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Iondolo
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Chiusi - SI
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Inserito il - 05 giu 2013 :  22:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, una domanda ... ma tanto non costa niente!! sto finendo di rimontare il motore della 175, ho cambiato cuscinetti, catena, pattini ecc. e sabato vorrei richiuderlo. Ci sono degli accorgimenti particolari prima di rimontare il carter, e cosa è meglio usare oltre alla sua guarnizione in carta? ho visto che viene molto usata la pasta nera che mi dite? Grazie, Cristian

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 giu 2013 :  22:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo la guarnizione basta, con la pasta fai solo pastrocchi

ciao da jerri
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Iondolo
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Chiusi - SI
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 giu 2013 :  22:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è sufficiente passare con carta vetrata fine e diluente prima di mettere la guarnizione e poi chiudere a secco e serrare?
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 giu 2013 :  22:21:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pulisci per bene se ci sono residui vecchi, poi io metto un filo di grasso, la tiene ferma quando la monti, e nel caso dovrai smontare il carter non ti rimane attaccata.

ciao da jerri
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Iondolo
Nuovo


Chiusi - SI
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 giu 2013 :  22:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok! nei prossimi giorni procedo! altri accorgimenti prima di chiudere??
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 giu 2013 :  22:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una mia fissa e controllare se il perno messa in moto non strisci sulla frizione, altro non so dirti, raccomandati a qualche Santo .

ciao da jerri
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125m
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Settala - MI
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2013 :  23:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
meti un po di grasso nella sede del perno che agische sulla gabbia della frizione in modo che non ti si sfili mentre chiudi.
i piani dei carter puliscili bene con diluente, ma evita di usare carta vetrata fine, fai solo polvere,piuttosto usa un cutter con attenzione a no intaccare l' alluminio oppure con molta attenzione uno scalpello da legno molto affilato largo circa 2 cm.
Anche io stendo un filo di grasso su entrambe le parti prima di mettere la guarnizione.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2013 :  23:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...controlla anche che i 2 pernetti di centraggio del coperchio siano saldamente nella loro sede!
I dadi del coperchio stringili "incrociati", ovviamente. Sarebbero da ripassare dopo qualche ora di funzionamento del motore, così come quelli della testa/cilindro......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2013 :  07:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cospargi un velo di grasso anche sulla guarnizione così la prossima volta che lo tiri giù non si attacca
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2013 :  10:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il dente della messa in moto non deve essere troppo sporgente me troppo retratto.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
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919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 giu 2013 :  11:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso guarnizioni di cartone e prima di applicarle le bagno con l'olio motore. Quando l'olio è assorbito la applico e serro bene , non uscirà più nessuna goccia ! Ovvio il bordi del carter devono essere ben puliti !

Vespapapapapa
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2013 :  11:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun accorgimento partocolare. Se i due gusci era a posto lascia tutto come è. La scarta vetrata andrebbe fatta su entrambi i gusci e su una superficie perfettamente piatta...se la fai a mano con motore montatao riachi di creare micro scanaltute tra le aderenze deindue gusci che nemmeno la guarnizione riuscira a colmare. Monta la tua guarnizione magari dandole solo un piccolo velo di grasso sopra prima di metterla in posa e chiudi tutto serrando gradualmente e a turno i vari dadi del perimetro del carter di tenuta

-SX 200-
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Iondolo
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Chiusi - SI
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 giu 2013 :  21:23:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gerlando

una mia fissa e controllare se il perno messa in moto non strisci sulla frizione, altro non so dirti, raccomandati a qualche Santo .

ciao da jerri


non userò il suo coperchio in quanto il perno della messa in moto era stato sfrullinato non poco per non farlo toccare sulla frizione!!!!ne userò un altro e controllerò che non tocchi!!
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 06 giu 2013 :  21:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho messo due guarnizioni, recupero quasi un millimetro.

ciao da jerri
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Iondolo
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Chiusi - SI
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Inserito il - 06 giu 2013 :  21:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque perchè dovrebbe battere il perno sulla frizione? qualora succedesse come si risolve??
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 06 giu 2013 :  22:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda che c'è una boccola d'ottone dove entra il perno, assicurati che sia tutta dentro, in modo che il perno entri tutto, poi dall'altra parte metti rondella e segger. e un problema che si riscontra spesso, e proprio una questione di millimetri.

ciao da jerri
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Iondolo
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Chiusi - SI
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Inserito il - 07 giu 2013 :  08:14:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa jerry, hai mica una foto per capire esattamente quale è la boccola?
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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 08 giu 2013 :  20:39:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani metto una foto, comunque dove poggia il perno all'interno del carter coprimotore

ciao da jerri
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 09 giu 2013 :  14:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


lmbr_001.JPG
_ _

ciao da jerri
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Maveric
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Ariccia - RM
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Inserito il - 09 giu 2013 :  23:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi
stavo leggendo il post con interesse io ho un problema in quanto ho messo da poco l'olioo nel carter ed ho visto che c'e' una perdita mi sembra che la perdita parte dalla vite dove va avvitata la marmitta ovvero quelle 2 viti in alto che fissano la staffa grande, ho provato a serrare un po ma niente da fare. stavo pensando di utilizzare la soluzione di metz ovvero mettere 2 guarnizioni (spero proprio che non ci sia qualche crepa sul carter, se fosse cosi che ne dite puo essere saldato in qualche modo??)
che ne pensate???
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Maveric
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Ariccia - RM
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34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 giu 2013 :  23:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate era gerlando e non metz
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