Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rottura cavo frizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 giu 2013 :  14:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma è possibile che ogni 2000 km devo cambiare il cavo della frizione della mia li 1 serie? ho messo guaine e fili nuovi e si rompe lo stesso, si rompe vicino l'attacco del manubrio, esiste un cavo migliore?
io mi ricordo che al mio vespone un vecchietto mi ha messo il cavo quello dell'ape ed è da 20 anni che non lo cambio, mentre adesso ho cambiato parecchi fili comprandoli in posti diversi anche a costi diversi ma niente da fare. GRAZIE

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 giu 2013 :  14:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti il grasso sulla testa del cavo?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2013 :  16:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato che i capi corda delle guaine non abbiano delle sbavature che van a ledere l'integrità dei cavi? Hao montato guaine tradizionali o guaine al teflon?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 giu 2013 :  18:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guaine teflon ma è il filo scadente o troppo sottile
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 giu 2013 :  19:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me c'è qualche punto di attrito a livello dello snodo della leva che ti usura il cavo.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2013 :  19:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora le guaine in teflkn non vanno lubrificate in quanto il teflon stesso è autolubrigicante. Forse come dice rami hai fatto fare una curva strana alla guaina. Prova a verificare poiché è molto strano.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 giu 2013 :  00:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cavo e robusto come quello del freno anteriore?

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 giu 2013 :  08:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Sebastiano anchio penso che la guaina fa una strana curva controlla ciao.Per Gerlando il cavo della frizione ha lo stesso spessore di quello del freno anteriore ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 giu 2013 :  11:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si lo stesso mi sa che è il filo svedese devo trovare un filo più grosso devo vedere quella dell'ape car
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2013 :  13:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io uso quello dell'ape agricola e 2mm. Di diametro passa bene nella guaina normale senza problemi .salutino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits