Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sterzo vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2013 :  10:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto provando e correggendo dei dettagli di un GS che ho ritirato in parte già restaurato.
Frenando con l anteriore sento "ballare" il manubrio avanti e indietro, sono sicuro che ci sia solamente da stringere le piastre del canotto.
La domanda, per stringere il canotto si deve smontare tutto il manubrio con cablaggi vari o si riesce a fare solo sfilandolo quel tanto che basta?

il breizh

In rust I trust

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 lug 2013 :  10:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta sfilarlo un po'.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2013 :  10:58:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermobasta alzarlo il giusto da riuscire ad andarci sotto
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2013 :  20:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, tutto fatto sono a posto, ora forse ho stretto un po' troppo ma sicuramente si assesterà ancora.
Non è stato facile a causa delle guaine, comunque sicuramente meglio che smontare tutto !
Grazie

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2013 :  01:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è diventato un po' duro, la guida risulterà critica.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2013 :  08:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla le sfere che siano della misura corretta.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2013 :  09:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti come dice Iso, la guida non è bella non è più fluida ma un po' nervosa, era meglio prima nonostante ballasse in frenata, ripeto l'operazione allentando di un "zic"

Le sfere credo siano giuste, mi sembra tutto a posto comunque quale sarebbe la misura?

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 lug 2013 :  09:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Infatti come dice Iso, la guida non è bella non è più fluida ma un po' nervosa, era meglio prima nonostante ballasse in frenata, ripeto l'operazione allentando di un "zic"

Le sfere credo siano giuste, mi sembra tutto a posto comunque quale sarebbe la misura?

il breizh

In rust I trust



io ero nella stessa situazione con la J e alla fine ho preferito tenermi la lambretta un po più "legnosa" nelle curve che trovarmela ballerina in frenata.

è anche vero che una J non va quanto una GS, ma non mi ci trovo male. anzi, la J è la lambra che mi diverte di più guidare!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 lug 2013 :  22:19:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allenta uno "zic" oppure di "un idea" ma se il movimento non è fluido dopo aver tolto il sobbalzare cambia le gabbiette a sfera .Non voglio fare il prof ma sterzo e freni sono la prima cosa..
Ciao Stefano

Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2013 :  11:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@Task182, oggi gli do indietro "un idea" perché cosi legnoso toglie tutto il piacere di guidare, le ralle sono nuove,il GS è stato completamente restaurato ma non curato nei dettagli come questo. Per darti un'idea, il tamburo anteriore era stato montato fissato con dado e coppiglia MA non era serrato a fondo!

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits