Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ECCOLA!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mag 2013 :  16:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto, molto bella; l'unica cosa che però a mio avviso dovresti fare è girare le viti che vanno nella forcella e che fanno da perno per le biellette in quanto in foto sembra che siano al contrario ( il dado deve guardare la ruota). il mio è solo un consiglio, visto tutto il lavoro ben fatto quello sdice un po! ciao
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2013 :  17:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo e spero che flea interpretera' quanto si commenta come semplice suggerimento nella direzione di migliorare il suo lavoro gia'perfetto, come si farebbe tra amici e non sfoggio di conoscenza ne' critiche gratuite. Pleonastico dire che ogniuno fara' come vorra' . buon lambrettismo. ...e complimenti ancora per l' ottimo lavoro! tino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2013 :  17:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
peroni, a me sembrano montati correttamente, altrimenti gli ingrassatori non potrebbero essere montati. ciao tino

Flea80
Nuovo

Cologno al Serio - BG
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2013 :  14:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
INIZIO CON UN BEL: GRAZIE A TUTTI!!!!
Anche se sono uno degli ultimi arrivati e non conosco ancora nessuno di voi, posso dire di "sentirmi a casa entrando nel forum".
In merito alla ruota di scorta... Siete dei maghi.
Ho presentato tutta la documentazione e me la hanno subito scartata.
Ho tolto la ruota e rifatto le foto e oggi riporto tutto.
In merito allo specchietto DEVO metterlo, è obbligatorio ai fini dell'iscrizione. Quello che ho messo è omologato, quindi spero non mi facciano ulteriori problemi.
Il consiglio di cromare la coppa porta ruota di scorta lo seguirò di sicuro, ho anche il "porta sacchetti" che è un pò rovinato ma, appena avrò qualche soldo sicuramente li farò ricromare.

Per Belligerante ugo: cosa intendi con "i gommini del cavalletto sono al contrario?" Ho cannato il rimontaggio???

Per MarcoBrescia: spero di iniziare a conoscervi presto, anche se mi dicono che ci vorranno MESI prima di poter avere i documenti dall'FMI... Voi che ci siete passati, avete idea delle tempistiche?

Vi saluto e vi ringrazio ancora per la calorosa accoglienza!
Paolo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2013 :  16:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo i gommini del cavalletto vanno messi con la spina all'esterno(la spina è quella che ferma il gommino)ciao Per Giuseppe(Peroni88) come ha detto Tino sono perni con ingrassatori incorporati perciò sono messi bene ciao

belligerante ugo

Flea80
Nuovo

Cologno al Serio - BG
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2013 :  16:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Paolo i gommini del cavalletto vanno messi con la spina all'esterno(la spina è quella che ferma il gommino)ciao Per Giuseppe(Peroni88) come ha detto Tino sono perni con ingrassatori incorporati perciò sono messi bene ciao

belligerante ugo

Ma quante ne sapete?????
Grazie mille!
SIETE DEI DRAGHI!!!!
Questa sera li giro.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2013 :  17:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti veramente bella.saluti angelo

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2013 :  20:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nulla da dire contro le due"istituzioni" ma la loro efficenza nel produrre documenti e' indirettamente proporzionale alle richieste di danaro per le scartoffie.Ma quando vedremo un miglioramento.?Si parla di mesi! tino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mag 2013 :  21:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
7÷8 mesi

Ciao da Gigi.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5115 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2013 :  07:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

belligerante ugo

....la protuberanza dei gommini all'esterno serve sopratutto per "prendere" il cavalletto con il piede, nel momento in cui si vuole posteggiare!

A+

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mag 2013 :  21:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

belligerante ugo

ah ok, ho visto male io, chiedo venia; mi sembravano i perni semplici e quindi quella protuberanza mi sembrava il dado.. grazie a tutti per la spiegazione!

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mag 2013 :  22:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Minimo minimo 4/5 mesi se sei graziato dal signore...

quando muoio voglio essere cromato

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2013 :  22:11:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ho ben capito, si fa prima a restaurare uno scooter che stabilire come sia stato restaurato? tino

Flea80
Nuovo

Cologno al Serio - BG
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2013 :  17:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
E' da un pò che non scrivo sul sito, ma vi assicuro che, appena posso, vengo a curiosare e a leggere un pò di news.
Oggi ho ricevuto risposta ad un mail che avevo inviato ad FMI per avere chiarimenti sullo stato di avanzamento della mia pratica.
Guardando nel sito FMI non riuscivo a trovare nulla...

Cosa mi dicono?
Che a loro risulta che il numero di telaio non sia 125LIXXXXXX, ma 125L1XXXXXX.
Ho subito chiamato il numero e la persona, poco cortese e ancor meno disponibile, mi dice che se c'è un errore dovrò dirlo all'esaminatore, quando verrà.....

Gli chiedo quindi: "MA QUANDO VERRA'?????"
Risposta: "non si preoccupi, verrà contattato entro i prossimi 120 giorni..."

NON HO PAROLE!!!
Anche perchè io la tessera FMI la ho pagata subito, così come il costo per l'iscrizione della Lambretta...

sono un mix di deluso e incaXXato!

Quello che conta non è la destinazione, ma il viaggio!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 giu 2013 :  17:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda, a me ha appena risposto la FMI perchè anch'io volevo sapere a che punto erano visto che non trovavo niente sul portale...

beh una a loro risulta ma io ancor anon ci riesco.
l'altra mi hanno sbagliato il numero di telaio aggiungendo un 1 : invece di 150 LI hanno messo 1510 LI...
glie l'ho fatto notare, voglio sentire cosa mi dicono!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

marcello-romagna
Junior +

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 giu 2013 :  18:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riz, tranquillo sei in buona compagnia...io per la reimmatricolazione della mia S1 ne avrei da scriverne su che voi neanche immaginate..
cmq rimanendo sull'argomento a me nel certificato avevano scritto la stessa misura per lunghezza e interasse.
,l'esaminatore del CPA mi ha tenuto il tutto fermo fino a che dopo 2mesi ho riavuto il certificato corretto..
é stata una vera odissea!!

marcello-romagna

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 giu 2013 :  19:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao complimenti per il restauro.

per t.sacchi proprio a me la fmi mi ha detto che dovevo togliere i tappettini al tv1 poi per farglielo capire che sono abbullonati alle pedane e quindi parti integranti ce' ne voluto.saluti

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2013 :  20:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma questi della FMI sbagliano sempre? ad un amico hanno scritto invece di 125LI,125H e dopo quasi tre mesi e un sacco di telefonate finalmente è arrivato corretto ciao

belligerante ugo

Flea80
Nuovo

Cologno al Serio - BG
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 giu 2013 :  11:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prossima volta pagherò l'iscrizione con i soldi del Monopoli.
Nel frattempo però sono arrivato a 25 km con la mia Lambretta, fatti TUTTI nella Via dove abito.... visto che non voglio rischiare di incontrare la Polizia Locale....

Quello che conta non è la destinazione, ma il viaggio!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 giu 2013 :  14:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Flea80

però sono arrivato a 25 km con la mia Lambretta, fatti TUTTI nella Via dove abito....

..se uno abita in via Abetone-Brennero, può farci il rodaggio!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000