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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 13 giu 2013 : 20:46:37
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Durante la stagione fredda e fino a qualche settimana fà in cui non era ancora arrivato il caldo non ho mai avuto problemi di avviamento: partiva sempre dopo 2 o 3 pestate.Da qualche giorno la mia SX200 ha iniziato a fare le bizze per avviarsi. La mattina parte bene, il pomeriggio per avviarla devo pestare un bel pò e dopo parte. Un paio di volte si è spenta dopo poco essersi avviata, ma poi è ripartita. Che sia il caldo che le ha dato alla testa? Cosa mi consigliate di fare? La candela è una BOSCH W6 DS che uso anche con il freddo: è troppo calda?
Ennio |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 giu 2013 : 20:54:24
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Prova con uma classica...banalissima...economica...champion N9YC e casomai avvicina un po il filetto....ma con riguardo
-SX 200-
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 giu 2013 : 20:56:58
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P.S. io le uso da sempre...il motore è un 200 originale ovviamente..altrimenti occorrerebbe una candela più appropriata. Tale candela la usavo anche sulla 150 e devo dire che ha sempre fatto il suo dovere senza problemi. Le trovavo anche in confezioni da 4 pezzi all ipercoop o al iper....costo abbordabilissimo
-SX 200-
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 13 giu 2013 : 23:15:27
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Il pomeriggio quando provia ad avviarla chiudi l'aria oppure no? Nel caso tu lo facessi, è solo questione di rivedere la carburazione...... Quando non si accende alla seconda pedalata, prova a staccare il manicotto del filtro dal carburatore....... se parte significa che la tua carburazione è troppo grassa! Saluti! |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 giu 2013 : 13:42:14
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Purtroppo anche oggi ha rifatto il difetto e mi si è spenta dopo un centinaio di metri e non è più ripartita. L'ho avviata normalmente tirando l'aria ed è partita alla seconda pestata. La miscela è la stessa che faccio da anni (2,5% di olio sintetico) e quindi il suggerimento di provare a staccare il manicotto mi sembra inutile. Inoltre, la carburazione non ha dato il minimo problema fino a qualche giorno fa! Proverò a montare una candela più fredda e di avvicinare gli elettrodi, ma non penso di risolvere il problema....uffa, proprio adesso che volevo godermela per andare in spiaggia!
Ennio |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12614 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 giu 2013 : 14:11:16
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Vedi che forse è sporco il filtro del rubinetto benzina controlla ciao
belligerante ugo |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5085 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 giu 2013 : 14:31:21
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Vedi che forse è sporco il filtro del rubinetto benzina controlla ciao
belligerante ugo
...quoto la probabile mancanza di benzina! Controlla la perfetta pulizia di tutto il circuito serbatoio/ carburatore. Poi, eventualmente, prenderemo in considerazione l'ipotesi corrente alla candela......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 giu 2013 : 14:43:52
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Sì, penso anch'io ad un eventuale intasamento del circuito del minimo del carburatore!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 giu 2013 : 14:57:10
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Si, ma il nostro amico ha detto che il problema gli si presenta nelle ore calde della giornata....!
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 giu 2013 : 15:00:58
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Hai sempre la bobina originale? (quella ad olio per indendersi) considera che con l'aumentare della temperatura aumenta anche il fattore resistenza. |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 giu 2013 : 15:18:15
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Citazione: Messaggio inserito da eventurini
Purtroppo anche oggi ha rifatto il difetto e mi si è spenta dopo un centinaio di metri e non è più ripartita. L'ho avviata normalmente tirando l'aria ed è partita alla seconda pestata.
Avevo frainteso questo passaggio ... avevo capito che, dopo essersi spenta e numerosi tentativi per farla ripartire, fosse ripartita solo dopo aver azionato lo starter! Da qui l'idea del circuito del minimo intasato.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 giu 2013 : 15:20:06
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Escludo la mancanza di miscela perché il serbatoio è quasi pieno. Non capisco cos'è la "bobina ad olio", in ogni caso, la bobina è quella che ho montato quando ho restaurato la lambretta (circa 5 anni fa!) e non ha mai dato problemi. In questo fine settimana proverò a smontare il rubinetto per vedere se c'è dello sporco e verificare se arriva benza al carburo.
Ennio |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 giu 2013 : 15:37:12
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la bobina ad olio è quella originale!!!!! una bobina non è detto che sia eterna... può dare corrente ma in malo modo.......ecco perchè esistono i prova bobine!
p.s. ma la benzina non scende sia quando è freddo che quando è caldo?
saluti |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 giu 2013 : 16:00:41
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Il problema del caldo/freddo l'ho legato al fatto che ha iniziato a darmi noie da quando si è fatto molto caldo: prima andava bene!!
Ennio |
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 giu 2013 : 19:50:29
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Avvicinare l'elettrodo della candela è molto più importante di quanto pensi. |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 giu 2013 : 19:55:52
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E controlla.la.carburazione mi viene da.dire......
-SX 200-
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 giu 2013 : 07:59:30
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Wildcat aveva ragione: ho avvicinato gli elettrodi e adesso parte alla prima pestata (con aria tirata) e non si spegne dopo poco! Spero duri.....in modo che possa godermi l'estate. Grazie a tutti
Ennio |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18077 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 18 giu 2013 : 08:22:02
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Allora se è un problema di corrente puoi risolvere definitivamente rimagnetizzando il volano.
Ciao da Gigi. |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 giu 2013 : 09:41:42
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Scusa Gigi, significa che potrebbe ripetere il malfunzionamento e lasciarmi a piedi? Oppure posso sperare di passare l'estate godendomi la Lambretta e il sole, pensando poi di rimagnetizzare il volano a stagione morta! Grazie
Ennio |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18077 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 18 giu 2013 : 09:51:56
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Puoi tranquillamente aspettare, volevo solo dire che col rimagnetizzazione del volano puoi ripristinare la distanza delle puntine.
Ciao da Gigi. |
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