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Roby1984
Junior +


Belluno - BL
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
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Inserito il - 03 giu 2013 :  10:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sabato ho portato il motore da un intenditore di lambretta della mia zona e stasera vado a ritirarlo..vediamo cosa mi dice riguardo la fase..speriamo che sia esatto il valore che riporta il link sopra citato..così risolvo tutti i miei problemi..
vi terrò aggiornati..
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Roby1984
Junior +


Belluno - BL
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 giu 2013 :  16:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono andato a ritirare il motore da meccanico e mi ha detto che la fase va bene come l'ho messa io..e cioè a 28 mm di anticipo..
non ci capisco più niente!!
avrà guardato?
l'unica è fare delle prove una volta montato..ma se non funziona è una bella rottura di scatole dover tirare giù tutto di nuovo.
avrei preferito montar tutto con la certezza di un buon risultato..:(
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
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Inserito il - 18 giu 2013 :  18:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto i miei dati portano l'anticipo no a 22°/23° ma 24°/26° a 4-4,6 dal punto morto superiore controlla ciao

belligerante ugo
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Roby1984
Junior +


Belluno - BL
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 giu 2013 :  20:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ugo..
infatti anche il manuale sul quale mi sono basato mi dava tali valori ma non riesco a raggiungerli..non so come faccia a dire il meccanico da me contattato che i valori che ho tutt'ora possano andare bene..
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Roby1984
Junior +


Belluno - BL
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
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Inserito il - 29 giu 2013 :  00:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buone notizie per la fase motore:
oggi ho portato il motore da un vecchio meccanico della innocenti e in dieci minuti mi ha messo in ordine la fase spiegandomi che i valori riportati sul libretto istruzioni per il rimontaggio(scaricato da internet)non sono assolutamente da seguire;
probabilmente vanno bene per alcune lambrette mentre per altre bisogna affidarsi all'esperienza di qualche meccanico "vecchia maniera".
sul mio motore, l'anticipo di aperture dei contatti non raggiungeva i valori stabiliti da manuale..pensate che questo tizio me lo ha addirittura posticipato ancora un poco;
ora l'apertura dei contatti è a circa 20-22 mm dal pms.
quindi non preoccupatevi se non raggiungete i valori prescritti..non sempre è così..e vatti a capire cosa combinavano in innocenti..

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Roby1984
Junior +


Belluno - BL
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 giu 2013 :  00:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi ho riscontrato un altro problema riguardante il gruppo dell'accensione..spero che qualcuno mi possa aiutare:
ho provato a chiudere il carterino che supporta tutto il gruppo pedivella-perno-ingranaggio conico dell'accensione ed ho riscontrato che si bloccava tutto quanto;
ho allentato quindi i bulloni del serraggio del pezzo ed ho notato che tutto il gruppo degli ingranaggi conici gira a fatica e a scatti.
se invece tolgo questo pezzo tutto quanto si muove normalmente.
sono arrivato alla conclusione che il carterino in questione manca di 1,5 mm di spessore e quindi quando vado a serrarlo mi si schiaccia l'ingranaggio conico in maniera tale da bloccare tutto quanto.
in poche parole l'ingranaggio va a toccare e schiacciare il suo coppio..senza lasciare lo spessore previsto.
a qualcuno di voi è capitata una cosa simile? come posso risolvere la situazione..e cosa può essere successo??
l'unica soluzione che ho pensato è costruire una guarnizione metallica da 1,5 mm di spessore in modo che, con l'applicazioe poi delle guarnizioni in carta, recupero lo spazio perso e torna tutto alla normalità.
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Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
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Inserito il - 29 giu 2013 :  01:48:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti un altra guarnizione da 1,5 di carta...un altro punto da stare attenti è la molla e l ingranaggino che si inchioda...io per farlo andare c ho ammattito
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Roby1984
Junior +


Belluno - BL
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 giu 2013 :  16:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi è successo anche a te, funky75? io oggi mi sono costruito, sulla base della guarnizione, uno spessore di ferro da 1.2 mm da interporre tra il pezzo e il motore in funzione di distanziale ..ho provato a montare il tutto e sembra andare perfettamente..rimane un piccolo lasco di pochi decimi che va bene.
prima avevano messo tre guarnizioni di carta ma sicuramente trafilava olio..ho preferito risolvere con una guarnizione metallica.,
ma cosa può essere successo? qualcuno negli anni avrà spianato le superfici di appoggio?
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2013 :  14:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby,
rileggo solo ora il tuo post e sono contento tu abbia risolto con l'accensione.
Per il discorso avviamento hai direi risolto brillantemente ed in effetti il problema è proprio quello dello spessore mancante dovuto al fatto che una volta usavano delle guarnizioni molto più spesse rispetto a quelle che si trovano oggi nelle confezioni dei ricambisti.
Non sono molto d' accordo nell' ultilizzo del Ferro, avrei fatto con dell' alluminio o meglio ancora con carta per guarnizioni dello spessore corretto e poi tagliata e fustellata a misura corretta.
E' un problema che purtroppo incontro sempre ogni qualvolta apro un motore cardanico...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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