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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 13 mag 2013 : 10:21:19
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Ieri mi sono fatto un raduno con la ld 150 fresca di restauro...ho notato questo problema: dopo averla accesa da fredda(parte bene senza problemi), innesto la prima ma per farla muovere devo spingerla con i piedi (la frizione stacca praticamente alla fine)...poi sento che il motore sale di giri, ma non la velocità....scaldandosi va meglio....filo frizione troppo tirato?...non mi sembra
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 13 mag 2013 : 12:19:12
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...da quello che descrivi sembra proprio che i dischi slittino a freddo, poi si scaldano, si dilatano e "tengono "di più! Nel dubbio, allenta parecchio il filo e riprova. Ma il filo e la guaina sono a posto? Penso ci sì, dal momento che dici che hai appena finito il restauro, ma proprio per questo potrebbe esserci qualche dettaglio da rifinire.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 13 mag 2013 : 14:05:41
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Già stacca alla fine, se allento di più come faccio?...quest'inverno è rimasta ferma un bel po' coperta e quando l'ho tirata fuori aveva perso molto olio, le perdite sono risolte...non credo sia una problematica legata all'eventuale scarsità d'olio nel carter... Penso sia la frizione...perchè il motore sale di giri ma non va avanti come dovrebbe...è pure vero che è in rodaggio. |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 13 mag 2013 : 16:36:30
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Ho allentato la frizione...non cambia nulla...però scaldandosi migliora. Sto valutando l'olio motore? Magari da freddo mi fa slittare la frizione.. |
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nicola26
Junior ++
Marano Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 13 mag 2013 : 22:20:25
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friz.JPG _ _
apri il il dado cromato che si vede in foto, controlla il dado e controdado che tiene la leva per tirare la campana frizione, assicurati ci sia un minimo di gioco, attenzione se avevi lasciato troppo gioco rischi che la leva filettata cada nel gradino e resta leggemente tirata!!!! mentre se i dadi sono troppo fissati la frizione resta tirata!!!
Nik |
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guardia
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Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 13 mag 2013 : 22:32:27
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Citazione: Messaggio inserito da nicola26
friz.JPG _ _
apri il il dado cromato che si vede in foto, controlla il dado e controdado che tiene la leva per tirare la campana frizione, assicurati ci sia un minimo di gioco, attenzione se avevi lasciato troppo gioco rischi che la leva filettata cada nel gradino e resta leggemente tirata!!!! mentre se i dadi sono troppo fissati la frizione resta tirata!!!
Nik
nicola ha ragionissima!! controlla che tra il dado piu vicino al irantino interno e quest ultimo ci sia circa un millimetro di "lasco"
"slambrettando si impara" |
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