Autore |
Discussione |
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 mag 2013 : 14:41:02
|
scusate ragazzi, credo sostituirņ il mag housing della mia 125d..mi frulla in testa da un bel po in quanto in fase di montaggio i cuscinetti entravano ed uscivano ilberamente, rimanendo ben saldi all'albero e concludendo quidni che la barenatura di questa sia ben consumata..qualcuno ha sottomano la misura dei cuscinetti? mi costano talmete poco che a sto punto, prima di smontare vorrei provarli nella nuova..
"slambrettando si impara" |
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 mag 2013 : 16:35:41
|
Anno ?? |
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 04 mag 2013 : 17:23:07
|
1952, primo tipo seconda serie ( la prima con il freno flessibile) :-)
le flange dovrebbero essere tutte intercambiabili vero? a parte il sistema di lubrificazione dovrebbero essere identiche...
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 mag 2013 : 21:27:45
|
Le flange non sono tutte uguali a memoria cuscinetto 6203 skf |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 mag 2013 : 10:18:53
|
guardia, per il gioco nella flangia, probabilmente lo sai, se ho capito bene c'e loctite o simili "per gioco coassiale cuscinetto".salutino |
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 05 mag 2013 : 11:04:32
|
ciao stefano e grazie come al solito, adesso che me lo dici i numeri corrispondono a quelli messi nel cassetto del "dimenticatoio" nella mia zucca vuota
ciao tino, hai ragione riguardo alla loctite "frenacuscinetti" , ma al momento del rimontaggio non ne avevo (la mia era seccata e lo "spacciatore" non ne aveva ) ed ho supplito con del frenafiletti (chissą, ho fatto bene?) e li per li sembravavno tener bene ma chissą col tempo..tu cosa ne pensi? quel gioco assiale puo' ripercuotersi su tutto il manovellismo ? (la mia paura č questa visto che poco dopo la biella mi sego' un rasamento ed i residui mi massacrarono pistone e cilindro..questo prima di "bloccarli")
un altra cosa approfitto per chiederti visto che sei "nei paraggi" ho un cilindro originale dell epoca mai alesato, ma il corriere nella sua maldestritą dello sbatti e risbatti nel trasorto mi fece rompere la prima aletta in alto, di cui si č staccata una porzione proprio vicino alla camicia esterna della "canna"..secondo te una saldatina in rettifica puo' far danni?
grazie a tutti danilo
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 05 mag 2013 : 12:17:04
|
ciao guardia, non mi piace sperimentare,quindi non proverei il frenafiletti, magari va bene magari no, io aspetterei, tanto a noi mariuoli non ci corre dietro nessuno (per ora) ,e userei il prodotto specifico. Per l'aletta, tranquillo nessun problema, smussare le parti da saldare, un buon saldatore lo sa, e il cilindro torna nuovo.salutino |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 05 mag 2013 : 12:17:34
|
ciao guardia, non mi piace sperimentare,quindi non proverei il frenafiletti, magari va bene magari no, io aspetterei, tanto a noi mariuoli non ci corre dietro nessuno (per ora) ,e userei il prodotto specifico. Per l'aletta, tranquillo nessun problema, smussare le parti da saldare, un buon saldatore lo sa, e il cilindro torna nuovo.salutino |
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 05 mag 2013 : 21:26:16
|
grazie ad entrambi, mastro tino e mastro stefano impagabili
|