Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sbufff........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 giu 2013 :  23:33:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cilindro GP200, Dellorto 22, getti come da manuale, accensione Varitronic, candela NGK B8ES
La Lambretta in città va bene, ma non appena apro il gas a stecca dopo qualche kms la marmitta fa uno sbuffo e fa un vuoto quasi a spegnersi, mollo il gas tengo una velocità tranquilla e tutto si sistema.

Andando ad un raduno in pianura padana con un caldo boia e velocità sostenuta gli sbuffi sono aumentati dopo ore di viaggio mentre al ritorno facendo il mare ad una veloctà moderata niente sbuffi.

Ho pensato alla candela troppo calda, cambiato con una B9ES, ma dopo la tirata la candela è bianca. Provato con una BR 9 EG uguale candela bianca.

Rimesso la B8ES provato con un getto di 120 lo scooter va bene, ma lo sbuffo torna a farmi visita. Provato con un max 122 ed ovviamente ai bassi non va.

Non mi resta che controllare l'anticipo?

Ci riparto sabato per farmi 320 kms verso nord vorrei arrivarci e tornarci indietro... grazie mille

andy.D&DSC

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2013 :  23:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
troppo vago il termine "sbuffo" non riesco a capire che voglia dire.
non credo sia colpa dell'anticipo se fa un vuoto....

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 giu 2013 :  23:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, quando sono a stecca con il gas ad un tratto dalla marmitta fa uno scoppio (ma è più uno sbuffo) e cala per un secondo la potenza.

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2013 :  08:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla il rubinetto benzina.. sembra non passi benzina per un istante

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 giu 2013 :  08:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io pensavo allo sfiato serbatoio

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2013 :  08:18:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sfiato serbatoio o rubinetto benzina che fa passare poco
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2013 :  09:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che marmitta monti?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 giu 2013 :  09:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

sfiato serbatoio o rubinetto benzina che fa passare poco



anche per me!
soprattutto perchè dici che te lo fa a tenere aperto a marce alte per tempo proluingato.

se spalanchi per pochi secondi in 2° marcia lo fa?





-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5080 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2013 :  09:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

sfiato serbatoio o rubinetto benzina che fa passare poco



...Molto probabile!
O anche semplicemente il rubinetto/filtro sporco....




A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2013 :  12:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la marmitta è standard e non mi pare che in seconda lo faccia, ma non ricordo di averla tirata in seconda. spero che la soluzione sia lo sfiato, vorrei però provare anche a viaggiare senza il cuscino centrale della sella fissa che si toglie quando si fa benzina. farò sapere. grazie mille

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2013 :  14:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta una candela grado 7...

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2013 :  14:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no sul 200 va benissimo la 8!!
la 7 per i25 e 150
Torna all'inizio della Pagina

Tasi
Nuovo


Montegrotto - PD
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 giu 2013 :  15:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche per mia esperienza proprio con 200 e 22 (portato a 24)al solo sporcare del filtro del rubinetto originale ha causato lo stesso problema...che per un anno di viaggi a tutti i regimi da pulito non capitava. Ci sono uscito un po' pazzo ma poi era chiaro che era questione di mancanza di benza al caburo. Quindi o smonti e ripulisci... (sempre ammesso che prima non ti dava noie pero', e verifica il serbatoio che non liberi troppa ruggine ) altrimenti sostituisci direttamente il rubinetto con un Fast Flow e sei certo che non e' + colpa della mancanza di benza. I rubinetti non sono tutti uguali anche se originali ed apparentemente son perfetti , lo sappiamo bene. Io fortunatamente avevo un rubinetto originale del tipo tondo (fine produzione) e non quadrato ...quello piscia benza come un Fast Flow! ne rimasi allibito quando scaricai il serbatoio della SX200 per il restauro...
lascerei stare la B8ES che e' OK cosi' come i getti 118-120 che sono OK pure.
Citazione:
Messaggio inserito da metz

sfiato serbatoio o rubinetto benzina che fa passare poco

Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2013 :  17:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monto già un fast flow quindi o si è intasato oppure è il tappo. Spero che soffiando escano schifezze dal tappo oppure sono al punto di partenza...

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2013 :  17:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma provala senza tappo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2013 :  12:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da come descrivi lo "sbuffo " mi sembra più un problema elkettrico che non di alimentazione; cioè la benzina entra nel cilindro, viene compressa, ma non detona col pistone al PMS bensì quando incombusta esce e va a contatto con il collettore incandescente.
Hai un filtro benzina? prova a verificare se alle volte ci sono dei rimasugli ( granellini) di ruggine che potrebbero fare ponte sulla candela non facendo scoccare la scintilla.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2013 :  22:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fast flow PIENO ZEPPO DI MELMA!
spero di avere trovato la causa... grazie a tutti.

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2013 :  15:59:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puntine...?
Sulla mia Vespa avevo un problema simile ed eran le puntine la causa di tutto, dai un occhio

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2013 :  16:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatto viaggio Prato-Trento e tornato a casa senza problemi.

Ho notato che questi sbuffi/scoppi arrivavano ogni volta che entravo in riserva. Me lo ha fatto anche subito uscendo dal distributore, ma mi ero dimenticato la benzina chiusa.

Il fatto è che questo fast flow non ha cannuccia e filtro come tutti, ma essendo uno di quelli con spia per la riserva sul manubrio ha un galleggiante. Quindi devo cambiare questo prodigio di scienza con un fast flow tradizionale.

Adesso chiedo: quale è la reazione fisica che tramuta l'eventuale mancanza di benzina in sbuffi/scoppi dalla marmitta? Ha qualcosa a che fare secondo voi questo sistema di galleggiante con i problemi dati?

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2013 :  17:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo sbuffo è dato dalla mancanza, o meglio, dalla poca benzina nella camera di scoppio ma allo stesso tempo dall'aria che entra normalmente e che quindi è maggiore rispetto alla benzina

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits