Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Voi ci vedete la notte?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 giu 2013 :  10:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!

apro questo topic con l'intento di capire come vi orientate di notte a bordo dei vostri scooter d'epoca.

Personalmente, sia con la mia Lambretta Li 125, che con la mia Vespa.. la notte mi affido a qualche santo lassù che mi illumini la strada, oppure a qualche anima pia che mi sta dietro facendo luce anche alla mia strada.

Sinceramente mi piacerebbe sapere se avete qualche trucchetto per far emanare più luce ai nostri fari, o se anche voi, brancolate nella penombra

Grazie mille

Ciauuuu

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 giu 2013 :  10:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'accensione elettronica dovrebbe permettere una migliore resa luminosa.
Credo vadano cambiate le lampadine.
Guarda se questa discussione ti può essere di aiuto.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30053
Ciao.

Ale

Io non mi sento italiano ma per fortuna, o purtroppo, lo sono.
(Giorgio Gaber)
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 giu 2013 :  11:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!

io avendo una spagnola Serveta, già monto un'accensione elettronica Motoplat, e anche sulla Vespa..ma i risultati son comunque scarsi!

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 giu 2013 :  12:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ho una 150DL SIL e la luce era inesistente, con la batteria qualcosa è migliorato. Se monti una elettronica devi cambiare tutte le lampadine ed il clacson dopo di che a detta di qualcuno il risultato dovrebbe migliorare.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 giu 2013 :  13:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi diceva un amico che con il vari¤ronic e la batteria si puo', secondo lui, cambiare/modificare il portalampade e montare una lampadina h4, quella della macchina! Vi risulta sta cosa?

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

jackomino
Junior

Piacenza - PC
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 giu 2013 :  13:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sia io che mio cognato su PX '81 (Elettronica, no Puntine)abbiamo
montato nuovo faro TRIOM con attacco H4 (max 55W altrimenti impianto nun ce la fa),
ma si vede decisamente meglio dello standard

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 giu 2013 :  14:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai la batteria sulla serveta? E' a puntine o motoplat elettronica tipo lince? Se hai quest'ultima non dovresti avere problemi di luci.. Se a puntine non ti so dire.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 giu 2013 :  14:19:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Negli impianti ci sempre delle perdite per cadute di tensione sui conettori e devioluci, anche molto importanti.
Con una buona revisione di questi si acquista un non disprezzabile miglioramento.
Ne è già stato parlato spesso su vari post a tema eletrico.
Uno fra tutti: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25184

Inoltre ripropongo anche questa alternativa:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26254

Ciao da Gigi.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 giu 2013 :  14:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non solo le lambrette e le vespe!! Io ho restaurato uno stornello della Guzzi (anno 74). Sostituito tutto con nuovo, l'impianto.. parabola.. lampadine.. batteria (6 volt) la sera non si vede una mazza.
Con i miei lumini anteriore e posteriore spero che mi vedano gli altri...
Rodolfo

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 giu 2013 :  15:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho la batteria e impianto motoplat elettrico, però ho tolto la batteria perchè tanto funziona tutto ugualmente anche senza.

Stavo pensando di prendere qualcosa a batteria da usare in caso di necessità, in stile bicicletta, maa preferirei avere semplicemente un po' più di corrente!

sembrerebbe quindi difficile la cosa. . .

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 giu 2013 :  15:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente un discreto guadagno lo si ha con la rimagnetizzazione del volano.

Ciao da Gigi.

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 giu 2013 :  16:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie,

chi può fare questa operazione?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 giu 2013 :  16:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I vecchi elettrauti, però devi anhce far revisionare il cablaggi, altrimenti non ne apprezzi i vantaggi.

Ciao da Gigi.

mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 giu 2013 :  16:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io nel 125 special con il varitronic ho adattato una piccola batteria e messo la lampada biluce da 55 W..... illumina quasi come l'auto....Comunque, oltre che ai cablaggi, verissimo che possono portare perdite considerevoli,controllerei anche lo stato della parabola del faro

KTM 125 EXC preparato
12...75 Special-1967
Testi 55 Monza-1972

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 giu 2013 :  19:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su tutte le mie vecchiette ho montato delle lampadine allo iodio, e sulla PX150E del 1982, direttamente il faro allo iodio delle ultime PX. Poi, per l'ultima 3 Mari, visto che era prevista una tappa notturna con partenza alle 2,00 (poi slittata alle 5,00 causa temporale), ho attrezzato la 180 Rally con una lampada extra a led per bicicletta che fa più luce dell'abbagliante della mia Ford S-Max! L'ho montata con un accrocchio situato sotto il portapacchi anteriore e l'ho puntata a terra all'altezza della luce anabbagliante (giusto per non accecare chi mi viene di fronte), e mi consente una visuale ottimale anche in pieno buio!

Ciao, Gino

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2013 :  19:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente con l impianto originale.se.giri di sera è meglio che ti orienti con le.stelle.... non ti resta che montate un immpianto a.12v per andare sul sicuro
Per la vespa dipende da che hai. Io sul px del 83 sto orinando il faro alogeno del nuovo px...visto che l impianto è già a 12v

-SX 200-

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2013 :  19:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente con l impianto originale.se.giri di sera è meglio che ti orienti con le.stelle.... non ti resta che montate un immpianto a.12v per andare sul sicuro
Per la vespa dipende da che hai. Io sul px del 83 sto orinando il faro alogeno del nuovo px...visto che l impianto è già a 12v

-SX 200-

rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2013 :  12:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul px faro alogeno dei modelli nuovi, con lampada da 55 w alto rendimento osram, ci vedi moltissimo.
Sulla lambra, quando la rimonto vedo come fare..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000