Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Anche quì ci ricado puntualmente...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 lug 2013 :  22:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'altro sabato, al lavoro, in un momento di pausa un'occhiatina a Subito...dopo 10 minuti l'avevo già comprata.

06072013498a.jpg
_ _

06072013499a.jpg
_ _

06072013500a.jpg
_ _

06072013501a.jpg
_ _

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2013 :  23:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente Paolo...preferisco parlarne a "casa" di questi argomenti!!!
Allora per aiutarti, magari un po', nei vecchi appunti di restauro, di rilevante, avevo annotato:
-manca marmitta
-pistone grippato Dinamin 52.4
-manubrio con cromatura nettamente migliore rispetto alle altre (sostituito?)
-manca bauletto
-fori supplementari sulla pedana (sicuramente per portaruota in linea)

Come elaborazione al motore cosa dovrebbe essere stato fatto?
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2013 :  23:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai mai sentito parlare di pelo (non quello che pensi) e di lupi.
Quindi non hai altre alternative se sei rimasto un lupo anche senza peli sempre lupo sei l'importante è non scorticarsi per il resto il pelo ricresce sempre.
Ciao Piero.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2013 :  09:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"lavori" anche di sabato??? Incredibile!!!!
TI sei messo a fare la piada????

quellidellalambra

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2013 :  12:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che razza di testone gli hanno montato???
Paolo, facci sapere di più, cosa fai, lanci il sasso e poi tiri indietro la mano?

Bicius

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 lug 2013 :  12:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti al bravo e fortunato Paolo!
Una gran bella botta di ....!

Figata i copricerchi!
L'ammortizzatore supplementare funziona solo in rilascio?

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 lug 2013 :  13:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti!! OcchioFino

il breizh

In rust I trust

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 lug 2013 :  17:48:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi, di giorno normalmente lavoro!
Allora rifiuto il fortunato perchè la sono andata a prendere a Milan, mica dal vecchietto sotto casa. E' che nelle foto, bisognava guardare bene.
Assicuro che mai nella mia vita, e di Lambretta ne ho viste, avevo trovato i copri mozzi anteriori. Peccato che sulla ruota anteriore quello dall'altra parte sia mancante, c'è ancora montata la staffa di fissaggio. L'ammortizzatore posteriore evita che lo snodo, caratteristica di tutte le B e C, in accelerazione faccia l'effetto 'impennata' del posteriore.

La piada, non ancora è che di questi tempi, si lavora molto nel mio settore...

Caro Piero...il pelo il pelo...

I fori dicono certamente portaruota inline, al motore non granchè se non l'utilizzo di un pistone monofascia e qualche accorgimento per evitare la bobina interna.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2013 :  19:18:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo non è che per caso hai quello che manca alla mia? marmitta e portaruota (senza dover procedere con l'espianto di un rene)?
-dimenticavo, sul mozzo anteriore avevo trovato fissato una corona, presumo fosse per il contachilometri.
-il colore però era quello originale.

La testata che hai montato aumenta la compressione? io l'avrei già provata con gas spalancato in rettilineo

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 lug 2013 :  20:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho montato nulla, era così. La corona sulla tua ruota è esattamente per il contakm. Sì la testata è per aumentare la compressione del motore. Purtroppo non ho nulla extra, devi cercare in giro.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 lug 2013 :  15:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo,
direi comunque un bel pezzetto...
In asta ce ne era anche una con cerchi Pitotti e marmitta alta Silentium settimana scorsa dalle parti di Torino a prezzo più che onesto, bella dritta ma purtroppo non verice originale...

Per Samaghi: Marco sei alla ricerca di qualche pezzo particolare per vecchie cardaniche? forse posso aiutarti

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 lug 2013 :  16:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammazza però con i cerchi Pitotti!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2013 :  21:51:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo Roberto, se Mi rimandi in privato il tuo numero ti chiamo e ne parliamo. Ciao e Grazie

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 lug 2013 :  09:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

2013-07-18-365.jpg
_ _

E' un delitto usarlo...per adesso ha un cornetto provvisorio

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 lug 2013 :  20:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no, si deve usare! Ha aspettato anche troppo tempo!!!

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 lug 2013 :  21:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo ha ragionissima....i soprammobili sono quelli di porcellana o di cristallo. Quel ben di dio va montato e via di gas!!!!

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2013 :  22:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Straquoto!!

A+

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2013 :  14:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo come finisco attacchi e ammortizzatore posteriore? Io ho trovato tutto verniciato alluminio.
L'ammortizzatore, se verniciato, deve sempre essere color alluminio o posso dargli un tocco di colore?
Ho mandato il cannone a far ricromare...siccome è molto corroso mi hanno sparato una bella botta!!

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 set 2013 :  16:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti gli attacchi ed ammortizzatori che ho avuto in mano in vita mia (soprattutto da D) anche nuovi erano verniciati color alluminio. con il marchio come vedi in foto.

Al momento in cui parlo la Lambretta è tutta smontata (eccetto il motore che non toglierò dal telaio), sarà totalmente pulita e manutenzionata e poi rimessa assieme. Una domanda. Se non ricordo male qualche tempo fa qualcuno non aveva rifatto le guaine di trasmissione di tipo 'anni 50' cioè zigrinato? Io non credo di ritoccare nulla, anche se la decisione definitiva la prenderò una volta pulito a dovere tutti i componenti.

Ho smontato la testata ed il cilindro. Il cilindro è stato elaborato ed è immacolato con il suo pistone Meteor a tre frasce. La testata è spettacolare. L'UB20 nuovo, l'ho trovato anche io!

A proposito, a nessuno avanzano un paio di cerchi Pitotti da vendermi? Proprio nessuno???

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2013 :  21:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Queste guaine farebbero al caso tuo?? Sono nos conservate originali dell'epoca.

foto_1.JPG
- -

foto_2.JPG
- -

Claudio

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2013 :  21:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un'altra foto, ma non riesco ad aprire l'allega file. Spero ti bastino. Fammi sapere

Claudio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000