Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 regolazione del'anticipo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 apr 2013 :  22:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi io e uver 06 ci siamo inmbattuti in due scuole di pensiero sulla messa appunto della regolazione del'anticipo, premetto che possono essere valide tutte e due,senza spiegarvle ora chiedo a voi del forum i vostri sistemi in modo e maniera di capire quante altre modi di pensiero possono esistere

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 apr 2013 :  22:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comparatore e ti passa la paura!
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 apr 2013 :  23:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io aggiungerei al comparatore un cicalino che avverte quando si aprono le puntine , Anticamente si usava anche inserire tra le puntine (in mancanza del cicalino )la carta sottilissima per fare le sigarette, quando si sfila senza rompersi è l'inizio apertura dei contatti.

lambretta e vai

superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy

Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 mag 2013 :  10:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso il sistema indicato sul manuale di officina Innocenti e mi sono sempre trovato bene. L'importante è trovare il corretto PMS e in mancanza di comparatore puoi trovarlo con il sistema della falsa candela blocca-pistone

flickr/photos/superlambra/sets/

sportmax
Junior

Assemini - CA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 mag 2013 :  10:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, non saprei dirvi se è un caso ma per il PMS su due alberi ho notato che se si mette il foro chiavetta rivolto verso il cilindro prfettamente allineato da il PMS

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2013 :  21:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso il sistema di montare il goniometro sul'albero e il blocca pistone

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2013 :  22:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso il sistema di segnare prima di smontare e rimettere lo statore come era prima.

Ciao da Gigi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2013 :  12:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi questa è la nostra generazione anchio faccio come te,ma i giovani hanno le loro idee e non tutti ci ascoltano ciao

belligerante ugo

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2013 :  14:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Luigi questa è la nostra generazione anchio faccio come te,ma i giovani hanno le loro idee e non tutti ci ascoltano ciao

belligerante ugo

anche io sottoscritto, 29nne, fa così...ma faccio anche io parte delle vecchia scuola visto che tutto quel che so l'ho imparato da mio padre

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2013 :  14:46:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sperando che chi aveva fatto il motore prima o chi ci aveva messo mano li avesse rimontati nella giusta posizione ma quasi mai è cosi. non è una soluzione sicura, io controllo sempre comunque.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2013 :  14:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Miguel mi fa piacere ciao

belligerante ugo

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2013 :  21:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io, da ex meccanico faccio sempre con la strobo.
poi per 1 o 2 gradi non do grande importanza, mà se precedentemente qualcuno à toppato

Troppo belli glì anni 60-70.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2013 :  00:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una probabilità da non sottovalutare, ma confido sul fatto che prima dello smontaggio il mezzo funzionasse.

Ciao da Gigi.

uver06
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mag 2013 :  07:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motore rigenerato statore sostituito e pure la chiocciola dove alloggia lo statore quindi come regola del segnare prima di smontare non applicabile ....sia io che nik69 in altri motori segnamo la posizione....

saluti Nicola

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 mag 2013 :  16:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io quando l'ho smontata ho trovato già il segno che qualcuno precedentemente aveva messo..in ogni caso non posso dire che prima la lambretta funzionasse benissimo, quindi rimagnetizzazione del volano, come consiglia Iso, e controllatina all'anticipo con comparatore..non sono molto pratico ma seguendo bene le istruzioni del manuale ci si dovrebbe riuscire abbastanza facilmente..
in alternativa goniometro piccolo sul volano e metro da sarto per le misure in mm.

visto che si parla di anticipo:
io sulla mia ld monto il volano filso con anticipo a masse centrifughe..è possibile, come mi stra-consigliano, che sia meglio saldare questo sistema?
mi hanno detto che non funziona mai bene e che la molla non ha mai la durezza esatta..o è troppo morbida o troppo dura.
cosa faccio??
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000