Autore |
Discussione |
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 mag 2013 : 22:25:59
|
Sera a tutti, un aiuto;ho fatto sostituire alla mia li cuscinetti albero motore, paraoli e pistone con conseguenziale rettifica cilindro. Non sembra anche a voi che dal sound ci sia qualcosa che non va? Accende magnificamente e cammina tranquillamente.
http://rapidshare.com/files/2431786146/Voce%20001.3ga
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916 |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18087 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 mag 2013 : 22:43:50
|
Tendicatena?
Ciao da Gigi. |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 14 mag 2013 : 23:05:33
|
Ditemi voi, ho deciso di cambiare "meccanico", e questa volta vorrei andare già con delle supposizioni valide da proporre. Certo, se fosse il tendicatena, potrei anche settarlo io Citazione: Messaggio inserito da Iso
Tendicatena?
Ciao da Gigi.
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5112 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 00:16:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Tendicatena?
Ciao da Gigi.
...quoto, ma prima di smontare potresti fare una semplice verifica dall'esterno: abbatti la lambra sul lato sinistro, svita il tappo di scarico dell'olio; se trovi molta limatura metallica attaccata alla calamita, potrebbe provenire dal tendicatena consumato ( rivestimento in gomma finito). E' un sistema un pò empirico, ma almeno hai un dato in più da valutare.
Però potrebbe anche esserci qualcosa che sfrega nel volano....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 08:31:45
|
Non penso che trovi del materiale di usura all'interno perchè a seguito dei lavori descritti il coperchio del carter dovrebbe esere stato smontato e presumo anche che sia stato fatto un po' di pulizia. Sospetto piuttosto che sia da fare la regolazione del tendicatena o forse la caena avrebbe dovuto essere sostituita.
Ciao da Gigi. |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 09:44:55
|
Allora, se provo a regolare la catena, qualche dritta sulla tecnica? Ma, il tendicatena andrebbe sostituito o semplicemente regolato. Vedo che escludete altro,mi sento già meglio!!
Non penso che trovi del materiale di usura all'interno perchè a seguito dei lavori descritti il coperchio del carter dovrebbe esere stato smontato e presumo anche che sia stato fatto un po' di pulizia. Sospetto piuttosto che sia da fare la regolazione del tendicatena o forse la caena avrebbe dovuto essere sostituita.
Ciao da Gigi.
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 10:37:39
|
La procedura non la conosco, prova vedere se su altri posta è già stato descritto, usa la funzione "cerca".
Ciao da Gigi. |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 12:09:52
|
Ho ascoltato l'audio più volte e ho qualche dubbio ... La marmitta come è messa?!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 13:15:38
|
Dimmi dimmi....in che senso com'è messa?
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Ho ascoltato l'audio più volte e ho qualche dubbio ... La marmitta come è messa?!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 13:40:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Giammy
Allora, se provo a regolare la catena, qualche dritta sulla tecnica? Ma, il tendicatena andrebbe sostituito o semplicemente regolato. Vedo che escludete altro,mi sento già meglio!!
Ciao da Gigi.
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916
...da quanto tempo/km hai fatto la parziale revisione descritta?
Il rumore mi sembra derivi da qualche strisciamento; quando hai cambiato i paraolio, la guarnizione sotto la flangia lato cambio l'hai messa nuova? Alcuni ricambisti attuali hanno delle guarnizioni un pò più spesse delle originali e non vorrei che la spalla destra dell'albero motore sfregasse contro la flangia......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 13:42:57
|
...dimenticavo: le 4 viti che fissano la flangia sono state strette per bene e bloccate con liquido frenafiletti o colpo di bulino, come in origine?
A+
|
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 13:56:23
|
Intendevo dire in che stato è! Nuova? Usata ma in buono stato? Scoppiata? Probabilmente mi sbaglio, ma più che rumore di sfregamento io sento rumore di "barattolame"
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 15:41:28
|
Ho fatto cambiare i paraoli e sostituiti di uguale spessore, come kit guarnizioni, ho preso quello di C.L. Il problema l'ho avuto sin da subito ma non ho intenzione di riandare dallo stesso meccanico che si è tenuto la moto per 2 mesi per un lavoro da un giorno....forse! Citazione: Messaggio inserito da perussu
Ciao da Gigi.
...da quanto tempo/km hai fatto la parziale revisione descritta?
Il rumore mi sembra derivi da qualche strisciamento; quando hai cambiato i paraolio, la guarnizione sotto la flangia lato cambio l'hai messa nuova? Alcuni ricambisti attuali hanno delle guarnizioni un pò più spesse delle originali e non vorrei che la spalla destra dell'albero motore sfregasse contro la flangia......
A+
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 15:44:02
|
A quale flangia ti riferisci? Non l'ho rimontato io il blocco motore.....non penso abbia messo del frenafiletti!
Citazione: Messaggio inserito da perussu
...dimenticavo: le 4 viti che fissano la flangia sono state strette per bene e bloccate con liquido frenafiletti o colpo di bulino, come in origine?
A+
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 15:47:31
|
La marmitta è usata ma, apparentemente in buone condizioni, il rumore non mi pare provenga dallo scarico, veramente lo potrei escludere proprio.
Intendevo dire in che stato è! Nuova? Usata ma in buono stato? Scoppiata? Probabilmente mi sbaglio, ma più che rumore di sfregamento io sento rumore di "barattolame"
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo [/quote]
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 15:53:51
|
La marmitta è usata ma, apparentemente in buone condizioni, il rumore non mi pare provenga dallo scarico, veramente lo potrei escludere proprio.
Come non detto!
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 15:59:06
|
Grazie uguale per aver contribuito alla tentata risoluzione del mio rebus! Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Come non detto!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 18:07:36
|
...Alt! Prima di tutto, di che Lambretta stiamo parlando? Della prima serie che riporti nella tua firma? Così, tanto per sapere se siamo sulla stessa lnghezza d'onda.....
A+
|
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 19:48:20
|
si,parlo del modello in firma. Citazione: Messaggio inserito da perussu
...Alt! Prima di tutto, di che Lambretta stiamo parlando? Della prima serie che riporti nella tua firma? Così, tanto per sapere se siamo sulla stessa lnghezza d'onda.....
A+
_______________________________________j___ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 15 mag 2013 : 23:17:53
|
A quale flangia ti riferisci? Non l'ho rimontato io il blocco motore.....non penso abbia messo del frenafiletti!
A+
...Pagina 7, dettagli n°3 e n°4:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_RI.pdf
ma se non eri presente durante il rimontaggio sarà dura sapere altri particolari....
A+
|
|
|
Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 09:26:41
|
Oggi provo con la cosa a me + semplice, la catena. Speriamo bene! Vi farò sapere....attendo comunque ulteriori consigli. Grazie
A+
...Pagina 7, dettagli n°3 e n°4:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_RI.pdf
ma se non eri presente durante il rimontaggio sarà dura sapere altri particolari....
A+
|
|
Discussione |
|