Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro lambretta sx150.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 set 2012 :  01:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti mi sono da poco presentato, comunque sono nicola ha 26anni e sono in procinto di sistemare questa lambretta sx150, i dubbi sono due principalmente.
secondo le foto sotto è possibile un conservativo? (c'è della ruggine passante sotto il tappetino che mi da parecchio fastidio).
secondo dubbio/problema, mi manca il cofano dx come potrei fare un conservativo senza il cofano originale?
ora si presenta così:




IMGP0048.jpg
_ _

IMGP0049.jpg
_ _

IMGP0050.jpg
_ _

IMGP0052.jpg
_ _

IMGP0053.jpg
_ _

IMGP0073.jpg
_ _

ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi in questa nuova impresa, perchè fino ad ra ringrazio il forum che è sempre molto esaustivo.

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2012 :  07:15:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sicuramente da conservare per il cofano no' problem
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2012 :  07:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
conserva, conserva, che per i lecca lecca, sei sempre in tempo!!!!!!........Per il cofano, dovresti cercarne uno conservato, oppure, ne prendi uno, lo vernici e poi lo incvecchi per uniformare con il resto del mezzo!!!!!!!!..........per la ruggine passante invece, intervieni e ripristina il tutto, mettendo delle pezze, lavoro certosino che richiede manualita'!!!!....poi rivernici con vernice fatta a campione!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 set 2012 :  07:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicola, anch'io ti suggerisco di conservare assolutamente!
Posta qualche foto del danno sotto il tappetino, in maniera che possiamo valutare il rimedio migliore.
Un cofano conservato lo puoi trovare qui oppure in qualche mercatino oppure in rete.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 set 2012 :  07:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi posterò delle foto per far vedere la ruggine...
l'unica cosa che mi dispiace è che sono alla ricerca del cofano da parecchio tempo ma invano...nessuno di voi sa darmi un contatto?
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 set 2012 :  08:09:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conserva!
La maledizione del tappetino è cosa comune, anche nella mia 2° serie trovai la sorpresa!
Però non ti preoccupare per il danno, tutto si ripara.
Per il cofano ho provato a contattare i miei "pusher", ti faccio sapere in MP.
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 set 2012 :  23:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille attendo ansioso...
Torna all'inizio della Pagina

ReNero
Junior


Rivignano - UD
Italy


98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 set 2012 :  10:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella lambra e bella targa !!
anche io sono per una bella pulizia a fondo e poi conservala!!
leva anche l'altro e gira senza cofani finchè non ne trovi uno conservato che fa al caso tuo.
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2012 :  14:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una curiosità...
di che anno è?
sembra un ultimo modello (stemma rettangolare). Dovrebbe avere la forcella con i tamponi ad incastro credo. Gli ammortizzatori sono sicuramente stati aggiunti.
La sella è marcata Noemi Rosa?

opta per il conservato... il colore è quello originale e sarebbe un peccato rifarla.
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2013 :  20:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti eccomi qui dopo sei mesi e tantissima fatica sono riuscito finalmente a renderla mia...storia lunghissima per fare il passaggio di proprietà.
Chiaramente fino a quando non fosse stata realmente intestata a me non volevo investire tempo e denaro, ora mi metterò sotto e sarò di nuovo tra di voi.

A proposito il proprietario mi ha trovato il suo cofano originale...

Ora rispondo alla domanda sopra con un altra domanda, non ho idea del perchè abbia gli ammortizzatori esterni, il vecchio proprietario non lo sa e l'acquirente iniziale non è più tra di noi.Quindi cosa potrebbe essere successo a questa SX nel corso della sua storia? e comunque è luglio '68.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12616 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2013 :  20:41:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente avrà istallato il kit per gli ammortizzatori del 175TV,oppure sostituito la forcella,comunque la tua del 1968 deve avere i tamponi forcella ad incastro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2013 :  22:42:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille dell'informazione domani sicuramente controllerò
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mar 2013 :  08:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente la sella non è l originale ma un aftermarker successiva! Sarebbe meglio vedere come e presa con la ruggine! Inizia magari togliendo quel fantastico cobra sul lato!

Gian
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2013 :  08:37:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellazza !!! dagli solo una bella pulita e goditela !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mar 2013 :  15:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cobra è orribile... e quando l'ex proprietario finalmente è riuscito a trovare il cofano destro che mi mancava,per mia felicità c'è pure il gemello del cobra sulla sinistra....hahaha

si comunque la sella la vedo molto "fiappa", passatemi il termine, nel senso che la copertina non calza molto bene sul telaio sella.
Dove potrei trovare una copertina idonea?
E soprattutto gira che è una bellezza...io non ho avuto mai una lambretta e mi ha stupito per la prestazione lo pensavo un mezzo molto blando invece alla faccia se va, ho preso i 90h in un lampo e non l'ho neppure tirata, poi magari il km sballa, però ho parecchie moto d'epoca in famiglia ma la lambra mi ha stupito facendo un paragone con le varie MV e Gilera a pari cilindrata...eppure sul km sono segnati quasi 50mila km...chissà se ho avuto la fortuna di beccarne una col motore rifatto da poco...
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2013 :  16:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la sx 150 ha un ottimo motore !! per parti di ricambio contatta bruno pisa a scooteritaliano , e' vicino a pordenone !! ciauz

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mar 2013 :  18:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È magari davvero l hai beccata col motore nuovo! Tra l altro ci son ben 2 sx200 li a spilbergo! Per la copertura della sella mi sa che ti serve poco se il telaio non è un giuliari purtroppo!

Gian
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mar 2013 :  19:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spilimbergo scusa!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mar 2013 :  13:17:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..dalle foto si fatica a dare un consiglio, sembra in discreto stato , ho visto restauri conservativi da situazioni ben peggiori , comunque ....
complimenti per il museo di mezzi!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2013 :  00:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Luud e chi è a spilimbergo che le tiene nascoste ste 200sx? io a parte un unico avvistamento non ho beccato molte lambrette in giro per il mio paese...sono tutti vespisti...

per quanto riguarda il "museo" di mezzi il nonno le ha raccattate ai tempi d'oro quando la gente le buttava via senza conoscerne il valore poi le ha restaurate ed ora va molto fiero assieme a mio padre di aver salvato un pezzetto di storia, per lo più moto italiane gilera ed mv agusta...tra l'altro hanno anche due scooter mv ancora da restaurare...se fossi stato in quegli anni quante lambre avrei portato a casa...hahaha...per ora mi accontento di avere questa e non vedo l'ora di scorrazzarci un pochino...poi magari passerò a sistemare uno dei due scooter mv...grazie comunque a tutti per le risposte.
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mag 2013 :  02:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rieccomi dopo un bel po....il restauro procede...ora un dubbio mi assale.

I silent block li devo sostituire e sono già stati smontati dai carter...ma ora quali monto per essere sicuro che siano di ottima fattura?casalambretta come sono? grazie mille a chi mi risponderà.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits