Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prigioniero e perdita olio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MacSee_BesaBoga
Nuovo


Reggio Emilia - RE
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 giu 2013 :  10:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto un problema al braccio d'avviamento, quindi ho aperto il coperchio del carter. Premetto che il motore era fermo da tanto e che l'ho rifatto e richiuso e mi perdeva una goccia ogni tanto d'olio motore. Riaprendolo ho visto che la guarnizione (nera di gomma) era rotta quindi ho pensato fosse quello il problema, nel togliere i dadi 3 prigionieri si svitano, col doppio dado tolgo i dadi rimasti dentro e rimetto i prigionieri, risolvo l'altro problema, richiudo tutto. Uno dei dadi, in basso, non tira in fondo, gira applicando una forza abbastanza consistente, però gira, senza avvitarsi. Provo a mettere olio e gocciola abbastanza visibilmente. Premetto che avevo dimenticato di serrare le due viti della staffa blocca silenziatore (ho una JL3), le ho serrate ma continua a perdere. Sono tutte serrate meno una, la goccia scende da una delle viti della staffa, quella bassa, ho provato a mettere pasta rossa e rimettere la vite, ma niente.
E' possibile che il problema sia quella vite non serrata? Se il problema fosse il filetto del carter, immagino che debba ricorrere al metodo più oneroso (helicoil).
grazie a tutti


__________________________________
goin' besaboga trough the town

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12679 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 giu 2013 :  14:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio avviso di sicuro è quella vite che non serra bene,specialmente se si trova nella parte bassa ti conviene ripararla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2013 :  00:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova con un prigioniero più lungo, te lo fai con una barra filettata e se tiene usa la colla frena filetti per sicurezza.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits