Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Differenze tra Li3, Special e Special X
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2013 :  17:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera amici lambrettisti e buona domenica
Rieccomi con le mie domande da "un milione di dollari", ma come neofita del settore non ne so ancora molto, siate comprensivi
Vorrei chiarire un interrogativo che ho da un pò di tempo!!
Le differenze tecniche tra Li3, Special e Special X sono da ascriversi solo ai cofani laterali ed al manubrio col vano faro eptagonale, oppure ci sono anche altre differenze (tipo telaio, forcella ed altra minuteria)...motore escluso si intende, di cui mi sembra ovvia la differenza...!
Grazie in anticipo, un cordiale saluto!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2013 :  18:11:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi tu stesso sfogliare il Catalogo Ricambi, le differenze sono evvidenziate:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_Lambretta_LI3_TV3_SX.pdf

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

giallooriente
Junior +

Bagno a Ripoli - FI
Italy

Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2013 :  18:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La modifica più evidente è la soppresione della ghiera cromata sotto il manubrio con relativo allungamento del collo dello stesso, su tutti gli esemplari costruiti dal 1965 circa, indipendentemente dal modello.

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2013 :  21:02:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le info ragazzi, provvederò anche a scaricare le schede!!
In particolare la forcella Li è diversa dalla Special?!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2013 :  21:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La forcella è uguale ciao

belligerante ugo

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 apr 2013 :  18:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono anche differenze nella costruzione, dentro il manubrio gli ingranaggi che accompagnano i fili cambio e acceleratore prima in metallo poi in plastica, il ferro saldato del blocca sterzo aggiunto dal 65 circa in poi, dal lato opposto dell'ammortizzatore posteriore nel telaio sempre dal 65 circa in poi c'è saldato un tappo di ferro per tappare il tubo d'acciaio che sorregge l'ammortizzatore, se non erro anche la staffa che sostiene il clacson cambia, ecc la lista è più lunga ma non si finirebbe mai forse

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 apr 2013 :  18:48:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come detto da Ugo la forcella è uguale.
però ci sono altre differenze: nelle versioni special-sx dal 65 cambia anche la forma interna dello scudo che va ad assumere una forma leggermente curva, non so se lo stesso vale tra le Li ma suppongo di si. inoltre il copriclaxon aveva un intaglio nella parte superiore che seguiva la forma della ghiera cromata per ospitarla senza che truciasse su di esso, tale intaglio, con l'eliminazione della ghiera cromata, è sparito.
altre differenze sono nella forma del copriclacson e parafango anteriore.
..ma come dice Ezio la lista è lunga

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 apr 2013 :  22:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi...caspita le differenze sono notevoli..pensavo che almeno per lo scudo ci fossero analogie con la LI e la Special , ma a quanto pare, le differenze con la Sx sono tantissime e non riguardano solo la meccanica ... !
Quindi sarebbe difficile mettere sù, comunque, una SX dal motore e dal telaio ...
Grazie ancora per le delucidazioni ragazzi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2013 :  11:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo scudo della LI e quello della Special sono uguali, cambia solo che sulla special ci sono i buchini per la scritta special sul lato destro in più ciao(niente è difficile ci vuole un pò di buona volontà e passione)

belligerante ugo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 apr 2013 :  12:02:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elenacrle qua diventa un pò lunga e complicata. Le forcelle per esempio sono praticamente uguali,cambiano alcuni particolari a livello di attacco dei tamponi anti vibranti tra III serie normale e eX Special fine produzione...poi tanti tanti piccoli dettagli. Il telaio alla fine è sempre quello... Ti consiglio di armarti i pazienza e documentarti con schede e liberi...solo così avrai un quadro abbastanza chiaro della situazione e delle differenze tra i modelli (anche se lievi).

-SX 200-

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2013 :  15:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo Voi quanto potrebbe valere un telaio 150 SX senza documenti?!

Angelo Raffaele Laghezza

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 apr 2013 :  10:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho visto qualcuno poco tempo fa tra i 150 e i 300 euro

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2013 :  11:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ezio dove ai visto il telaio sx senza documenti mi interessa grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 apr 2013 :  11:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano se sei interessato su ebay Calabria(Amantea (CS))telaio 150SX senza documenti e targa con motore 175TV2 n.527.....oppure 150Silver senza documenti e targa con motore SX200 n.842.... ciao

belligerante ugo

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2013 :  13:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2013 :  18:17:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li ho visti qualche settimana fa non saprei ora se sono ancora disponibili, ma quanto potrebbe valere una sx 150 senza documenti?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2013 :  23:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difficile dare una risposta senza vedere qualche foto o almeno sapere con precisione le condizioni generali!

A+

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2013 :  12:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non parlo di venderne una ma trovandone una in vendita completa ma priva di cofani laterali (senza documenti)

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2013 :  13:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pagala il meno possibile

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2013 :  11:29:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella idea, mi interessava sapere la quotazione di mercato più che altro

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2013 :  11:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non meno di 1500 euri secondo le condizioni ciao

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000