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Giammy
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Inserito il - 14 mag 2013 :  22:25:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sera a tutti, un aiuto;ho fatto sostituire alla mia li cuscinetti albero motore, paraoli e pistone con conseguenziale rettifica cilindro.
Non sembra anche a voi che dal sound ci sia qualcosa che non va?
Accende magnificamente e cammina tranquillamente.

http://rapidshare.com/files/2431786146/Voce%20001.3ga

Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916

Iso
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Inserito il - 14 mag 2013 :  22:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tendicatena?

Ciao da Gigi.
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Giammy
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Inserito il - 14 mag 2013 :  23:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ditemi voi, ho deciso di cambiare "meccanico", e questa volta vorrei andare già con delle supposizioni valide da proporre.
Certo, se fosse il tendicatena, potrei anche settarlo io
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Messaggio inserito da Iso

Tendicatena?

Ciao da Gigi.



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perussu
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Inserito il - 15 mag 2013 :  00:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Iso

Tendicatena?

Ciao da Gigi.


...quoto, ma prima di smontare potresti fare una semplice verifica dall'esterno: abbatti la lambra sul lato sinistro, svita il tappo di scarico dell'olio; se trovi molta limatura metallica attaccata alla calamita, potrebbe provenire dal tendicatena consumato ( rivestimento in gomma finito).
E' un sistema un pò empirico, ma almeno hai un dato in più da valutare.

Però potrebbe anche esserci qualcosa che sfrega nel volano....



A+

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Iso
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Inserito il - 15 mag 2013 :  08:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non penso che trovi del materiale di usura all'interno perchè a seguito dei lavori descritti il coperchio del carter dovrebbe esere stato smontato e presumo anche che sia stato fatto un po' di pulizia.
Sospetto piuttosto che sia da fare la regolazione del tendicatena o forse la caena avrebbe dovuto essere sostituita.

Ciao da Gigi.
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Giammy
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Agrigento - AG
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Inserito il - 15 mag 2013 :  09:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, se provo a regolare la catena, qualche dritta sulla tecnica?
Ma, il tendicatena andrebbe sostituito o semplicemente regolato.
Vedo che escludete altro,mi sento già meglio!!
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non penso che trovi del materiale di usura all'interno perchè a seguito dei lavori descritti il coperchio del carter dovrebbe esere stato smontato e presumo anche che sia stato fatto un po' di pulizia.
Sospetto piuttosto che sia da fare la regolazione del tendicatena o forse la caena avrebbe dovuto essere sostituita.

Ciao da Gigi.



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Iso
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Inserito il - 15 mag 2013 :  10:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La procedura non la conosco, prova vedere se su altri posta è già stato descritto, usa la funzione "cerca".

Ciao da Gigi.
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jackpaxton
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Inserito il - 15 mag 2013 :  12:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ascoltato l'audio più volte e ho qualche dubbio ...
La marmitta come è messa?!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Giammy
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Agrigento - AG
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Inserito il - 15 mag 2013 :  13:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimmi dimmi....in che senso com'è messa?
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Ho ascoltato l'audio più volte e ho qualche dubbio ...
La marmitta come è messa?!

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perussu
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Inserito il - 15 mag 2013 :  13:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Allora, se provo a regolare la catena, qualche dritta sulla tecnica?
Ma, il tendicatena andrebbe sostituito o semplicemente regolato.
Vedo che escludete altro,mi sento già meglio!!
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non penso che trovi del materiale di usura all'interno perchè a seguito dei lavori descritti il coperchio del carter dovrebbe esere stato smontato e presumo anche che sia stato fatto un po' di pulizia.
Sospetto piuttosto che sia da fare la regolazione del tendicatena o forse la caena avrebbe dovuto essere sostituita.

Ciao da Gigi.



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916



...da quanto tempo/km hai fatto la parziale revisione descritta?

Il rumore mi sembra derivi da qualche strisciamento; quando hai cambiato i paraolio, la guarnizione sotto la flangia lato cambio l'hai messa nuova? Alcuni ricambisti attuali hanno delle guarnizioni un pò più spesse delle originali e non vorrei che la spalla destra dell'albero motore sfregasse contro la flangia......



A+

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perussu
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Inserito il - 15 mag 2013 :  13:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...dimenticavo:
le 4 viti che fissano la flangia sono state strette per bene e bloccate con liquido frenafiletti o colpo di bulino, come in origine?



A+

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jackpaxton
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Inserito il - 15 mag 2013 :  13:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Dimmi dimmi....in che senso com'è messa?



Intendevo dire in che stato è! Nuova? Usata ma in buono stato? Scoppiata?
Probabilmente mi sbaglio, ma più che rumore di sfregamento io sento rumore di "barattolame"

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Giammy
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Inserito il - 15 mag 2013 :  15:41:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto cambiare i paraoli e sostituiti di uguale spessore, come kit guarnizioni, ho preso quello di C.L.
Il problema l'ho avuto sin da subito ma non ho intenzione di riandare dallo stesso meccanico che si è tenuto la moto per 2 mesi per un lavoro da un giorno....forse!
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Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Allora, se provo a regolare la catena, qualche dritta sulla tecnica?
Ma, il tendicatena andrebbe sostituito o semplicemente regolato.
Vedo che escludete altro,mi sento già meglio!!
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Messaggio inserito da Iso

Non penso che trovi del materiale di usura all'interno perchè a seguito dei lavori descritti il coperchio del carter dovrebbe esere stato smontato e presumo anche che sia stato fatto un po' di pulizia.
Sospetto piuttosto che sia da fare la regolazione del tendicatena o forse la caena avrebbe dovuto essere sostituita.

Ciao da Gigi.



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916



...da quanto tempo/km hai fatto la parziale revisione descritta?

Il rumore mi sembra derivi da qualche strisciamento; quando hai cambiato i paraolio, la guarnizione sotto la flangia lato cambio l'hai messa nuova? Alcuni ricambisti attuali hanno delle guarnizioni un pò più spesse delle originali e non vorrei che la spalla destra dell'albero motore sfregasse contro la flangia......



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Giammy
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Inserito il - 15 mag 2013 :  15:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quale flangia ti riferisci?
Non l'ho rimontato io il blocco motore.....non penso abbia messo del frenafiletti!
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...dimenticavo:
le 4 viti che fissano la flangia sono state strette per bene e bloccate con liquido frenafiletti o colpo di bulino, come in origine?



A+

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Inserito il - 15 mag 2013 :  15:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta è usata ma, apparentemente in buone condizioni, il rumore non mi pare provenga dallo scarico, veramente lo potrei escludere proprio.

Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Dimmi dimmi....in che senso com'è messa?



Intendevo dire in che stato è! Nuova? Usata ma in buono stato? Scoppiata?
Probabilmente mi sbaglio, ma più che rumore di sfregamento io sento rumore di "barattolame"

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Inserito il - 15 mag 2013 :  15:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

La marmitta è usata ma, apparentemente in buone condizioni, il rumore non mi pare provenga dallo scarico, veramente lo potrei escludere proprio.


Come non detto!

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Giammy
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Inserito il - 15 mag 2013 :  15:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie uguale per aver contribuito alla tentata risoluzione del mio rebus!
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

La marmitta è usata ma, apparentemente in buone condizioni, il rumore non mi pare provenga dallo scarico, veramente lo potrei escludere proprio.


Come non detto!

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Inserito il - 15 mag 2013 :  18:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Alt! Prima di tutto, di che Lambretta stiamo parlando?
Della prima serie che riporti nella tua firma?
Così, tanto per sapere se siamo sulla stessa lnghezza d'onda.....



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Giammy
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Inserito il - 15 mag 2013 :  19:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si,parlo del modello in firma.
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...Alt! Prima di tutto, di che Lambretta stiamo parlando?
Della prima serie che riporti nella tua firma?
Così, tanto per sapere se siamo sulla stessa lnghezza d'onda.....



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perussu
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Inserito il - 15 mag 2013 :  23:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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A quale flangia ti riferisci?
Non l'ho rimontato io il blocco motore.....non penso abbia messo del frenafiletti!
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...Pagina 7, dettagli n°3 e n°4:

http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_RI.pdf

ma se non eri presente durante il rimontaggio sarà dura sapere altri particolari....



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Giammy
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Agrigento - AG
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Inserito il - 16 mag 2013 :  09:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi provo con la cosa a me + semplice, la catena.
Speriamo bene!
Vi farò sapere....attendo comunque ulteriori consigli.
Grazie
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Messaggio inserito da Giammy

A quale flangia ti riferisci?
Non l'ho rimontato io il blocco motore.....non penso abbia messo del frenafiletti!
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...Pagina 7, dettagli n°3 e n°4:

http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_RI.pdf

ma se non eri presente durante il rimontaggio sarà dura sapere altri particolari....



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