Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sella sx 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mar 2005 :  22:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella sx 200 che ho rinvenuto, ho trovato il telaio della sella molto simile all'originale, ma suppongo che non lo sia visto che nella staffa che sta di tramezzo del talaio invece che esserci scritto GIULIARI, c'era una strana scritta che adesso non ricordo nemmeno bene, era qualcosa con "NOEMI ROSA"?!?
Non ridete, ma era tardi ed ho letto per un solo attimo di sfuggita e quello che sto scrivendo è quello che mi ricordo.

Chi ne sa di più?

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mar 2005 :  23:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oh e vabbè mica si nasce imparati?
Ho fatto un giro su internet, ed ho visto di cosa si tratta.
Il nome lo ricordavo giusto :-)
Sono dei telai più rari perchè c'è ne sono di meno in quanto montate solo sulle prime SX200, e poi sulle TV200 e TV175.
Comunque sembra davvero un'ottimo telaio, forse migliore del giuliari.
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2005 :  08:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti credo Massimo, anch'io sulla sella originale del TV avevo scritto NOEMI ROSA, e da ignorante ho pensato fosse il I° proprietario ad aver inciso il nome della moglie o della casata..


Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Teramvm
Junior +


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2005 :  10:15:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il telaio della mia è NOEMI ROSA ed anche a me è stato detto che sono i migliori ed i più rari. Però la mia non penso che sia una prima produzione essendo del '68.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 mar 2005 :  18:12:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si dice che alla Giuliari, ad un certo punto degli anni '60 ci sia stato un dirigente o socio, che si sia staccato fondando un'azienda parallela che comunque ebbe breve vita. Sta di fatto che molte selle, seppure identiche alle Giuliari siano appunto marchiate NOEMI ROSA, forse il nome di quest'ultimo se si trattava di una donna, o di una figlia o moglie.
Che siano migliri francamente non lo so. Io ne ho diverse e mi sembrano assolutamente uguali.
Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mar 2005 :  09:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una Noemi Rosa l'ho trovata montata su una 125 special del 1967 comprata l'anno scorso.
Non posso dire se è comoda o meno perchè non ho mai girato con questa lambra perchè l'ho presa per i pezzi di ricambio per la mia Special funzionante.
Ciao,

Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2005 :  00:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre Noemi Rosa trovata su 150SX
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits