Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 statori e volani...domanda da un milione di...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2013 :  15:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho spulciato bene bene il forum, ma una risposta definitiva non l ho trovata...è possibile montare un volano ducati su statore filso ( entrambi 4 poli) ?

e poi a seguire, sotto , le foto:
bene, nella prima c'è lo statore incriminato da montare su una 125 II serie ...dovro' risaldare tutti i fili, se ci riusciro' vista la mia spiccata incapacità da stagnino.
per fare la solita modifica del condensatore esterno, è sufficiente unire i due monconi del condensatore? e poichè poi l'impianto ha il regolatore ( senza batteria), il condensatore lo "intrometto" comunque al fili bobina magari dopo il regolatore?

poi le foto dei due volani...l originale è risaputo essere solito a perdite di "brocca"..accanto quindi il sostituto, che chiedo conferma sia 4 poli ma DUCATI ...comunque, come lo pulisco quest ultimo? è recuperabile secondo voi ? utilizzando un disossidante acido rischio di compromettere i magneti? oppure mi conviene a questo punto cambiare tutto visto lo stato sia del rotore che delle masse?

cm1.jpg
- -

cm2.jpg
- -

cm3.jpg
- -

"slambrettando si impara"

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2013 :  17:25:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao posso risponderti per esperienza personale solo a questo: io a suo tempo avevo messo un volano Ducati 6 poli su statore Filso 6 poli e tutto funzionava bene ... ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12638 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2013 :  20:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il condensatore unisci i due fili come hai detto e lo porti fuori,per il volano quoto Janez ciao

belligerante ugo

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2013 :  21:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi..quindo dopo aver finito di ripulirlo (sembra essere passato per le fogne di new york ) mettero su il volano ducati , sempre che riusciro a recuperare lo statore...

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 apr 2013 :  18:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riapro questo post perchè dopo aver passato mezza giornata a ripulire il volano, mi sono accorto che lo statore filso 4 poli non è compatibile con il volano ducati sempre 4 poli in quanto il diametro interno del secondo è 2 mm inferiore a quello del primo e cio' lo porta a non "calare" sulle bobine :-(

ho ripulito lo "sbroccafacile" e finchè andra' terro quello, poi cambiero' alnche lo statore con un ducati e via...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000