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luca1907
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Urgnano - BG
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Inserito il - 02 lug 2013 :  12:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno
Sono ancora qui con le mie paranoie
Brevemente...
Lambretta 125 special, cilindro 150 retificato 175,testa 125,carburatore sh 1/20 getto min 45,ghigliottina 5914-1,polv. 5899-2 e getto max 106,marmitta clubman af.
Sabato giretto in 2,velocita media 50 km/h
Dopo una decina di km nei pressi di una piccola salitina(ma piccola piccola) in quarta la moto comincia a rallentare,scalo in terza,poi seconda e dopo avermi dato un colpetto come se saltasse la marcia tiro la frizione e riprendo in discesa..
Dopo aver ripreso comunque sembrava avesse perso un po le prestazioni,allora(sempre mie paranoie) mi fermo 5 min poi riparto.
Al ritorno sembrava non avesse nulla.
Il mio dubbio era che fossi troppo magro!
Difatti finora ho sempre girato con un getto max 101 ma probabilmente modificato perchè il forellino era apparentemente più grande del 106...
Facevo miscela al 3-3.5 ma come consigliatomi son sceso al 2,5.
La candela infatti era asciutta..quasi bianca
Domenica ho montato un getto max 110,ma ora sembra sborbottare troppo e ,sempre mie paranoie,pare non viaggi al massimo...
La candela sembra ancora un po troppo chiara..
Che dite???
Scusate se mi son dilungato...ma ho il terrore di far danno!


...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-

simone88
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Inserito il - 02 lug 2013 :  13:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il getto 110 sei troppo grasso non hai grippato di sicuro al massimo una leggera scaldata,ma non farti troppe paranoie perché se non si e nemmeno spenta non e niente di grave..
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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Inserito il - 02 lug 2013 :  13:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ps la miscela falla al 2!!!
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luca1907
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Urgnano - BG
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Inserito il - 02 lug 2013 :  13:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo...sono ancora in rodaggio!
Avró fatto 400 km
Comunque simone allora NO SMS MODE mi spiego la candela troppo asciutta.
La vite dell'aria adesso è a un giro e un quarto

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simone88
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Inserito il - 02 lug 2013 :  13:43:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahhh sei in rodaggio allora in quel caso potresti aver preso sul serio una scaldata ormai continua il rodaggio e regola la vite dell'aria: avvitala tutta e sviti due giri e mezzo poi ti regoli anche in base a come gira il motore comunque sia io non mi farei troppe paranoie io ho una lambretta che non e mai stata aperta e di scaldate ne ha sicuramente prese e funziona egregiamente al massimo perdi qualche km in velocità max!calcola che il fatto che diminuisca di prestazioni può essere dovuto anche ad altri problemi (elettrici) e non per forza una scaldata..
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 02 lug 2013 :  14:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che candela monti ora?

Ciao da Gigi.
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luca1907
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Urgnano - BG
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Inserito il - 02 lug 2013 :  14:17:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quando ho messo il varitronic una ngk br8es
Dovrei provare a cambiarla?

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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 lug 2013 :  14:26:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mglio una 9 con il vari
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
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Inserito il - 02 lug 2013 :  16:02:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proveró...
Quindi è anche inutile far smontare e controllare?


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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 02 lug 2013 :  16:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se va come prima non smonterei nulla
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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 02 lug 2013 :  17:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il serbatoio era pieno? dalle volte in salita pesca male la miscela

ciao da jerri
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luca1907
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Urgnano - BG
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Inserito il - 02 lug 2013 :  21:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che il danno è fatto!!!
oggi come consigliatomi ho montato una ngk br9es...
gia che c'ero ho cambiato l'olio al motore.
giretto di una decina di km in 2...
mi fermo 2 minuti,faccio per ripartire e trak! la pedalina non scende!!
come se fosse inchiodato qualcosa...riprovo...uguale!
provo a tirare la frizione e riprende compressione e si accende..,
ritorno a casa tranquillamente.
arrivato spengo la moto,aspetto qualche minuto e provo a far scendere l a pedalina lentamente.
compresione alta e verso la 4 spedalata ancora come se si inchiodasse qualcosa..non è che quel qualcosa potrebbe essere il pistone??!
smonto la candela ed è bianca e asciuttissima!
eppure ripeto getto max 110 miscela al 2,5 e vite aria a un giro!
non è che magari mitira dentro aria da qualche parte?
mi sa che la porto a dare un occhiata...

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simone88
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Inserito il - 02 lug 2013 :  21:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa hai settato la vite della carburazione a 2,5 giri da tutto chiuso come ti ho detto??!se non la carburi poi non lamentarti..poi per carita puo succedere ma almeno diminuisci il rischio..
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
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Inserito il - 02 lug 2013 :  21:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si
Ma 2,5 giri è troppo!!!
Gia ero magro... L'ho chiusa fino a 1 giro!
Comunque da quel che mi ha spiegato un amico, montando una clubman il getto del max era troppo piccolo.
Credo passeró anche io al buon G.Giancarlo...

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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 02 lug 2013 :  22:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se eri magro potevi aumentare il getto di max?
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luca1907
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Urgnano - BG
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Inserito il - 02 lug 2013 :  23:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti....
Ma sono ancora un po' ignorante in materia.
Sbagliando s'impara...ma il portafoglio piange!

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simone88
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Paderno Del Grappa - TV
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Inserito il - 02 lug 2013 :  23:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra strano che la clubman smagrisca in questo modo comunque...potrebbero anche averti fatto una rettifica stretta..comunque se e la tua prima lambretta avresti dovuto tenerla originale intanto e poi man mano chee avevi un po di info ed esperienza la elaboravi...comunque ormai e inutile li a dire se ma ecc ..per me rettifica nuovamente monta la marmitta originale con getto adeguato,fatti il rodaggio e poi monti la clubman..
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beber
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Carrè - VI
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Inserito il - 03 lug 2013 :  01:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io corro con un emulsionatore 4 e per il resto piu o meno il tuo settaggio..e la differenza a parità di setting tra i due si sente!!ti consiglierei di procurartene uno..pero io corro su un 150 con la clubman, tu su un 175..
io dovessi essere al posto tuo proverei a settarla come un 175 tv e da li mi regolerei di conseguenza..
min 50
max 106
emulsionatore 2
valvola 1

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 03 lug 2013 :  08:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la clubman oltre ad essere una pessima marmitta, ha il difetto che a determinate rotazioni smagrisce e ti porta a scaldare...
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mikigrant
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Altamura - BA
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3901 Messaggi
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Inserito il - 03 lug 2013 :  08:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Centra poco ma la candela consigliata è una B9EG.
A mio parere se hai avuto scaldate io rivedrei la rettifica dopo le prove.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
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134 Messaggi
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Inserito il - 03 lug 2013 :  10:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oramai ho dato la sentenza...
Gori Sport!
E speriamo sia l'ultima spesa!

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-COLPEVOLI-
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