Autore |
Discussione |
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 mag 2013 : 16:51:15
|
molto, molto bella; l'unica cosa che però a mio avviso dovresti fare è girare le viti che vanno nella forcella e che fanno da perno per le biellette in quanto in foto sembra che siano al contrario ( il dado deve guardare la ruota). il mio è solo un consiglio, visto tutto il lavoro ben fatto quello sdice un po! ciao |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 mag 2013 : 17:45:33
|
credo e spero che flea interpretera' quanto si commenta come semplice suggerimento nella direzione di migliorare il suo lavoro gia'perfetto, come si farebbe tra amici e non sfoggio di conoscenza ne' critiche gratuite. Pleonastico dire che ogniuno fara' come vorra' . buon lambrettismo. ...e complimenti ancora per l' ottimo lavoro! tino |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 05 mag 2013 : 17:52:12
|
peroni, a me sembrano montati correttamente, altrimenti gli ingrassatori non potrebbero essere montati. ciao tino |
|
|
Flea80
Nuovo
Cologno al Serio - BG Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 mag 2013 : 14:16:22
|
INIZIO CON UN BEL: GRAZIE A TUTTI!!!! Anche se sono uno degli ultimi arrivati e non conosco ancora nessuno di voi, posso dire di "sentirmi a casa entrando nel forum". In merito alla ruota di scorta... Siete dei maghi. Ho presentato tutta la documentazione e me la hanno subito scartata. Ho tolto la ruota e rifatto le foto e oggi riporto tutto. In merito allo specchietto DEVO metterlo, è obbligatorio ai fini dell'iscrizione. Quello che ho messo è omologato, quindi spero non mi facciano ulteriori problemi. Il consiglio di cromare la coppa porta ruota di scorta lo seguirò di sicuro, ho anche il "porta sacchetti" che è un pò rovinato ma, appena avrò qualche soldo sicuramente li farò ricromare.
Per Belligerante ugo: cosa intendi con "i gommini del cavalletto sono al contrario?" Ho cannato il rimontaggio??? Per MarcoBrescia: spero di iniziare a conoscervi presto, anche se mi dicono che ci vorranno MESI prima di poter avere i documenti dall'FMI... Voi che ci siete passati, avete idea delle tempistiche?
Vi saluto e vi ringrazio ancora per la calorosa accoglienza! Paolo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12656 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 mag 2013 : 16:35:51
|
Paolo i gommini del cavalletto vanno messi con la spina all'esterno(la spina è quella che ferma il gommino)ciao Per Giuseppe(Peroni88) come ha detto Tino sono perni con ingrassatori incorporati perciò sono messi bene ciao
belligerante ugo |
|
|
Flea80
Nuovo
|
Inserito il - 06 mag 2013 : 16:57:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Paolo i gommini del cavalletto vanno messi con la spina all'esterno(la spina è quella che ferma il gommino)ciao Per Giuseppe(Peroni88) come ha detto Tino sono perni con ingrassatori incorporati perciò sono messi bene ciao
belligerante ugo
Ma quante ne sapete????? Grazie mille! SIETE DEI DRAGHI!!!! Questa sera li giro. |
|
|
greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 mag 2013 : 17:03:49
|
Complimenti veramente bella.saluti angelo |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 06 mag 2013 : 20:10:37
|
nulla da dire contro le due"istituzioni" ma la loro efficenza nel produrre documenti e' indirettamente proporzionale alle richieste di danaro per le scartoffie.Ma quando vedremo un miglioramento.?Si parla di mesi! tino |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 mag 2013 : 21:01:22
|
7÷8 mesi
Ciao da Gigi. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5115 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 mag 2013 : 07:44:24
|
belligerante ugo
....la protuberanza dei gommini all'esterno serve sopratutto per "prendere" il cavalletto con il piede, nel momento in cui si vuole posteggiare!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 mag 2013 : 21:38:13
|
belligerante ugo
ah ok, ho visto male io, chiedo venia; mi sembravano i perni semplici e quindi quella protuberanza mi sembrava il dado.. grazie a tutti per la spiegazione! |
|
|
Pirata In Lambra
Junior +
Vedelago - TV Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 mag 2013 : 22:59:45
|
Minimo minimo 4/5 mesi se sei graziato dal signore...
quando muoio voglio essere cromato |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 11 mag 2013 : 22:11:38
|
se ho ben capito, si fa prima a restaurare uno scooter che stabilire come sia stato restaurato? tino |
|
|
Flea80
Nuovo
|
Inserito il - 20 giu 2013 : 17:22:29
|
Ciao a tutti. E' da un pò che non scrivo sul sito, ma vi assicuro che, appena posso, vengo a curiosare e a leggere un pò di news. Oggi ho ricevuto risposta ad un mail che avevo inviato ad FMI per avere chiarimenti sullo stato di avanzamento della mia pratica. Guardando nel sito FMI non riuscivo a trovare nulla...
Cosa mi dicono? Che a loro risulta che il numero di telaio non sia 125LIXXXXXX, ma 125L1XXXXXX. Ho subito chiamato il numero e la persona, poco cortese e ancor meno disponibile, mi dice che se c'è un errore dovrò dirlo all'esaminatore, quando verrà.....
Gli chiedo quindi: "MA QUANDO VERRA'?????" Risposta: "non si preoccupi, verrà contattato entro i prossimi 120 giorni..."
NON HO PAROLE!!! Anche perchè io la tessera FMI la ho pagata subito, così come il costo per l'iscrizione della Lambretta...
sono un mix di deluso e incaXXato!
Quello che conta non è la destinazione, ma il viaggio! |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 giu 2013 : 17:29:09
|
guarda, a me ha appena risposto la FMI perchè anch'io volevo sapere a che punto erano visto che non trovavo niente sul portale...
beh una a loro risulta ma io ancor anon ci riesco. l'altra mi hanno sbagliato il numero di telaio aggiungendo un 1 : invece di 150 LI hanno messo 1510 LI... glie l'ho fatto notare, voglio sentire cosa mi dicono!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
marcello-romagna
Junior +
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 256 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 giu 2013 : 18:39:52
|
riz, tranquillo sei in buona compagnia...io per la reimmatricolazione della mia S1 ne avrei da scriverne su che voi neanche immaginate.. cmq rimanendo sull'argomento a me nel certificato avevano scritto la stessa misura per lunghezza e interasse. ,l'esaminatore del CPA mi ha tenuto il tutto fermo fino a che dopo 2mesi ho riavuto il certificato corretto.. é stata una vera odissea!!
marcello-romagna |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 giu 2013 : 19:59:58
|
ciao complimenti per il restauro.
per t.sacchi proprio a me la fmi mi ha detto che dovevo togliere i tappettini al tv1 poi per farglielo capire che sono abbullonati alle pedane e quindi parti integranti ce' ne voluto.saluti |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12656 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 giu 2013 : 20:57:25
|
Ma questi della FMI sbagliano sempre? ad un amico hanno scritto invece di 125LI,125H e dopo quasi tre mesi e un sacco di telefonate finalmente è arrivato corretto ciao
belligerante ugo |
|
|
Flea80
Nuovo
|
Inserito il - 21 giu 2013 : 11:13:04
|
La prossima volta pagherò l'iscrizione con i soldi del Monopoli. Nel frattempo però sono arrivato a 25 km con la mia Lambretta, fatti TUTTI nella Via dove abito.... visto che non voglio rischiare di incontrare la Polizia Locale....
Quello che conta non è la destinazione, ma il viaggio! |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 giu 2013 : 14:28:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Flea80
però sono arrivato a 25 km con la mia Lambretta, fatti TUTTI nella Via dove abito....
..se uno abita in via Abetone-Brennero, può farci il rodaggio! |
|
|
Discussione |
|