Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colorazione lambretta 125 d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pe
Junior +


Varese - VA
Italy


150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 giu 2013 :  20:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione sul colore della lambretta 125d, ho portato il telaio della mia lambretta del 53 dal carrozziere e mi ha chiesto di che colore la volevo fare e mi era venuto il dubbio se farla color camoscio o color sabbia perché non ho idea quale è la differenza ci colore tra le 2 vernici e se c'è tanta differenza o meno quale dei 2 colori è più scuro dell'altro se qualcuno ha la possibilità di mandarmi delle foto o altro ... ringrazio

esposito giuseppe

pe
Junior +


Varese - VA
Italy


150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 giu 2013 :  21:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma stavo guardando sulla scheda tecnica del forum ed ho visto che come sistema di colorazione c'è scritto Beige o Camoscio o verde oliva,ma dove c'è codice colore c'è codice per Verde oliva Beige e Beige sabbia ( ma Beige sabbia sarebbe il famoso Camoscio?)


esposito giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 giu 2013 :  21:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao allora i colori possibili per la 125d dovrebbero essere:
verde oliva 8021
camoscio chiaro 8055
beige sabbia 8029
e tra i tre mi pare che la tonalità più scura sia il verde oliva.
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 giu 2013 :  21:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e tra camoscio chiaro e beige sabbia credo che il camoscio chiaro sia la tonalità più forte.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12612 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 giu 2013 :  21:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo il Verde Oliva 8021 è più scuro,il Camoscio chiaro 8055 è più forte del Beige Sabbia 8029 ciao(Il colore Camoscio è più scuro un pò del Beige Sabbia,sono due colori diversi come ho detto sopra)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

pe
Junior +


Varese - VA
Italy


150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 giu 2013 :  22:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della dritta

esposito giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2013 :  23:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzionwe ad un dettaglio però nel modello '53, per intenderci con il manubrio in alluminio e morsetto e le leve di plastica biance, il color camoscio non veniva più impiegato.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12612 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2013 :  10:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto vedi che ti riferisci alla LD che dal 1953 il solo colore era Beige Sabbia 8029 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2013 :  14:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Roberto vedi che ti riferisci alla LD che dal 1953 il solo colore era Beige Sabbia 8029 ciao

belligerante ugo



Ciao, forse mi sbaglio, ma che io sappia a parte gli esemplari usciti in verde, dal 53 proprio per l' entrata a catalogo della nuova cormaticità con le plastiche bianche, anche sulle D il colore proposto era il beige sabbia.
Io di D '53 originali conservate in camoscio non ricordo di averne mai viste.
Poi di restaurate...è un altro discorso.
Se tu o qualcun'altro ha della documentazione in merito sarei molto contento di essere smentito.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12612 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 giu 2013 :  18:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai il libro di Tessera vedi che c'è scritto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits