Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi di avviamento SX200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 giu 2013 :  20:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Durante la stagione fredda e fino a qualche settimana fà in cui non era ancora arrivato il caldo non ho mai avuto problemi di avviamento: partiva sempre dopo 2 o 3 pestate.Da qualche giorno la mia SX200 ha iniziato a fare le bizze per avviarsi. La mattina parte bene, il pomeriggio per avviarla devo pestare un bel pò e dopo parte. Un paio di volte si è spenta dopo poco essersi avviata, ma poi è ripartita. Che sia il caldo che le ha dato alla testa? Cosa mi consigliate di fare? La candela è una BOSCH W6 DS che uso anche con il freddo: è troppo calda?

Ennio

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2013 :  20:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con uma classica...banalissima...economica...champion N9YC e casomai avvicina un po il filetto....ma con riguardo

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2013 :  20:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.S. io le uso da sempre...il motore è un 200 originale ovviamente..altrimenti occorrerebbe una candela più appropriata. Tale candela la usavo anche sulla 150 e devo dire che ha sempre fatto il suo dovere senza problemi. Le trovavo anche in confezioni da 4 pezzi all ipercoop o al iper....costo abbordabilissimo

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 giu 2013 :  23:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pomeriggio quando provia ad avviarla chiudi l'aria oppure no?
Nel caso tu lo facessi, è solo questione di rivedere la carburazione......
Quando non si accende alla seconda pedalata, prova a staccare il manicotto del filtro dal carburatore....... se parte significa che la tua carburazione è troppo grassa!
Saluti!
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2013 :  13:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo anche oggi ha rifatto il difetto e mi si è spenta dopo un centinaio di metri e non è più ripartita. L'ho avviata normalmente tirando l'aria ed è partita alla seconda pestata. La miscela è la stessa che faccio da anni (2,5% di olio sintetico) e quindi il suggerimento di provare a staccare il manicotto mi sembra inutile. Inoltre, la carburazione non ha dato il minimo problema fino a qualche giorno fa! Proverò a montare una candela più fredda e di avvicinare gli elettrodi, ma non penso di risolvere il problema....uffa, proprio adesso che volevo godermela per andare in spiaggia!

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  14:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi che forse è sporco il filtro del rubinetto benzina controlla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5085 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2013 :  14:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Vedi che forse è sporco il filtro del rubinetto benzina controlla ciao

belligerante ugo



...quoto la probabile mancanza di benzina!
Controlla la perfetta pulizia di tutto il circuito serbatoio/ carburatore.
Poi, eventualmente, prenderemo in considerazione l'ipotesi corrente alla candela......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2013 :  14:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, penso anch'io ad un eventuale intasamento del circuito del minimo del carburatore!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  14:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma il nostro amico ha detto che il problema gli si presenta nelle ore calde della giornata....!
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  15:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai sempre la bobina originale? (quella ad olio per indendersi)
considera che con l'aumentare della temperatura aumenta anche il fattore resistenza.
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2013 :  15:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Purtroppo anche oggi ha rifatto il difetto e mi si è spenta dopo un centinaio di metri e non è più ripartita. L'ho avviata normalmente tirando l'aria ed è partita alla seconda pestata.


Avevo frainteso questo passaggio ... avevo capito che, dopo essersi spenta e numerosi tentativi per farla ripartire, fosse ripartita solo dopo aver azionato lo starter!
Da qui l'idea del circuito del minimo intasato.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2013 :  15:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Escludo la mancanza di miscela perché il serbatoio è quasi pieno. Non capisco cos'è la "bobina ad olio", in ogni caso, la bobina è quella che ho montato quando ho restaurato la lambretta (circa 5 anni fa!) e non ha mai dato problemi. In questo fine settimana proverò a smontare il rubinetto per vedere se c'è dello sporco e verificare se arriva benza al carburo.

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  15:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bobina ad olio è quella originale!!!!!
una bobina non è detto che sia eterna...
può dare corrente ma in malo modo.......ecco perchè esistono i prova bobine!

p.s. ma la benzina non scende sia quando è freddo che quando è caldo?

saluti
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2013 :  16:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema del caldo/freddo l'ho legato al fatto che ha iniziato a darmi noie da quando si è fatto molto caldo: prima andava bene!!

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 giu 2013 :  19:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avvicinare l'elettrodo della candela è molto più importante di quanto pensi.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2013 :  19:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E controlla.la.carburazione mi viene da.dire......

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2013 :  07:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Wildcat aveva ragione: ho avvicinato gli elettrodi e adesso parte alla prima pestata (con aria tirata) e non si spegne dopo poco! Spero duri.....in modo che possa godermi l'estate.
Grazie a tutti

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2013 :  08:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se è un problema di corrente puoi risolvere definitivamente rimagnetizzando il volano.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2013 :  09:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Gigi, significa che potrebbe ripetere il malfunzionamento e lasciarmi a piedi? Oppure posso sperare di passare l'estate godendomi la Lambretta e il sole, pensando poi di rimagnetizzare il volano a stagione morta!
Grazie

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2013 :  09:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi tranquillamente aspettare, volevo solo dire che col rimagnetizzazione del volano puoi ripristinare la distanza delle puntine.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits