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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 lug 2013 :  18:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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andy.D&DSC
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giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 lug 2013 :  20:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sebastiano hai messo le due ranelle all'esterno dei braccetti. quelle fanno da centraggio. buona serata
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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 lug 2013 :  21:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la ruota deve essere in asse ,prova togliendola e con la lambretta sul cavalletto verifica le quote dei braccetti verso un riferimento a terra.Sospetto un problema alle bussole di centraggio dei braccetti.
Ciao Stefano
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beber
Junior +


Carrè - VI
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 lug 2013 :  23:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi apprezzo davvero molto la vostra partecipazione, grazie grazie grazie!!

tornando al discorso:

@Mirco69: consola sapere di essere in buona compagnia!!peccato che la tua lambra sia da prendere totalmente per mano, la mia per finirla mi sono sbattuto davvero un sacco e l'idea di dover riprendere per mano la forcella non mi alletta per niente!!

@giaco: intendi le due rondelle a "scodella", vero?? Se si sono state sostituite, come ogni componente della forcella tranne molle steli e boccole dove poggiano le molle per intenderci..

@Task182: cosa intendi per bussole di centraggio dei braccetti??intendi queste??
gBRf5ji1Syw60_35.JPG
_ _
perche io ovviamente le ho cambiate pero diciamo che mi tengo pure io il dubbio a riguardo perche potrebbero essere benissimo loro il problema a mio avviso..o loro o le boccole delle molle..certo che azz 3000km e averle gia finite in sto modo mi sembra improponibile, manco ci facessi scootercross!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
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Fulvio
Junior +


Bologna - BO
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2013 :  16:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho dato una occhiata anche alla mia 125dl e la ruota è dritta ciao

fulvio merendi
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giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 lug 2013 :  19:49:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non le scodelle interne io parlo delle ranelle esterne quelle supito sotto ai dadi che stringono la ruota. le biellette hanno un incavo dove le ranelle entrano precise e fungono da centraggio del perno ruota sulla sede biellette. poi sicuramente scoprirai il vero problema ,ma a volte sono quelle piccole cose che dai per scontato che ti fanno tribulare di piu. buona serata
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2013 :  21:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla che l asse ruota salga a battutafin sopra la gola delle biellette...il pproblema è li

"slambrettando si impara"
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beber
Junior +


Carrè - VI
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 lug 2013 :  23:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

non le scodelle interne io parlo delle ranelle esterne quelle supito sotto ai dadi che stringono la ruota. le biellette hanno un incavo dove le ranelle entrano precise e fungono da centraggio del perno ruota sulla sede biellette. poi sicuramente scoprirai il vero problema ,ma a volte sono quelle piccole cose che dai per scontato che ti fanno tribulare di piu. buona serata



ok ok capito!!no beh quelle sono messe perfette, cadono giuste giuste dentro all'incavo..gia una volta quelle rondelle mi hanno salvato perche mi si erano allentati i dadi del perno per capirci..sicche a riguardo sono molto attento..

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
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beber
Junior +


Carrè - VI
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Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 lug 2013 :  17:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
smontato ragazzi..
morale della favola, non ho trovato nulla di particolarmente anomalo..le boccole dentro la forcella per capirsi sono entrambe integre..come le bussole del braccetto..boh sono spaesato..
ho notato che le due molle mi sono una un po piu corta dell'altra si parla di 2-3 mm che non creo facciano la differenza..
poi vabbe ho osservato che le aste sono leggermente storte e quindi provvedero a sostituirle..
pero si non con la certezza di risolvere, e questo un po mi rompe..
puntero su molle e aste..le boccole della forcella mi sembra inutile andarle a sostituire, almeno quelle sue originali sono di ferro, nuove le si trovano di plastica e l'idea non mi entusiasma neanche un po!!
voi che mi dite??

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
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pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


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939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2013 :  00:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a misurare la profondità del fermo delle molle dentro la forcalla -
dovrebbero ovviamente essere uguali .....


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
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beber
Junior +


Carrè - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 lug 2013 :  01:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho deciso di sostituire tutto l'anteriore, pistoncini,molla e boccole superiori e le ho prese nuove nuove dal valla oggi a dueville..ed anzi vorrei dire che è merito suo se ho trovato la probabile causa..parlando con lui del mio problema mi ha detto che la mia li, essendo del 64, avrebbe dovuto avere le boccole superiori della molla in plastica e non in metallo come le avevo io e che quindi le mie dovevano essere state sostituite all'epoca..compro solo molle e pistoncini, torno a casa ma con quella pulce all'orecchio e le controllo per bene..e cacchio sono diverse!!ovvero una si blocca piu in alto dell'altra per capirci..percio sono tornato e le ho comprate..ed ho preso quelle della seconda serie perche erano ancora in metallo..e dato che le forcelle evidentemente sono uguali giancarlo mi ha consigliato di prendere quelle..vedremo domani..
vi faro sapere!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5085 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2013 :  08:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....A-Ahhhh!! Scoperto l'arcano!!
Con le boccole metalliche sarai a posto per anni e anni!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2013 :  20:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa il ritardo, si intendevo quelle boccole.
ciao Stefano
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