Autore |
Discussione |
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage
774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 lug 2013 : 20:34:06
|
Ho trovato una lambretta li meravigliosamente conservata, DOC ok da passaggio, uniproprietario pronta per essere portata a casa...
....peccato che il telaio sia **3*** e sul libretto originale invece sia **4***. Anche sulla visura al pra stesso errore....
Il proprietario in 50 anni non si è mai accorto dell'errore, ed è in stra buona fede.
Che posso fare??
Aiutatemi, GIPIRAT dove sei???? non posso abbandonarla lì!!
Grazie a tutti |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 lug 2013 : 21:53:32
|
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista81
Ho trovato una lambretta li meravigliosamente conservata, DOC ok da passaggio, uniproprietario pronta per essere portata a casa...
....peccato che il telaio sia **3*** e sul libretto originale invece sia **4***. Anche sulla visura al pra stesso errore....
Il proprietario in 50 anni non si è mai accorto dell'errore, ed è in stra buona fede.
Che posso fare??
Aiutatemi, GIPIRAT dove sei???? non posso abbandonarla lì!!
Grazie a tutti
Direi che si deve parlare con il dirigente della motorizzazione, se è una parsona intelligente, farà correggere l'errore con un semplice collaudo per visionare il telaio, altrimenti si dovrà procedere per via burocratica.
Ciao, Gino |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 lug 2013 : 08:52:10
|
stesso errore anche de ma il buon senso di fronte a palese realtà NO SMS MODE era di casa, dunque NO SMS MODE rimaneva che la reimmatricolaz con targa nuova xche quella lambra x loro era nuova.....un'altra lambra. a tutt'oggi tutto è rimasto fermo in attesa....chissà...magari solo di una persona con po di buon senso.
ciao miki
tienimi informato... |
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 lug 2013 : 13:12:52
|
Grazie a tutti, in particolare a Gipirat, per il supporto. Gino, che cosa intendi per "via burocratica"? Ripunzonatura? nuova targa? Hai mp, grazie!
Riccardo. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 lug 2013 : 13:45:18
|
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista81
Grazie a tutti, in particolare a Gipirat, per il supporto. Gino, che cosa intendi per "via burocratica"? Ripunzonatura? nuova targa? Hai mp, grazie!
Riccardo.
No, intendo che devi dimostrare in qualche modo che all'epoca dell'immatricolazione c'è stato un errore materiale (un impiegato ha sbagliato a scrivere!) e che il veicolo ha sempre avuto quella punzonatura, tramite un lavoro di ricerca tra archivi e prove pratiche. Un buon metodo potrebbe essere di cercare di rintracciare la lambretta che ha quella punzonatura, dimostrando così che non ce ne possono essere due uguali di cui una, tra l'altro, ha la punzonatura diversa per un numero! Una volta è successo che a due vespe con punzonatura che differiva per l'ultimo numero, stesso modello, immatricolate nello stesso giorno, siano state scambiate le targhe, naturalmente la cosa è venuta fuori solo dopo oltre 30 anni! A Vespamodelli, poi, con la sua AMI 8, è successa una cosa molto simile alla tua. Chiedi a lui, mi pare che la sua auto avesse un numero in più nella punzonatura rispetto a libretto e CdP, e la cosa venne fuori in sede di revisione.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|
|
|