Autore |
Discussione |
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 giu 2012 : 01:15:53
|
vorrei montare un cilindro del 175 sulla mia 125 li che ora ha un gt special 150 ho trovato qui sul forum cilindro testa e pistone e albero di un tv 3 serie, ed eventialmente anche l accensione sua
la domanda è: posso montare il cilindro eccc senza cambiare albero e biella o devo usare il suo? l accensione poi se cambio il tutto è meglio la sua originale, filso , o quella del tv ( credo quest utltima...) questa cosa essendo un po invasiva mi puo far cambiare idea..
premetto che non voglio elaborare questo mezzo perche ho gia la special che è spinta il giusto( kit gori e altre cose) ma volevo potenziarla un po per via che la uso spesso in due
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 giu 2012 : 01:56:23
|
Per montarlo il cilindro si monta,ma devi controllare che sia un biella corta come la tua lambro e non un biella lunga (o viceversa,al momento non so se sto invertendo le cose).Nel caso dovresti cambiare anche albero e pistone. Per l'accensione non è che sia proprio necessaria la sua,potrebbe andare bene anche la tua da LI in fondo.
-SX 200-
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 giu 2012 : 07:29:10
|
Se avessi a disposizione un'accensione Ducati, sarebbe bene montare quella, ritenuta la migliore rispetto a Filso o Dansi.
Il gruppo termico è intercambiabile senza problemi, ma non conosco bene il discorso "biella lunga o corta".
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 giu 2012 : 07:54:36
|
Se non ricordo male i 175 originali montavano pistoni con compressione (= distanza tra asse spinotto e bordo esterno cielo) 30mm e alberi con interasse biella 116mm contro i canonici 39mm/107mm delle LI e DL. Ciò significa che per montare il kit 175 originale devi necessariamente sostituire l'albero oppure, se vuoi mantenere il tuo con interasse biella 107mm, devi procurarti un pistone per conversione 175 ovvero con alesaggio 62mm (+ opportuna maggiorazione) e compressione 39mm e mettere in conto la rettifica a misura del cilindro.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 giu 2012 : 18:11:20
|
concordo: o cambi albero e metti su pistone e cilindro del 175 oppure devi cercare un pistone conversione e far alesare, l'accensione tieni quella che hai , quella del tv e' per batteria,,,, ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Damo
Nuovo
Trieste - TS Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 09 giu 2013 : 09:29:19
|
riprendo questo vecchio post che a me casca a pennello... sulla mia silver 150 ho preso un pistone da conversione e alesato il cilindro a 62,adesso la testa dovrei prenderne una per 175 o va bene quella del 150?? grazie
l'importante è partire anche senza sapere per dove! |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 giu 2013 : 11:41:54
|
Damo,ci devi mettere una testa da 175.
|
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 giu 2013 : 11:44:50
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Se non ricordo male i 175 originali montavano pistoni con compressione (= distanza tra asse spinotto e bordo esterno cielo) 30mm e alberi con interasse biella 116mm contro i canonici 39mm/107mm delle LI e DL. Ciò significa che per montare il kit 175 originale devi necessariamente sostituire l'albero oppure, se vuoi mantenere il tuo con interasse biella 107mm, devi procurarti un pistone per conversione 175 ovvero con alesaggio 62mm (+ opportuna maggiorazione) e compressione 39mm e mettere in conto la rettifica a misura del cilindro.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Assolutamente così! Il problema è trovare pistoni di buona qualità e le maggiorazioni adeguate. L'altra soluzione potrebbe essere di portare il cilindro a 64mm e farci un 186 con i pistoni "moderni"....
Ciao |
|
|
|
Discussione |
|