri 225 belli e pronti ne è pieno il mercato e ce ne sono per tutti i gusti; se non altro se rompi qualcosa o non sei soddisfatto delle prestazioni hai sempre il tuo Innocenti in garage.....
bruno |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 lug 2013 : 20:37:32
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concordo con fango e brunilde !
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 lug 2013 : 20:52:04
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Secondo me se monti un cambio pacemaker con il 16 46 ti torna parecchio divertente la lambretta!! |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 13 lug 2013 : 12:36:32
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Mi avete convinto! Niente rettifica, eventualmente cambio migliore :)
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
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TTracing
Junior
Forlì - FC Italy
69 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 13 lug 2013 : 15:50:55
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Se mi posso permettere io metterei in ordine il motore originale eventualmente con un carburo da 22 tipo DL e poi il cambio 5 marche così elimini il problema della pigrezza del motore SX Io ce l'ho ed è eccezionale |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 lug 2013 : 23:40:52
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Si ma con 700 euro si possono avere mogliorie ben superiori a quello che ti puó dare un cambio a 5 marce... |
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TTracing
Junior
Forlì - FC Italy
69 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 lug 2013 : 00:11:13
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Dipende da quello che uno cerca.... Sono 2 cose completamente diverse!
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simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 lug 2013 : 01:01:35
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il cambio a 5 marce non serve (a parte arricchire i venditori)..sistema il motore e lascialo originale...e non tagliare il cofano ad un sx200 sarebbe un vero peccato. |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 lug 2013 : 08:17:56
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Ma voi il cambio 5 marce l'avete mai provato?
But, I don't wanna be the new cut wood |
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simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 lug 2013 : 08:23:11
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Xmickyred sicuramente sara eccezionale....ma su motori spinti...io su un originale non cee lo vedo molto... |
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Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 14 lug 2013 : 13:28:35
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Beh, va detto comunque che il primo test in assoluto del cambio a 5 marce i ragazzi di Rimini lo fecero, volutamente, su un TV 175 completamente originale e pure un po' acciaccato ed i risultati non furono affatto scarsi (si mormora oltre 115 km/h di tachimetro e ottima ripresa ed accelerazione). Si può discutere se valga la pena o meno spendere 800 euro su un cambio piuttosto che, la butto lì, 950 euro su un kit Gori Racing completo ma mi sembra un po' affrettato dire che ad un sx 200, seppur originale, farebbe male un cambio a 5 marce! In fondo aggiungere la quarta (o quinta) marcia non era la prima cosa che per anni si faceva per far andare più forte i cinquantini due tempi a tubone (Fifty, Bullit etc.)? E il codice della strada non obbligava al limite delle tre marce i 50ini proprio per farli andare più piano?
Lambretta, the magic touch! |
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TTracing
Junior
Forlì - FC Italy
69 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 lug 2013 : 13:41:11
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Io credo che prima bisogna provarlo poi si può dare un giudizio....
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