Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 175 su 125 li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 giu 2012 :  01:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei montare un cilindro del 175 sulla mia 125 li che ora ha un gt special 150
ho trovato qui sul forum cilindro testa e pistone e albero di un tv 3 serie, ed eventialmente anche l accensione sua


la domanda è: posso montare il cilindro eccc senza cambiare albero e biella o devo usare il suo?
l accensione poi se cambio il tutto è meglio la sua originale, filso , o quella del tv ( credo quest utltima...)
questa cosa essendo un po invasiva mi puo far cambiare idea..

premetto che non voglio elaborare questo mezzo perche ho gia la special che è spinta il giusto( kit gori e altre cose) ma volevo potenziarla un po per via che la uso spesso in due



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2012 :  01:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per montarlo il cilindro si monta,ma devi controllare che sia un biella corta come la tua lambro e non un biella lunga (o viceversa,al momento non so se sto invertendo le cose).Nel caso dovresti cambiare anche albero e pistone. Per l'accensione non è che sia proprio necessaria la sua,potrebbe andare bene anche la tua da LI in fondo.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2012 :  07:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se avessi a disposizione un'accensione Ducati, sarebbe bene montare quella, ritenuta la migliore rispetto a Filso o Dansi.

Il gruppo termico è intercambiabile senza problemi, ma non conosco bene il discorso "biella lunga o corta".



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2012 :  07:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male i 175 originali montavano pistoni con compressione (= distanza tra asse spinotto e bordo esterno cielo) 30mm e alberi con interasse biella 116mm contro i canonici 39mm/107mm delle LI e DL.
Ciò significa che per montare il kit 175 originale devi necessariamente sostituire l'albero oppure, se vuoi mantenere il tuo con interasse biella 107mm, devi procurarti un pistone per conversione 175 ovvero con alesaggio 62mm (+ opportuna maggiorazione) e compressione 39mm e mettere in conto la rettifica a misura del cilindro.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2012 :  18:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo: o cambi albero e metti su pistone e cilindro del 175 oppure devi cercare un pistone conversione e far alesare, l'accensione tieni quella che hai , quella del tv e' per batteria,,,, ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Damo
Nuovo


Trieste - TS
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 giu 2013 :  09:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riprendo questo vecchio post che a me casca a pennello...
sulla mia silver 150
ho preso un pistone da conversione e alesato il cilindro a 62,adesso la testa dovrei prenderne una per 175 o va bene quella del 150??
grazie

l'importante è partire anche senza sapere per dove!
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2013 :  11:41:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Damo,ci devi mettere una testa da 175.
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2013 :  11:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Se non ricordo male i 175 originali montavano pistoni con compressione (= distanza tra asse spinotto e bordo esterno cielo) 30mm e alberi con interasse biella 116mm contro i canonici 39mm/107mm delle LI e DL.
Ciò significa che per montare il kit 175 originale devi necessariamente sostituire l'albero oppure, se vuoi mantenere il tuo con interasse biella 107mm, devi procurarti un pistone per conversione 175 ovvero con alesaggio 62mm (+ opportuna maggiorazione) e compressione 39mm e mettere in conto la rettifica a misura del cilindro.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo




Assolutamente così!
Il problema è trovare pistoni di buona qualità e le maggiorazioni adeguate. L'altra soluzione potrebbe essere di portare il cilindro a 64mm e farci un 186 con i pistoni "moderni"....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits