Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema trasmissione 125 d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabiot
Nuovo


Grandate - CO
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2013 :  22:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto : e' la prima lambretta che restauro e vorrei chiedervi un parere : se si mette la folle la ruota posteriore non gira libera ma ha fatica ( ho tolto il tamburo perche pensavo fosse frenata).Dato che non ho ancora messo olio della trasmissione e' normale secondo voi inoltre mettendo le marce manualmente il tamburo gira quindi il cambio dovrebbe essere ok ? e poi mi date conferma che in qualsiasi caso spostando la lambretta a mano con il motore spento la trasmissione gira completamente fino alla ruota?
Grazie Fabio

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 giu 2013 :  22:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, la trasmissione gira dalla coppia conica al cambio.......gira in folle ma gira...come il differenziali di un automobile...gira anche se in folle.... se hai cambiato paraoli-cuscinetti è di solito un po più dura...ma bisogna vedere quanto gioco ha la coppia conica se l'hai toccata...non deve essere ne troppo staccata ne troppo poco...se si ha un po di esperienza si vede anche ad occhio senza strumenti tipo comparatori ecc...(anche se sarebbe il top), però se gira dura dura....(quanto dura?)...è diffiicile capirsi via web.....
Torna all'inizio della Pagina

Fabiot
Nuovo


Grandate - CO
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2013 :  22:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta...e' parecchio dura perche' a mano non gira uso la chiave a tubo inserita nel coperchietto tondo sulla fine del diferenziale.ps il motore e la trasmissione sono state staccate per un prigioniero rotto ma non toccate in quanto il vecchio proprietario mi aveva detto che la meccanica era stata revisionata e poi funzionava perche' lo provata io prima di comprarla...la mancanza dell'olio non c'entra? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Fabiot
Nuovo


Grandate - CO
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2013 :  22:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho scoperto il problema era la leveretta interna del cam bio inserts male Ora il Tamburo gira con Le mani ma vi vorrei chiedere se il rumore degli ingranaggi a folle a motore spento facendo girare la ruota post e' normale grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits