Autore |
Discussione |
|
the_chamaleon
Nuovo
Ischia - Na Italy
28 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 apr 2005 : 23:23:50
|
Salve a tutti! Sono un nuovo utente del forum e vorrei sottoporvi il mio problema. Ho acquistato una Lambretta 125 Ld del 53 conservata (2° versione ) che possiede il libretto di circolazione e la targa. Dalla visura risulta radiata dal novembre 1987. Qual'è la procedura perchè possa circolare senza problemi sulle strade,non essendo intestata a me e non avendo nè il foglio coplementare nè il cdp? (che all'epoca non c'erano) Grazie |
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 apr 2005 : 09:50:25
|
SE è radiata, probabilmente il foglio complementare c'era, tuttavia mi sono capitati casi di mezzi non iscritti e radiati, dalla visura al pra si vede, se il foglio è bianco nella zona sotto ai dati tecnici dove vanno le generalità del proprietario non è stata iscritta, se ci sono le generalità del proprietario, iscrizioni a varie ipoteche ecc. è stata iscritta e il foglio complementare è andato perso, di solito sul libretto di circolazione mettevano anche un timbro "rilasciato foglio complementare"; comunque devi fare l'art. 18 su cui troverai ampie delucidazioni su questo sito, con la differenza che, se il foglio complementare è andato perso sarà dura, se non è stata iscritta non c'è problema. ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 apr 2005 : 10:57:24
|
Se è radiata, quindi iscritta precedentemente, (come si fa a radiare senza essere mai iscritta lo sanno solo quelli del pra, è una contraddizione assurda ma non dubito di quello che dice turismoveloce se non sbaglio anch'io avevo sentito in rete roba del genere) e ti manca il foglio complementare non è per niente dura, infatti l'articolo 18 prevede solo che ci sia la targa, puoi usufruire dell'articolo anche senza libretto e foglio complementare. |
|
|
the_chamaleon
Nuovo
Ischia - Na Italy
|
Inserito il - 05 apr 2005 : 17:21:53
|
[blue]Grazie TURISMOVELOCE e m455!mo per le vostre delucidazioni e scusate il ritardo della risposta dovuta a problemi con il PC. Comunque il foglio della visura (che è una specie di fotocopia)del PRA di Asti risulta la sola targa nella parte identificazione e caratteristiche del veicolo e completamente in bianco nella parte concernente le iscrizioni della proprietà e trascrizioni.Però il libretto di circolazione riporta le generalità di due proprietari ????? Boh ! Suggerimenti? .... Grazie |
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 apr 2005 : 18:56:07
|
Era come ti dicevo io, non è stata iscritta al pra ma sono stati fatti dei pasaggi di proprietà probabilmente prima del '59 anno in cui è nato il pra, poi qualche incompetente ha provveduto a radiarla....io ne ho trovate una paio in vita mia di non - iscritte ma radiate, una era una vespa (ah aha aha hahhaa haha ha!!!) e l'altra (sigh!) una Lambretta, proprio una ld 125 del 1953--- ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
the_chamaleon
Nuovo
Ischia - Na Italy
|
Inserito il - 05 apr 2005 : 20:09:55
|
Hai proprio fatto centro TURISMOVELOCE .Il passaggio di proprietà è del 1956 ! Ma mi sorge un dubbio:da che anno non è più obbligatorio il pagamento del bollo per i mezzi d'epoca? In questo caso per essi non potrebbe più essere possibile la radiazione per mancato pagamento dello stesso. Giusto? |
|
|
|
Discussione |
|