Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 finalmente ........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tasi
Nuovo

Montegrotto - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 giu 2013 :  17:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
signori tutti, sono l'ennesimo maniaco , che certamente non mancava in questo forum. Solitamente non forumeggio, ma attingo info sporadicamente all'occorrenza. Ora son fermo da lavoro e sport causa frattura , che mi tiene lontano pure dal garage (dove passo gran parte del mio tempo libero) ed anche dalle selle purtroppo. Bazzico nel restauro, collezionismo, mercatini da almeno 6 anni. Da giovine elaboravo per me , amici e paesani Ciao, Bravo, Si etc...poi a 16 anni arrivo' a casa la prima Vespa 50N da restaurare (che era di mio fratello ricevuta in dono). La porto' in carrozzeria sotto casa e una volta tornata rimase smontata in giro per il garage per un anno.. finche' rottomi i cosiddetti per la sua fannullaggine inconcludente (e' ancora cosi' a distanza di 22 anni) decisi di rimontarla senza averla nemmeno mai smontata. Ci misi la 4^marcia (a tre non si poteva proprio!),un 101 Polini, 19,espansione etc.. limato, raccordato, carburato etc...talmente bene che gira ancora oggi alla grande.mio fratello aveva perso cosi' tanti pezzi che servi' un'altra N da sacrificare.Una volta tolti i pezzi la N fece una macabra fine, pero' all'epoca era SOLO un vespino ruggine con le ruote piccole ed originale... Col senno di poi saremmo tutti ricambisti! Poi arrivarono le mie 50 special, sempre vitaminizzate. Sono andato al lavoro con la special e parabrizz estate ed inverno sino ai 27 anni... POI una domenica la folgorazione...nell'agriturismo sui Colli Euganei dove andavamo a sbronzarci vidi un gruppetto di oggetti da sogno : Lambrette (poi capii erano terza serie elaborate) , scofanate, con sebatoi cromati ovunque (scoprii poi che era il bauletto), nere metallizzate e luccicanti di cromature. Sbavai letteralmente.Nella corteccia celebrale di bambino Ricordai, identificai e detti un nome quindi a quelle strane moto che "non erano Vespe" seppur simili. Cavolo! erano LAMBRETTE. Ne avrei avuta una tutta mia, non so quando ma ne avrei avuta una. Soldi non ne giravano nelle tasche, e di certo un oggetto del genere valeva tanti, troppi mesi di lavoro. Un giorno stanco di lavorare senza godermi i soldi...andai da un amico che nel frattempo inizio' a restaurare per lavoro. Mauro, fammi una Lambretta, Voglio una lambretta. quanto ci metti? quale mi vendi? chi se ne fregava di che serie , anno, documenti, targa vecchia o nuova....doveva solo essere SPECIALE e come io la volevo, fanbrodo l'originalita' (non avevo mai avuto una cosa a due ruote motorizzate originale). mauro comincio' a spiegarmi ...le scartoffie mi azzannarono i testicoli, un suplizio. Alla fine ebbi cio' che sognavo. Li3^ 125 portata 175, 22 di carburo. Bianco Nuovo e verde celtico metallizzato racing (mi dissero : l'hai fatta stile inglese! e chi sa' niente di questi inglesi risposi io). A roma persero le carte dell'immatricolazione , da quando ebbi la bestia in garage ci volle 1 anno per averne le carte in regola (un'ingiustizia per la mia prima lambretta)cosi' andai ugualmente all'Elba con la mia 125 (nel frattempo la cc era lievitata a 200) ma con la targa della L13 150 che avevo procurato a mio padre...che pure lui vista la mia dopo il restauro se n'era invaghito. Ora il babbo viaggia in SX200 per prendere il pane, io e mio fratello abbiamo entrambi sia proiettili TS1 225 che TV3 originalissime per viaggi silenziosi. A furia di fare lambre per amici e famifglia...sono approdato al restauro nei crismi dell'originalita' maniacale...anche se modelli poco rari e ben tuneggiati con gusto e cura li apprezzo assai. Le vespe non le tocco piu' da anni, nemmeno le mie. Prossimo restauro TV1 (lo dico da anni), e 40gg fa' prima di rompermi stavo andando avanti con il rifacimento meccanico-funzionale totale di una SX200 da battaglia (da campi e argini come la chiamiamo noi) con monosella come Li ed al posto della seconda sella un bel portapacchi generoso per viaggi senza dire (attento qua, ocio la..me la rigano , si infanga etc..). Basta , per oggi ho gia' detto troppo.

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 giu 2013 :  18:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gianluca, devo venire a Montegrotto a veder che cosa combini
Marino
Torna all'inizio della Pagina

Tasi
Nuovo

Montegrotto - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 giu 2013 :  18:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
heila'! cosa vuoi che combini!! messo cosi' solo bestemmie e mugugni. due mesi ancora e se tutto va bene ricomincio a camminare.
e' da troppo tempo che non mi si vede in giro eh.....maledetto sport, d'altronde quante robe vuoi fare col poco tempo libero che si ha??

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 giu 2013 :  12:50:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto al nuovo maniaco :-)

-SX 200-

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 giu 2013 :  13:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh sì, io lavoro 15 ore al giorno e le Lambre sono costretto a usarle di notte
Marino

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 giu 2013 :  13:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ehilà, più che una presentazione è un romanzo!
Bella storia, aspettando il proseguio.
Benvunuto tra i fanatici!

A+

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 giu 2013 :  17:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto a bordo anche del Forum, visto che per il resto hai esperienza da vendere :)

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

SteScooter63
Nuovo

Cosenza - CS
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 giu 2013 :  17:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tasi,
non ho i requisiti per darti il benvenuto (sono anche io iscritto da pochi giorni!!), quindi abbracciamoci da novellini e vogliamoci bene!

inoltre, anche se sono calabrese, mio padre ha origini venete e proprio dove vivi tu, a Montegrotto, i cugini di mio padre avevano il primo impianto termale della zona: "Le Neroniane".
Esiste ancora?

Doors
Junior +

Santa Giustina In Colle - PD
Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 giu 2013 :  21:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella presentazione,sono anchio nuovo del forum e mi appassiona la lambra…benvenuto e saluti da un'altro padovano

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2013 :  22:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un grande saluto al LUCKY !!!!!!!!
zera ora che te rivessi sul forum.....

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 giu 2013 :  22:31:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto ho visto che sei di Montegrotto magari fatti sentire ciao.

Tasi
Nuovo

Montegrotto - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 giu 2013 :  14:29:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrew, credo tu sia dal Turri, mi diceva Nicola da Villaguattera (Li 3^ Iseo con SIL200 sotto) che conosceva un altro "sampietrino" infogna' de lambrette. Purtroppo ieri son stato a togliere il gesso ed un filo in titanio che faceva spiedino di alcuni frammenti ossei. Dovro' rimanere in stampelle per altri 45 gg...quindi saro' off limits ancora per un bel po'.
A tutti vedevo saltuariamente una Golden, davanti al scarparo, sai di chi si tratta?

Tasi
Nuovo

Montegrotto - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 giu 2013 :  14:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CARO VECIO POZZE! chi no more.....se rivede!! ed io sebbene rotto ovunque sono peggio della gramigna! A dire tutta la verita'....mi iscrissi al Forum molti anni addietro....ma poi mi decadde l'email e non ricordavo piu' ID e password...quindi non riuscivo mai ad entrare. POI e' chiaro che tra smanettare sulla tastiera o dare di cricchetto in garage.... e' meglio la seconda. ora che sono interdetto all'uso di cricchetto, estrattori etc etc e' chiaro che la tastiera e' l'unico mio svago (birre e mas******zioni a parte)
CMQ per le cene son sempre disponibile! d'un colpo ti rendi conto che si possono cancellare quasi tutti gli impegni!

Tasi
Nuovo

Montegrotto - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 giu 2013 :  14:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pozze credo de averte risposto sotto...pazienta ..ma con i format dei forum son proprio negato

Tasi
Nuovo

Montegrotto - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 giu 2013 :  14:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Perussu! BELLA San Remo,non ho potuto vedere i boschi di mimosa quest'anno!! ho amici la' e a Camporosso .....io sono uno di quei malati di mountainbike che ( gia' ancora 15 anni fa )si lanciano giu' dal Brione col numero attaccato al manubrio ed il cronometro in testa. una volta c'era un famoso Meeting internzionale..ora non piu'. Pero' a S Romolo giran sempre gli atleti e team piu' forti al mondo per test ed allenamenti. Pochi posti al mondo hanno il vs clima praticabile d'inverno e un percorso completo, severo e selettivo per l'uomo ed il mezzo.

Tasi
Nuovo

Montegrotto - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 giu 2013 :  14:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
barone! da quanto veto a fare rapine in lambra??

Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Eh sì, io lavoro 15 ore al giorno e le Lambre sono costretto a usarle di notte
Marino

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000